Pagina 1 di 1

x

MessaggioInviato: 21/08/2017, 12:18
da SHERPA61
x

Re: rif.pellarini - 2/3 settembre 2017

MessaggioInviato: 22/08/2017, 6:51
da VinciMountain
grazie ma io passo.. buon weekend di montagna per chi partecipa!

weekend con mio figlio e il 3 settembre c'è la Transpelmo

Re: rif.pellarini - 2/3 settembre 2017

MessaggioInviato: 28/08/2017, 20:58
da dokkodo54
Fatta giovedì scorso, in solitaria e in giornata da Malga Saisera (esclusa la normale al Nabois Grande, che avevo già fatto in discesa la settimana precedente).
Che dire ?
E' un giro bellissimo. Il mio consiglio è: andateci, se potete.
Potrei scriverci su anche un raccontino e metter qualche foto, ma non voglio rovinarvi la sorpresa :lol: :lol: :lol:

Faccio solo qualche piccola considerazione (senza nulla togliere a chi vi accompagna, che sono certo saprà darvi tutte le informazioni del caso).
A giovedì scorso non c'era nessun problema da segnalare lungo tutto il percorso: strada libera!
La traversata è parecchio lunga, presenta saliscendi significativi e, pur non essendoci passaggi tecnicamente difficili, sul Chersi ci sono alcuni punti che richiedono la giusta attenzione e concentrazione perché è "meglio" non scivolare...
Poco sotto alla vetta del Nabois, ci sono alcune frazioni attrezzate non elementari. Io son passato senza attrezzatura (solo il caschetto, venivo da "altra via" :lol:), ma se uno si trova a disagio senza il "cordone ombelicale", valuti se portarsi set e imbrago (da scarrozzare poi dentro allo zaino per tutto il giorno).
Tenendo conto di questo e del fatto che avrete sulle spalle lo zaino "da rifugio", valutate bene se fare o non fare la salita al Nabois e "accontentarvi" (per così dire :lol:) "solo" del Chersi.
Fate un passaggio anche al Mazzeni, la deviazione è corta e ne vale la pena. Così, magari, se siete in tanti potete dare un buon contributo a ripulire quel porcaio che c'è di fianco al bivacco. E' incredibile vedere quanta gente incivile frequenti le Montagne...
Detto ciò, buon divertimento a tutti i partecipanti. Già vi vedo sbuffare su per il ghiaione che porta a forcella Nabois (mò tocca a voi :lol:), estasiati con la meraviglia negli occhi in mezzo alla Studence, grondanti di sudore in mezzo alla fiumara finale e infine a placar la sete a quella meraviglia del fontanone che c'è a Malga Saisera.
Cazzo! Sono appena tornato a casa e già ho nostalgia di quei posti!

Buone Montagne,
dokkodo