Due giorni con i "somari"

Due giorni con i "somari"

Messaggioda antico43 » 23/06/2015, 8:53

Quelli del fine settimana scorso sono stati due giorni felici in compagnia di montanari fra Cava Buscada e Maniago.
Mi sento di ringraziare, come si faceva una volta, tutti i partecipanti, ma in primis l'ideatore e organizzatore Mauro detto Sherpa.
Ventiquattro partecipanti a una due giorni non è facilissimo radunarli a sti tempi... e che poi tutto fili liscio come è stato... vivaddio...
E allora, per tutta la comitiva e Sherpa in testa: hip hip... urrrraaaaaaaa urrrraaaaaaaa urrrraaaaa. Bene bravi così ciao e auf widersehen
antico43
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2011, 15:56

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda Fitman » 23/06/2015, 11:30

Penso, di non essermi mai divertito così tanto! :mrgreen:
Grazie Mauro! E, grazie a tutta la compagnia, di gente genuina...

Antico: "l'uomo che non invecchiava mai!"; titolo del nuovo film, in prima visione presso tutti i rifugi d'Italia :lol:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda antico43 » 23/06/2015, 18:58

A dire la verità credo che saranno in molti fra i presenti alla gita che si troveranno bene anche in età piuttosto avanzata :vekemo:
antico43
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2011, 15:56

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda Fitman » 23/06/2015, 20:22

antico43 ha scritto:A dire la verità credo che saranno in molti fra i presenti alla gita che si troveranno bene anche in età piuttosto avanzata :vekemo:

Lo spero... :tort:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda alverspir » 24/06/2015, 15:48

Fitman ha scritto:Penso, di non essermi mai divertito così tanto!

Ce ne siamo accorti Stefano!
Immagine

Il ringraziamento va esteso a tutti voi che avete risposto con entusiasmo e avete contribuito a rendere una due giorni particolarmente riuscita.
Sabato
I presupposti non erano dei migliori, il meteo poteva far presagire due giorni in rifugio a carte e vino ma è andata poi di lusso. A parte l'arrivo al rifugio
Immagine
Immagine
sotto una leggera pioggia, già sabato dopo pranzo il tempo ci ha regalato sprazzi e luce e ci ha consentito di salire la vicina La Palazza con panorami immensi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e per finire la giornata la visita al Landre del Ledan
Immagine
Immagine
Immagine

...a dir la verità la giornata è finita a magnar e bever...

qualche impronta della Val Zemola con il Duranno
Immagine
Immagine
e le vicine Centenere
Immagine
ed il Col Nudo
Immagine

a seguire domenica >>>
Ultima modifica di alverspir il 24/06/2015, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda alverspir » 24/06/2015, 15:54

Domenica
foto di gruppo alla partenza dal Cava Buscada
Immagine
alcune prospettive lungo lo Zandonella
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda Fitman » 24/06/2015, 20:30

Bel report, belle foto e, gran bella compagnia :naaemo:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda alfpaip » 24/06/2015, 20:55

Bellissimo!!! :)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda Laustorre » 24/06/2015, 21:02

E' stata per me e i miei ragazzi,una di quelle gite,di quelle "avventure",che restano tali,solo se tenute per se,in intimità.
Non posso non ringraziare pubblicamente Mauro,qui conosciuto come Sherpa,un amico,un qualcosa in più....con sempre un regalo per i ragazzi,il tea caldo portato da casa(bollente alle 7,45 la mattina....da Pordenone)...le brioches fresche(sacchi di brioches...tipo 20 e rotti);organizzatore insieme a Mauro,un certo Michele,qui conosciuto come Alverspir, 100 battute,gentile e cortese con tutti.
La cronaca....vedo non la fa nessuno,credo sia una cosa rimasta dentro a tutti,ne parlo malvolentieri anch'io quasi a volerla proteggere.
Sentiero attrezzato Zandonella,spalla del Duranno,montagna vera,seria,saliscendi che con i miei 1500 km di corsa l'anno e allenamenti vari pensavo di bere ad occhi chiusi,invece....quasi 6 ore di tensione continua,amplificata dal fatto di avere insieme due dei miei figli,13 e 15 anni che montagna ne hanno fatta....
In una pausa,riflettevo che in altre regioni,un sentiero del genere lo avrebbero attrezzato sin dal parcheggio,andata e ritorno,avrebbero ricavato 2-3 vie di fuga,sentieri di uscita "facile" o "difficile",avrebbero piazzato vicino una cabinovia,3-4 croci sulle cime,bolli rossi ogni due metri,ometti alti come campanili,muretti di contenimento....e alla fine lo avrebbero chiamato "sentiero alpinistico attrezzato...."....difficoltà ALTA!!.
Qui niente,un bel niente.Dai quest'anno hanno tagliato i mughi.
Questa è montagna che piace a me,la stessa di cui parla Filippo spesso nei suoi resoconti.Difatti eravamo noi 19.....e nessun'altro!!
19 ragazzi di montagna,alcuni VieFerratisti,alcuni Somari,alcuni ambedue.
Saluto e ringrazio della compagnia e delle risate Antico,uno che lo incontri una volta l'anno e si lamenta che invecchia,poi tocca cacciarlo via da quanto mangia,beve e.....cammina.
Fitman, detto anche "affabile"....sempre sorridente,spiritoso...un armadio che cammina praticamente,mitica la scena della alzata a guardare il muro per non piangere dalle risate.....
Stic74.....Alverspir,Enrock,Koyani...Blitz,Onurb....i Somari....bello ragazzi,veramente bello,da tempo non mi divertivo cosi.
Un grazie particolare comunque a Mauro-Sherpa,che tranquillamente e in silenzio ha fatto da guida e maestro con occhio vigile e poche parole di serenità a due ragazzini che pratici di montagna,ma non di QUESTA montagna,tanto hanno da imparare e impareranno.
Intanto hanno imparato cosa vuol dire essere cotti dopo solo 3 ore e tirare fuori energie fisiche e mentali che pensavano di non avere.
Un grazie ai SomariTeam,perdonatemi ma siete davvero tanti,un grazie sincero a tutti voi,con la speranza di rivedervi presto.
Un abbraccio a tutti.
Matteo,Luca,Andrea detti anche Lausfamily
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Due giorni con i "somari"

Messaggioda Fitman » 25/06/2015, 6:35

Laustorre ha scritto:un armadio che cammina

un armardillo... :delemo:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Prossimo

Torna a R I T R O V I e R A D U N I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti