Vetta dell'Hochfeiler (Gran Pilastro) - 3510 mt

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Vetta dell'Hochfeiler (Gran Pilastro) - 3510 mt

Messaggioda Storm Sentry » 03/01/2012, 19:00

senza polemica...ma è solo x capire..


ma come fate ad avere già l'agenda ormai piena se non si sa nemmeno che tempo farà?

io ne programmo 3-4 al massimo...il resto va in base al tempo...
sbaglio?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Vetta dell'Hochfeiler (Gran Pilastro) - 3510 mt

Messaggioda VinciMountain » 04/01/2012, 11:21

Storm Sentry ha scritto:Questo sarebbe il mio proposito per il prossimo anno...la Vetta delle Alpi Aurine

mi balenava quest'idea che tecnicamente non pare impossibile ed è un buon viatico per me per pormi come obiettivo quello di un allenamento costante..
Anche perchè qui non si parla più della passeggiatina della domenica...sarebbe da fare in 2 giorni almeno:

primo giorno: arrivo al passo Vizze (1700slm) e arrivo in quota all'Hochfeiler Hutte (2700)
secondo giorno: arrivo in Vetta (3510) e ritorno al rifugio
Terzo giorno: Ritorno a casa

Volendo poi il secondo e il terzo si potrebbero fare nello stesso giorno...sono quasi 2700 metri di dislivello...
c'è qualcuno di voi che ci è già stato? in genere non viene valutata come tecnicamente difficile, ovvio che la quota rende tutto più complicato...e che il versante nord che passa a fil di cresta è un burrone.
chi ci sta?


Presente! :uhaemo:
Volevo già "salirlo" l'estate questa appena passata ma poi tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato finchè non ci sono più arrivato! Quindi anche io volevo fare questo trek l'estate prossima e quindi a tienimi pure presente e a tempo debito ne riparleremo! :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Vetta dell'Hochfeiler (Gran Pilastro) - 3510 mt

Messaggioda muress » 04/01/2012, 13:51

Storm Sentry ha scritto:senza polemica...ma è solo x capire..


ma come fate ad avere già l'agenda ormai piena se non si sa nemmeno che tempo farà?

io ne programmo 3-4 al massimo...il resto va in base al tempo...
sbaglio?


Intanto buon anno a tutti.
La risposta è semplice. Io abito a tre ore dalla vetta alpina più vicina. Per questo motivo non posso andare in montagna tutti i we che voglio, come possono fare i veneti, i trentini o i lombardi. Non riuscendo (e in parte anche non volendo) dedicare una settimana intera e consecutiva alle Alpi, se riesco ad andare in montagna 4/5 volte in un anno è già buono, e per volte intendo uscite di un giorno o un we al massimo. Nel 2011 le uscite sono state ben 8, praticamente una al mese da aprile a novembre, un record assoluto per me. E per il 2012 ho/abbiamo già in mente almeno 3 o 4 itinerari da fare studiati e pensati da tempo, più qualcun'altro in stand by. Per me non è possibile guardare il meteo il giorno prima e decidere all'ultimo di prendere la macchina e salire sulle Dolomiti, come per molti di voi. Quindi, quando studio un'uscita, devo programmarla un pò di tempo prima e solitamente mi tengo due we di margine, nel senso che se va buca il primo per il maltempo poi spero nel successivo. E tante volte è successo che andassero in buca tutti e due e dovessi rinunciare.
Poi c'è il discorso rifugi.....occhio che se vuoi programmare la salita del Gran Pilastro, che credo sia piuttosto gettonata, penso che devi prenotare il rifugio con un pò di anticipo (sperando che il meteo per il giorno che prenoti sia favorevole). Io ho l'esperienza ormai malefica dell'Anello del Popera. Se vuoi trovare un posto al Carducci o al Berti per un sabato di agosto....è meglio che inizi a chiamare il gestore domani...
Poi comunque se e quando decidi di salire sul Gran Pilastro...fai sapere.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Vetta dell'Hochfeiler (Gran Pilastro) - 3510 mt

Messaggioda Fitman68 » 04/01/2012, 17:50

l'ideale in questi casi è prendersi un paio di gg di ferie e farlo infrasettimanale
muress ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:senza polemica...ma è solo x capire..


ma come fate ad avere già l'agenda ormai piena se non si sa nemmeno che tempo farà?

io ne programmo 3-4 al massimo...il resto va in base al tempo...
sbaglio?



Poi c'è il discorso rifugi.....occhio che se vuoi programmare la salita del Gran Pilastro, che credo sia piuttosto gettonata, penso che devi prenotare il rifugio con un pò di anticipo (sperando che il meteo per il giorno che prenoti sia favorevole). è meglio che inizi a chiamare il gestore domani...
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Vetta dell'Hochfeiler (Gran Pilastro) - 3510 mt

Messaggioda Storm Sentry » 11/01/2012, 14:01

ah ecco...mi pareva.


comunque anche io non riesco a dedicare molto tempo...per questo non riesco a programmare facilmente e ne faccio 4/5 al massimo di programmate...
e abito a 5 km dal gruppo dello Schiara...

avevo un po' frainteso...nello scrivere "già tutto programmato" avevo inteso nella mia testa come "tutti i i weekend o quasi" per quello non capivo


comunque buon anno anche a te eh!!!

in ogni caso appena decido se la cosa si fa, ci teniamo aggiornati

nel frattempo la prossima settimana vado in zona a dare un'occhiata...anche perchè non ci sono mai stato..
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti