Ferrata rio secco

Re: Ferrata rio secco

Messaggioda fedipos » 21/11/2014, 22:21

Calma! Poi eventualmente se va avanti il discorso il buon Arterio mi sposta su un post pertinente. Dunque: il Costanzi lo hanno semplicemente "protetto" in posti dove era criminale chiamarlo sentiero. Non ci sono rifugi, ma solo i due bivacchi, il Costanzi e il Bonvecchio, praticamente quasi sempre senza possibilità di rifornirsi di acqua. E' un percorso che ho praticamente dietro casa e senza fare terrorismo io sconsiglio di farlo senza l'appoggio di qualcuno che lo conosce. Dato che la sottostante Val di Tovel è la fabbrica dei temporali e della nebbia in Brenta, sul Costanzi NON si scherza. Ci scappa di media un morto all'anno e almeno 4/5 interventi, sempre complicatissimi dal vento essendo sempre sul crinale e di conseguenza l'utilizzo del volatile non è sempre garantito. Quest'anno è andato giù uno anche sul Peller ,dove esiste circa 100 metri di cavo,erano in tre, hanno trovato vetrato, due si sono girati il terzo lo abbiamo preso alla Malga Clesera, 400 metri più sotto. In tutto quel settore del Brenta intervengo tutt'ora proprio per la conoscenza a metro che ho del terreno, campo di ricerche speleologiche delle quali sono il primo organizzatore. Il mio è solo un consiglio:non sottovalutate quel percorso in nessun modo, e per essere chiari, prima andate al supermercato a comprare una bella confezione di umiltà, visto che un buon numero ne ha bisogno.
fedipos
 

Re: Ferrata rio secco

Messaggioda Blitz » 22/11/2014, 2:03

Ah ok per fortuna, meglio cosí, quando avevo letto "messa in sicurezza" temevo volessro fare un ferro unico... allora Fed spero che in futuro tu e lo Sherpa riprendiate in mano l'idea di andarci, sai che mi aggregherei molto ma molto volentieri
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ferrata rio secco

Messaggioda ONURB » 22/11/2014, 12:41

....eh si,ce l'ho anch'io nel mirino........da tempo........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Ferrata rio secco

Messaggioda Blitz » 22/11/2014, 17:43

Fedipos + Sherpa + Blitz + Onurb verrebbe fuori un bel giretto 8-)
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Precedente

Torna a R I T R O V I e R A D U N I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron