25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda alverspir » 19/02/2016, 14:11

Sergio69 ha scritto:Se proponete il terzo giro, facciamo il terzo giro! :sciemo: P.S. Magari il Sabato, per riscaldamento, si potrebbe andare a vedere il famosissimo Campanile di Val Montanaia :lovemo:


Prendo spunto dal tuo per chiarire, magari non mi sono spiegato bene. L'anno scorso siamo stati costretti a chiudere a 24 persone perché il rifugio oltre non ne poteva ospitare. Quest'anno il rif. Pordenone è ben più capiente. Magari potremmo essere anche solo 15/20, ma... se cmq fossimo 30/40, tu capisci che ognuno arriva con la sua capacità, esperienza, preparazione... E le proposte non sono così numerose, da cui pescarne una.
Quindi, a prescindere che sabato ognuno arriva quando gli aggrada e se ne può andare a vedere quello che vuole (se poi qualcuno vuole pre-organizzarsi con altri, tanto meglio), come già detto il ritrovo è principalmente dal sabato pomeriggio - cena- pernotto e colazione.
Per domenica: ognuno ha la possibilità di scegliersi (da solo o in compagnia) un programma in base alle sue... (vedi sopra).
Tu capisci che, per esempio, una carovana sulla Cassiopea sia una cosa poco... adatta. Come molti probabilmente non siano in preparazione per gestire un giro di 9 ore (altro esempio). Magari altri hanno le gambe ma di mettere mani sulla roccia non gli interessa poi molto...
Dunque, non c'è l'impellenza di decidere cosa si fa domenica, nel senso che sarebbe cmq impossibile incontrare con unico obiettivo le aspettative di tutti.
Ecco uno dei motivi di utile discussione per sabato pomeriggio/sera in modo da aggregare le persone per gli eventuali diversi obiettivi.
Neanche noi probabilmente faremo le stesse cose. C'è chi è già stato in certi posti e chi in altri, quindi.... potremo solo mettere a disposizione le nostre precedenti esperienze.

La terza opzione (giro forcelle con o meno Cassiopea) non lo proponiamo come programma di domenica ma lo consigliamo caldamente per chiunque abbia voglia di camminare parecchie ore e con un certo dislivello. Come ogni altro percorso elencato nelle possibilità.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda SHERPA61 » 19/02/2016, 15:22

implemento il "ragionamento"....

il nostro "target" è condividere in primis il tramonto del giorno 1.....l'alba del giorno 2...e tutte le libagioni tra le due cose....

conoscerci....ri-vederci.....stringerci la mano....

poi......e ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole, per cui...noi siam qua....basta chiedere....
la Cassiopea per esempio è una delle ferrate più difficile del Friuli, con soprattutto esposizione estrema, ma anche salita e discesa ad anello perché altrimenti sarebbe molto difficile passare....epperò col tratto iniziale in comune.....quindi....se qualcuno la vuole fare noi ci diamo a lui le info....ma non sarebbe proprio una cosa per una raduno open free....ok..??

altra cosa il "giro delle forcelle"...li andiamo sulla luna.....da quando entriamo in Val di Guerra e fino a Cas.Valbinon (che una volta era la Valmenon in effetti..) è un susseguirsi di ambienti spaziali davvero.....il tutto con difficoltà medio-basse (per chi ha un po' di gamba ovvio).

non c'è posto in tutto il Nord-Est (per le mie conoscenze/frequentazioni) dove si possono trovare cosi tante varianti spettacolari e con difficoltà contenute...

è unico...

ciao
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda michelin75 » 19/02/2016, 16:37

alverspir ha scritto:
Sergio69 ha scritto:Se proponete il terzo giro, facciamo il terzo giro! :sciemo: P.S. Magari il Sabato, per riscaldamento, si potrebbe andare a vedere il famosissimo Campanile di Val Montanaia :lovemo:


Prendo spunto dal tuo per chiarire, magari non mi sono spiegato bene. L'anno scorso siamo stati costretti a chiudere a 24 persone perché il rifugio oltre non ne poteva ospitare. Quest'anno il rif. Pordenone è ben più capiente. Magari potremmo essere anche solo 15/20, ma... se cmq fossimo 30/40, tu capisci che ognuno arriva con la sua capacità, esperienza, preparazione... E le proposte non sono così numerose, da cui pescarne una.
Quindi, a prescindere che sabato ognuno arriva quando gli aggrada e se ne può andare a vedere quello che vuole (se poi qualcuno vuole pre-organizzarsi con altri, tanto meglio), come già detto il ritrovo è principalmente dal sabato pomeriggio - cena- pernotto e colazione.
Per domenica: ognuno ha la possibilità di scegliersi (da solo o in compagnia) un programma in base alle sue... (vedi sopra).
Tu capisci che, per esempio, una carovana sulla Cassiopea sia una cosa poco... adatta. Come molti probabilmente non siano in preparazione per gestire un giro di 9 ore (altro esempio). Magari altri hanno le gambe ma di mettere mani sulla roccia non gli interessa poi molto...
Dunque, non c'è l'impellenza di decidere cosa si fa domenica, nel senso che sarebbe cmq impossibile incontrare con unico obiettivo le aspettative di tutti.
Ecco uno dei motivi di utile discussione per sabato pomeriggio/sera in modo da aggregare le persone per gli eventuali diversi obiettivi.
Neanche noi probabilmente faremo le stesse cose. C'è chi è già stato in certi posti e chi in altri, quindi.... potremo solo mettere a disposizione le nostre precedenti esperienze.

La terza opzione (giro forcelle con o meno Cassiopea) non lo proponiamo come programma di domenica ma lo consigliamo caldamente per chiunque abbia voglia di camminare parecchie ore e con un certo dislivello. Come ogni altro percorso elencato nelle possibilità.


Sti Cazzi...

SHERPA61 ha scritto:implemento il "ragionamento"....

altra cosa il "giro delle forcelle"...li andiamo sulla luna.....da quando entriamo in Val di Guerra e fino a Cas.Valbinon (che una volta era la Valmenon in effetti..) è un susseguirsi di ambienti spaziali davvero.....il tutto con difficoltà medio-basse (per chi ha un po' di gamba ovvio).

non c'è posto in tutto il Nord-Est (per le mie conoscenze/frequentazioni) dove si possono trovare cosi tante varianti spettacolari e con difficoltà contenute...

è unico...

ciao


E sti gran cazzi...

Se non sono via ci vengo di sicuro, voglio fare sto giro proposto da Sherpa, ho bisogno di emozioni per il cuore, non solo per il cervello...

Ciao a tutti.

MIchelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda SHERPA61 » 19/02/2016, 19:07

michelin75 ha scritto: voglio fare sto giro proposto da Sherpa, ho bisogno di emozioni per il cuore, non solo per il cervello...
MIchelin75


quando vado in Montagna fratello è una delle poche volte in cui lo lascio a casa il cervello....(che diversamente e di solito...mi perseguita)
o meglio...all'inizio con anche lui nello zaino.....poi vado avanti....e sembra sempre peggio...sono in "solitaria" ma non sono "solo"....poi continuo....e poi..poi.....quasi sempre...per magia....ad un certo punto....mi accorgo di essere finalmente "solo", ma insieme a tutti .....e non ho altro da pensare che al the caldo che mi aspetta alla sosta tra 2 ore....o alla variante che vorrei fare.....o alla neve marcia che sto pensando....o al torrente da attraversare.....o alla cresta da percorrere..... e poi.....mi "riabbasso "....e come per maledizione mi si "riaccende ".....

il "giro delle forcelle" come lo chiamo io.....mi ha visto da solo a cavalcare Emozioni....come tante volte accade....come raramente accade.....come continuerò a cercar di far accadere fino alla fine...

vieni a est ragazzo.......
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda Sergio69 » 22/02/2016, 9:17

alverspir ha scritto:
Sergio69 ha scritto:Se proponete il terzo giro, facciamo il terzo giro! :sciemo: P.S. Magari il Sabato, per riscaldamento, si potrebbe andare a vedere il famosissimo Campanile di Val Montanaia :lovemo:


Prendo spunto dal tuo per chiarire, magari non mi sono spiegato bene. L'anno scorso siamo stati costretti a chiudere a 24 persone perché il rifugio oltre non ne poteva ospitare. Quest'anno il rif. Pordenone è ben più capiente. Magari potremmo essere anche solo 15/20, ma... se cmq fossimo 30/40, tu capisci che ognuno arriva con la sua capacità, esperienza, preparazione... E le proposte non sono così numerose, da cui pescarne una.
Quindi, a prescindere che sabato ognuno arriva quando gli aggrada e se ne può andare a vedere quello che vuole (se poi qualcuno vuole pre-organizzarsi con altri, tanto meglio), come già detto il ritrovo è principalmente dal sabato pomeriggio - cena- pernotto e colazione.
Per domenica: ognuno ha la possibilità di scegliersi (da solo o in compagnia) un programma in base alle sue... (vedi sopra).
Tu capisci che, per esempio, una carovana sulla Cassiopea sia una cosa poco... adatta. Come molti probabilmente non siano in preparazione per gestire un giro di 9 ore (altro esempio). Magari altri hanno le gambe ma di mettere mani sulla roccia non gli interessa poi molto...
Dunque, non c'è l'impellenza di decidere cosa si fa domenica, nel senso che sarebbe cmq impossibile incontrare con unico obiettivo le aspettative di tutti.
Ecco uno dei motivi di utile discussione per sabato pomeriggio/sera in modo da aggregare le persone per gli eventuali diversi obiettivi.
Neanche noi probabilmente faremo le stesse cose. C'è chi è già stato in certi posti e chi in altri, quindi.... potremo solo mettere a disposizione le nostre precedenti esperienze.

La terza opzione (giro forcelle con o meno Cassiopea) non lo proponiamo come programma di domenica ma lo consigliamo caldamente per chiunque abbia voglia di camminare parecchie ore e con un certo dislivello. Come ogni altro percorso elencato nelle possibilità.


Riformulo: pensavo di arrivare al rifugio Sabato mattina, in modo da fare un giretto anche quel giorno. C'è qualcuno interessato a venire con mè fino al Campanile di Val Montanaia ?
N.B. ovviamente intendo SOTTO il campanile (giro escursionistico) e non sopra, (alpinistico).
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda Luca Calvi » 22/02/2016, 17:40

Mai dire mai...

Una sgambata mattutina fino all'obelisco più bello del Triveneto di può sempre fare...

Perché no?

Se, poi, si riesce a muoversi in verticale sullo stesso, ancora meglio...

Mumble...

Faccio gli scongiuri. So già che per la notte non avrò il permesso... Ma per salire sul Campanile...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda SHERPA61 » 22/02/2016, 19:45

molto semplice Art.....
porta anche la signora....

se non viene nel cuore delle Dolomiti Friulane almeno una volta..... :vekemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda alfpaip » 28/02/2016, 15:17

Il 25-26 giugno sono lontanissimi per conoscere il mio destino, soprattutto quest'anno per tanti motivi... Ma farò di tutto per esserci... :-)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda fudos » 29/02/2016, 11:02

il 25-26 giugno e troppo lontano ma potrei esserci pure io...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: 25-26.06.2016- 2a Somarata Evento - Val Cimoliana

Messaggioda Giusna » 06/03/2016, 12:53

Partecipo volentieri alla somarata e porto con me due persone.
Sono di Pordenone e se qualcuno volesse un passaggio in macchina, ho due posti liberi.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò" (L. Cherubini)
Avatar utente
Giusna
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/01/2016, 16:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a R I T R O V I e R A D U N I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron