C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cortina

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda fedipos » 12/08/2014, 5:45

Ma come, cavolo, con vent'anni di montagna non sei capace a trovare l'attacco di una ferrata? ( te la sei proprio cercata,voluta ,e desiderata)!!!!!!!!!!!E Tu, Mauronon permetterti più di pretendere di insegnare qualcosa, capito? Come mi diverto.
fedipos
 

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda Campioncino » 12/08/2014, 6:25

Qui non risponde mai nessuno....! Io parto.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda granello36 » 12/08/2014, 9:25

Se anziché prendere la funivia facessimo la olivieri fino alla Tirana di mezzo per poi proseguire con la. Formenton fino alla tofana di dentro con ritorno eventualmente in funivia.
per te potrebbe andar bene?
granello36
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/08/2014, 19:47

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda Blitz » 12/08/2014, 9:34

granello36 ha scritto:Se anziché prendere la funivia facessimo la olivieri fino alla Tofana di mezzo per poi proseguire con la Formenton fino alla tofana di dentro con ritorno eventualmente in funivia.
per te potrebbe andar bene?


ma porcozio stai parlando di un giro lungo, complesso, e per di più a cavallo dei 3000 metri, col tempo di merda di sti giorni, come se stessi parlando del parco avventura dei Colli Euganei! Cazzo poi non lamentarti se il Fed ci va giù con l' artiglieria pesante!

PS prosegui con la Formenton e poi torni indietro alla funivia?
e a che ora vuoi partire da giù?
e se (come probabilissimo) becchi acqua e non riesci a raggiungere la funivia in tempo che fai? dormi alla Baracca degli Alpini? e ce la fai ad arrivarci?

questo non è il parco avventura che se piove scendi dall' albero, qua sei a 3200 metri e se piove e sei nel punto sbagliato al momento sbagliato, come direbbero gli inglesi comincia a volare la merda...
Ultima modifica di Blitz il 12/08/2014, 9:37, modificato 2 volte in totale.
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda alverspir » 12/08/2014, 9:34

granello36 ha scritto:Se anziché prendere la funivia facessimo la olivieri fino alla Tirana di mezzo per poi proseguire con la. Formenton fino alla tofana di dentro con ritorno eventualmente in funivia.
per te potrebbe andar bene?

:shock: :shock: :shock:
che giro sarebbe questo?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda Campioncino » 12/08/2014, 9:38

Benissimo cosi' pero' eviterei di arrivare fino a tirana.... :aaaemo: apparte gli errori a me va bene aspettiamo che il tempo faccia i suoi comodi, comunque io oggi sono a cortina se sei in giro ci becchiamo per decidere meglio ! io però farei soltanto la olivieri partendo da ravalles fino a cima tofana tempo permettendo.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda granello36 » 12/08/2014, 11:31

Nn sono in zona cortina oggi...ti mando mio numero di cell con messaggio privato e se mi mandi il tuo ti chiamo nel pomeriggio cosi definiamo i dettagli.
granello36
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/08/2014, 19:47

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda VinciMountain » 12/08/2014, 13:01

granello36 ha scritto:Se anziché prendere la funivia facessimo la olivieri fino alla Tirana di mezzo per poi proseguire con la. Formenton fino alla tofana di dentro con ritorno eventualmente in funivia.
per te potrebbe andar bene?


piccolo pensiero personale.. (lasciando stare quanto già ti hanno detto gli altri..)

leggendo alcuni dei tuoi messaggi/proposte di itinerari ho avuto l'impressione (probabilmente sbagliata) che hai aperto davanti agli occhi la cartina Tabacco 1:25.000 di Cortina e Dolomiti Ampezzane ed, avendo inquadrato la zona delle Tofane, stai cercando/pensando a possibili ferrate e itinerari da compiere! Basta che siano TOFANE..
Onestamente non dai l'impressione di "conoscere" la zona o per lo meno di non esserti informati sugli itinerari ecc...

Fare il giro che hai detto te, non è uno scherzo... già solo dal punto di vista della durata (lunghezza in termini di tempo intendo)!

Ovviamente, non essendo nessuno nato imparato, a far bene bisognerebbe informarsi..
In internet trovi migliaia di info a riguardo.. non star solo a guardar cartine! :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda Storm Sentry » 13/08/2014, 7:52

Io un giorno l'ho fatto il giro partendo da ra valles, salendo alla tofana di dentro e facendo la formenton.
Poi in cima son tornato giù con la funivia...ma già di per sé è un giro molto impegnativo...
Scordatelo di dormire al bivacco...è diroccato...è un buco da usare solo per emergenza (a meno che non l'abbiano sistemato da pochi mesi)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: C'è qualcuno che ha voglia di fare una ferrata zona Cort

Messaggioda Blitz » 13/08/2014, 8:54

Storm Sentry ha scritto:Scordatelo di dormire al bivacco...è diroccato...è un buco da usare solo per emergenza (a meno che non l'abbiano sistemato da pochi mesi)


ha subíto danni??? :shock: 2 anni fa era un gioiellino!!!!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a R I T R O V I e R A D U N I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron