Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Blitz » 31/07/2014, 21:00

Eora, Campioncino, stame tento...

se vuoi le Tofane te le giro tutte e 3 in 2 giorni con le 4 ferrate presenti: Lipella, Punta Anna, Aglio alla Tofana di Mezzo, Formenton, e già che ci siamo anche il Sentiero Attrezzato Astaldi. L' ho già fatto 2 anni fa e in giro per il forum c'è il trip-report da qualche parte...
idem il Cristallo: De Pol, Bianchi, Dibona in 2 giorni...

DA SOLO PERÒ, non con un raduno da 30 persone!!!!

come cavolo ti passa per la testa di portare un gruppo di 30 a fare giri del genere???

Cazzo, con un gruppo del genere, dove non sai nemmeno la gente QUANTO dura e COSA sa fare, organizzerai una ferratina breve e semplice con annesso rifugio per fermarsi a mangiare e chiaccherare, no una scammellata impegnativa, lunga e già trafficata di suo (e per di più a 3000 metri) dove quasi non hai il tempo di dire ciao come stai...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Campioncino » 31/07/2014, 21:28

O capito su questo sito si scrive e basta! Io ho fatto una prososta ma a quanto pare a nessuno importa molto! il posto il mangiare, questo lo gia fatto bla bla bla io sono di una idea molto semplice, o si o no. E logico che certe zone sono gia state viste e riviste era soltanto per conoscere qualche persona che condivide le mie passioni! Se vi va si organizza altrimenti pace. Dopodiche io ho scritto che vorrei organizzare una ferrata e non una mangiata ... ! Per lo più si intende di gente che va per ferrate logicamente ! Sicuramente non 30 ma se si arriva a contarle sulle dita di una mano mi accontento. Eventualmente posso cambiare con organizzo mangiata a capanna tondi.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Blitz » 31/07/2014, 21:57

allora non hai capito un cazzo!
sono CINQUE ANNI che facciamo RADUNI!
e non li facciamo in maniera incosciente come stai sparando tu, perché fare un raduno di 30 persone che non sai neanche come si muovano su una ferrata come Lipella, Punta Anna o Dibona è da incoscienti per essere gentile
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Blitz » 31/07/2014, 21:59

Campioncino ha scritto:Sicuramente non 30 ma se si arriva a contarle sulle dita di una mano mi accontento.


Scusa ma ci prendi per il culo? vuoi fare un raduno o una uscita di 3/4 persone? deciditi?
sono due cose ben differenti IN TUTTI I SENSI
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Arterio Lupin » 31/07/2014, 22:21

Campioncino ha scritto:O capito su questo sito si scrive e basta! Io ho fatto una prososta ma a quanto pare a nessuno importa molto! il posto il mangiare, questo lo gia fatto bla bla bla io sono di una idea molto semplice, o si o no. E logico che certe zone sono gia state viste e riviste era soltanto per conoscere qualche persona che condivide le mie passioni! Se vi va si organizza altrimenti pace. Dopodiche io ho scritto che vorrei organizzare una ferrata e non una mangiata ... ! Per lo più si intende di gente che va per ferrate logicamente ! Sicuramente non 30 ma se si arriva a contarle sulle dita di una mano mi accontento. Eventualmente posso cambiare con organizzo mangiata a capanna tondi.


Allora, non ho sottolineato la frase per gli evidenti svarioni grammaticali, bensì per dare una risposta, unica, esaustiva.

Sul sito si scrivono e si leggono i testi, oppure si postano e si guardano le immagini.

Il "fare" è lasciato a ciascuno di noi "fuori", in montagna, o in falesia, dove meglio pare a ciascuno.

Torniamo a noi: hai parlato di raduno. Bene, il raduno è un evento aperto cui possono partecipare tutti gli iscritti... Organizzato in modo tale da poter essere fatto allegramente e senza problemi con parte conviviale alla fine, per conoscersi.

Ti ho quindi dato alcune dritte sull'organizzazione dei raduni all'interno di questo forum.

Rispondi in un modo quanto meno piccato... Passi. Poi però mostri di non aver compreso quanto scrittoti da me e da altri.

Allora ripetiamo...

Se pensi di poterti trovare con poche persone, non è un raduno, ma un incontro...

Proponi la ferrata, il luogo e la giornata. Se qualcuno può ti contatta oppure comunica in pubblica la sua volontà di partecipazione.
Prego, il forum è qui anche per questo...
Ma allora non è un raduno...

Comunque adesso ti saluto, il tono delle tue risposte fa sì che non ritenga di dover dare ulteriore seguito se non quanto previsto dalla figura id moderatore in caso di necessità. Come tale ti esorto calorosamente a non usare frasi del tipo "in questo forum si scrive e basta" perché ad una presentazione dei"titoli" potresti trovarti a fare brutte figure con tantissima gente... Più in generale, rinnovo anche a te l'invito a tenere un profilo basso... Se anche trovi qualcuno che abbia fatto meno di te, potrebbe sempre comunque stupirti per altro, quindi, davvero... Vola basso, è più sicuro ed evita figuracce.

Ti auguro buona permanenza nel forum e ti invito a postare una proposta id incontro per fare una ferrata (non raduno) in un post a parte.
Sono certo che se saprai proporre un itinerario interessante troverai subito più di qualcuno interessato a fare la tua conoscenza. Non io di sicuro, che rimango comunque a tua disposizione (come di chiunque) in qualità di moderatore.

Buone montagne
Arterio Lupin
 

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Campioncino » 31/07/2014, 22:33

Ripeto [u]ferrata[u] ! ma se sostieni che è da incoscenti ritiro la proposta. Io non sono al corrente di come sono stati organizzati i raduni passati ma credo di non aver detto nienti di male da far incazzare cosi tanto la gente, si presuppone che se si va ad un determinato evento si sia consapevoli di quello che si sta per fare! Poi posso capire che stiamo parlando tra persone che non si conoscono e si potrebbero presentare personaggi che non sono in grado di affdontare determinate situazioni. Allora ...a questo punto dato che non siamo qui solo per scrivere due righe per passatempo e dato che vorrei ugualmente portare la cosa in fondo, aiutatemi nell' organizzare la cosa.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Campioncino » 01/08/2014, 0:03

Ok arterio, prima cosa mi scuso per gli errori grammaticali e se ho usato dei modi non appropriati per affrontare il discorso! Ti posso assicurare che non ho proposto questa cosa per creare confusione ma da profano di forum, volevo semplicemente cercare di organizzare qualcosa, ripeto qualcosa con qualcuno che potrebbe avere le mie stesse passioni. Sicuramente non ho considerato il fatto che sto parlando con persone che non conosco e che non è la stessa cosa di un uscita tra amici nella quale si va direttamente al : dove si va domani? Anche se rimango gia sulle balle a questo punto opterei per raduno senza ferrata dato che quello che volevo fare e incontrarmi e conoscere un po di gente e se non è a 2000 metri e lo stesso!!! Veniamo al dunque: Devo creare un nuovo argomento o vado avanti con questa partenza un po disastrata?
Arterio non ce nessun problema se non sei interessato alla mia conoscenza! Credo però che una persona cosi saggia e che scrive belle cose, dovrebbe valutare a tavolo le persone e non con due righe scritte su un forum. Un saluto.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda giubi_pd » 01/08/2014, 1:19

Mamma mia che sega mentale colossale.. Ha proposto una ferrata tra forumisti ed è stata trasformata in un giro che pare la nord dell'eiger.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Propongo raduno in zona dolomiti con ferrata.

Messaggioda Arterio Lupin » 01/08/2014, 2:08

X Giubi

al solito, cerchi di inserire una frase ad effetto.

Irrilevante e priva di effetto.


La polemica è sorta per l'uso del termine "raduno" e poi peri toni utilizzati.

Ribadisco. Intervento superfluo ed irrilevante. Il tuo, Giubi.

Campioncino ha già capito che può benissimo proporre una ferrata tra amici o conoscenti e questo gli è stato spiegato chiaramente. LUI l'ha capito. Quella è una proposta d'incontro. Proposta di raduno è tutt'altra cosa, più complessa e che prevede gran perdita di tempo e pochissima montagna reale.

Se le ritieni tanto pippa (perché scritta e priva di figure, probabilmente) perché leggerla? Campioncino l'ha letta ed ha capito quel che serviva ed ora userà il forum al meglio senza possibilità di malintesi. Chi mai ha creato l'Eiger? Se tu avessi letto bene, avresti visto che il concetto è proprio quello di "organizza una ferrata tra amici, ma lascia stare i raduni", che prevedono perdita id tempo a livello organizzativo.

Per poter chiosare un qualcosa bisogna avere la dovuta autorevolezza e proporre, appunto, una chiosa rilevante. Tutto ciò è mancato in un commento francamente superfluo e fuori luogo. Amen.

Qui ciò che conta è che Campioncino si organizzi una, cento, mille ferrate in compagnia MA SENZA CHIAMARE IN CAUSA I RADUNI, questione ben più complessa e farraginosa che impedirebbe allo stesso di poter fare ciò che realmente gli interessa. La cosiddetta "pippa" è servita proprio a fargli capire che, organizzando un "raduno", ben difficile sarebbe stato poter fare ferrate...
A meno di fare un raduno al parco delle ferrate di Casto dove la gente di disperde a fare i tratti a proprio piacimento, allo stesso modo di quando si fanno incontri tra arrampicatori presso qualche falesia... (ma occhio che anche per quelli, se è presente molta gente, prevedono casini organizzativi per spazio dormitorio e pappa...).

Con questo credo di essere stato chiaro.

Il topic sarà chiuso, invitando Campioncino ad aprirne molti altri per organizzare giri a ferrate in compagnia. Giri che spero di veder poi descritti in relazioni con foto e racconti.

Buone montagne a tutti.
Arterio Lupin
 

Precedente

Torna a R I T R O V I e R A D U N I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron