Monte Cristallo

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Monte Cristallo

Messaggioda Fitman68 » 09/09/2013, 19:32

riky86 ha scritto:Fate venire una voglia pazzesca ... eh ma con calma ci arriverò anche io !!! :vekemo:

Ma en de vuto nar... :culemo:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Monte Cristallo

Messaggioda riky86 » 09/09/2013, 20:46

:sciemo: :arremo: ... :lingemo:
riky86
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/02/2013, 8:57

Re: Monte Cristallo

Messaggioda Storm Sentry » 10/09/2013, 8:03

Ste...guarda che Riky adesso ha l'arma segreta anti-vesciche.... :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Monte Cristallo

Messaggioda Fitman68 » 03/10/2013, 12:41

alverspir ha scritto:Di niente Ste. Se ho ben capito vai sul Signor C. domani...
Ti auguro una giornata super, poi mi dirai se una via del genere non ti porta indietro col tempo, pensando sia a Paul Grohman nel 1865, sia ai quei poveracci mandati a morire tra i ghiacci di quei posti nel 15-18...
Che il grande spirito ti accompagni...


Alla fine ci sono stato ieri. (scusa Mauro, ma non sono riuscito a resistere...ma hai visto t'ho pensato!)
Queste le foto, se aprite la finestra "dettagli foto" potete vedere il mio commento: https://plus.google.com/photos/10829678 ... erid=pwrd1
Condivido appieno i tuoi commenti e la tua relazione, e i tuoi pensieri...senza ricordare quello che avevi scritto qui sopra, ho pensato: certo che chi ha salito la prima volta questa cima, che attributi aveva! Trovare i giusti passaggi per arrivare in punto determinato di quel luogo così impervio, selvaggio, labirintico...in confronto, mi sento una merdaccia, non certo un'alpinista! Inoltre ho pensato, vedendo le baracche militari: se quelle "povere" persone che stavano in quei luoghi vedessero l'Italia d'oggi...si butterebbero giù da qualche dirupo, piuttosto di donare la loro vita per come siamo diventati!
La salita al passo non è stata divertente, per niente, il fondo duro, a tratti era propizio, in altri (avvicinandomi al passo) terribile, diffatti, la discesa è stata migliore, dopo aver sgelato.
Anche voi però siete saliti fino al passo.
Ho visto un ometto che forse portava nei pressi della cengia, tramite un canale... ma non mi sarei infilato li neanche...a parte che traversare col fondo duro...
Inoltre salendo, probabilmente per l'effetto sgelo, continuavano a cadere sassi-etti e questo m'ha intimorito non poco! Mi ricordava un po' la salita al Sas de la Tascia, gli mortacci suoi!
Una volta al passo sono salito con calma e riflessione individuando il percorso senza intoppi, difficile comunque sbagliarsi con tutti quegli ometti-frecce e bolli rossi, sempre molto discreti nel loro apparire.
La roccia, sulla Normale, è mitica, come la toccavo mi ci sentivo incollato!
Ci sono una moltitudine di soste per le calate ed eventuali assicurazioni, comunque, basta portarsi qualche cordino da infilare nelle molteplici clessidre se si vuole salire in "sicurezza", ma, io personalmente credo che una persona che sale una via così debba avere un'esperienza tale da non averne bisogno, a meno che le condizioni del terreno non siano così favorevoli (presenza di neve-ghiaccio).
Il Baston del Ploner è ancora li, ma il ponticello non l'ho visto...
Dalla cima un panorama...guardate le foto!
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Monte Cristallo

Messaggioda alfpaip » 03/10/2013, 13:24

giornata fotonica!!!

somma invidia... :)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Monte Cristallo

Messaggioda SHERPA61 » 03/10/2013, 13:26

..!!... :lovemo:

Cristallo, in solitaria....a stagione finita....e con le premesse che hai raccontato....

Lei è un grande Sig. Fitman.....chapeau..!!
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Monte Cristallo

Messaggioda ONURB » 03/10/2013, 16:58

..........Ho visto le foto del tuo album del 2013...........complimenti davvero.............bravissimo...............il Costanzi l'ho gia' messo in lista da fare............senti, una curiosita': ne faccio tante anch'io di uscite,da luglio a fine settembre ne ho fatte 20 di escursioni....fra ferie e fine settimane varie........ ma tu sei oltre ogni limite.....con alpinistiche toste anche.............ma lavori qualche volta o sei fortunato di tuo?
.................battute a parte,ti rinnovo i complimenti....................

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Monte Cristallo

Messaggioda Fitman68 » 03/10/2013, 17:22

ONURB ha scritto:..........Ho visto le foto del tuo album del 2013...........complimenti davvero.............bravissimo...............il Costanzi l'ho gia' messo in lista da fare............senti, una curiosita': ne faccio tante anch'io di uscite,da luglio a fine settembre ne ho fatte 20 di escursioni....fra ferie e fine settimane varie........ ma tu sei oltre ogni limite.....con alpinistiche toste anche.............ma lavori qualche volta o sei fortunato di tuo?
.................battute a parte,ti rinnovo i complimenti....................

ciao

Lavorare? No, grazie, allo stato attuale non vale la pena! Vorrei farlo, ma nessuno è disposto a trattarmi da essere umano!
Grazie per i complimenti
SHERPA61 ha scritto:..!!... :lovemo:

Cristallo, in solitaria....a stagione finita....e con le premesse che hai raccontato....

Lei è un grande Sig. Fitman.....chapeau..!!

O incosciente? Vivere per sopravvivere? No, grazie!
Rimettiti al più presto, che l'anno prossimo....alla grande!
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Monte Cristallo

Messaggioda VinciMountain » 04/10/2013, 9:20

Fitman68 ha scritto:Lavorare? No, grazie, allo stato attuale non vale la pena! Vorrei farlo, ma nessuno è disposto a trattarmi da essere umano!


scusa Stefano, ma questa mi suona di minchiata..
evidentemente (e non voglio assolutamente farti i conti in tasca) non hai bisogno di lavorare altrimenti non la penseresti così..
mio fratello si è fatto la stagione in albergo (sta tutt'ora lavorando) e la scorsa stagione in rifugio con turni da 10/11 ore tutti i giorni senza mai 1gg di riposo (se non proprio quando c'erano delle settimane "tranquille") quindi a mio modo di vedere bisogna avere anche quel minimo di umiltà, dignità o chiamala come vuoi di adattarsi un attimo a quello che si trova! Sopratutto visto il periodo... detto questo, come ripeto non voglio ne entrare nel tuo personale ne farti i conti...

dico solo che mi è sembrata na sparata bella e buona..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

OT

Messaggioda Fitman68 » 04/10/2013, 11:24

VinciMountain ha scritto:
Fitman68 ha scritto:Lavorare? No, grazie, allo stato attuale non vale la pena! Vorrei farlo, ma nessuno è disposto a trattarmi da essere umano!


scusa Stefano, ma questa mi suona di minchiata..
evidentemente (e non voglio assolutamente farti i conti in tasca) non hai bisogno di lavorare altrimenti non la penseresti così..
mio fratello si è fatto la stagione in albergo (sta tutt'ora lavorando) e la scorsa stagione in rifugio con turni da 10/11 ore tutti i giorni senza mai 1gg di riposo (se non proprio quando c'erano delle settimane "tranquille") quindi a mio modo di vedere bisogna avere anche quel minimo di umiltà, dignità o chiamala come vuoi di adattarsi un attimo a quello che si trova! Sopratutto visto il periodo... detto questo, come ripeto non voglio ne entrare nel tuo personale ne farti i conti...

dico solo che mi è sembrata na sparata bella e buona..


E si..., ogni tanto mi piace spararle belle e buone, ma non farci caso, io sono Stefano, come dice un Caro Amico!
Ultima modifica di Fitman68 il 05/10/2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti