CRISTALLINO DI MISURINA

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda gianverd » 27/07/2018, 9:40

fedipos ha scritto:Gian, sei quasi a livello del dokko che scrive solo per contraddirmi. Noi stavamo facendo un discorso completamente diverso.

Nò , ho solo fatto una precisazione. Il tuo discorso l'avevo capito.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda fedipos » 27/07/2018, 10:01

Perfetto,così ci capiamo. Approfitto: ma tutti voi ,li leggete i notiziari? No, perchè scrivete (sempre in generale) montagne di baggianate ma che negli ultimi 7 giorni ci sono 6 cadaveri esorcizzate facendo finta di nulla? E approfitto ancora, sempre in generale, ho visto che ritorna alla ribalta la puttanate delle difficoltà di arrampicata facendo una ferrata. Vi ricordate, spero, che vi ho insultato a raffica dicendo che i ferraioli sono solo alpinioni che giocano a fare gli alpinisti, e il grave è che credono anche di esserlo. !!! Finchè salite agganciati a un cavo NON è alpinismo e le difficoltà della scala dell'arrampicata lasciatele a chi arrampica.La maggior parte di voi si ammazza sul 1° e 2° sprotetto.
fedipos
 

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda Sergio69 » 27/07/2018, 12:45

fedipos ha scritto:Perfetto,così ci capiamo. Approfitto: ma tutti voi ,li leggete i notiziari? No, perchè scrivete (sempre in generale) montagne di baggianate ma che negli ultimi 7 giorni ci sono 6 cadaveri esorcizzate facendo finta di nulla? E approfitto ancora, sempre in generale, ho visto che ritorna alla ribalta la puttanate delle difficoltà di arrampicata facendo una ferrata. Vi ricordate, spero, che vi ho insultato a raffica dicendo che i ferraioli sono solo alpinioni che giocano a fare gli alpinisti, e il grave è che credono anche di esserlo. !!! Finchè salite agganciati a un cavo NON è alpinismo e le difficoltà della scala dell'arrampicata lasciatele a chi arrampica.La maggior parte di voi si ammazza sul 1° e 2° sprotetto.
:vekemo: :vekemo: :vekemo:
Amen!
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda Campioncino » 27/07/2018, 15:19

fedipos ha scritto: Finchè salite agganciati a un cavo NON è alpinismo e le difficoltà della scala dell'arrampicata lasciatele a chi arrampica.


Fed se ti riferisci a me ho fatto un semplice paragone per far capire a sky quale può essere il massimo della difficoltà in una ferrata nella sua lingua, figuriamoci se volevo mischiare le carte. È logico, fare ferrate è un conto arrampicare su roccia è un altro. Per quanto riguarda la pericolosità invece trovo che siano entrambi allo stesso livello, forse trovo addirittura quasi più pericoloso fare ferrate vedi inesperienza di chi pratica, cavi spesso con lunghi tratti tra un fittone e l'altro per non parlare addirittura di tratti vecchi e mal ridotti che non vengono presi in considerazione da chi li percorre ( dimenticavo i FULMINI... :lol: ) Mentre chi arrampica si assicura a proprio piacimento diminuendo in base alle proprie capacità/paure il grado di difficoltà.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda gianverd » 27/07/2018, 16:32

fedipos ha scritto:Vi ricordate, spero, che vi ho insultato a raffica dicendo che i ferraioli sono solo alpinioni che giocano a fare gli alpinisti, e il grave è che credono anche di esserlo. !!!
Finchè salite agganciati a un cavo NON è alpinismo e le difficoltà della scala dell'arrampicata lasciatele a chi arrampica.

Io faccio solo o quasi Ferrate, non mi considero un alpinista ( che rispetto comunque) ma godo della possibilità di arrivare in vetta come loro.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron