Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Storm Sentry » 06/09/2013, 11:38

Alberto...prova a mandare SUBITO un messaggio a Filippo...e senti cosa ti dice

riguardo al topic...quello che so di montagna l'ho imparato da tre persone: Giubi, MauroSherpa, Filippo Fedipos.
che non vuol dire che sia poco...tutt'altro, anzi, molto spesso mi trovo a usare tecniche che mi fanno sentire una mosca bianca

proprio per questo tante volte faccio domande, perché mi sembra così strano sentirmi sempre "diverso" in un mondo così.

potrei citare diversi casi che mi sono successi....ma un po' alla volta ho iniziato a arrivarci da solo con la testa. per esempio per me è naturale che il nodo di giunzione di due mezze vada messo AL DI FUORI del nodo di calata, per mille kazzi e mazzi che possono succedere

e ovviamente non è sempre così, ma spessi sì. metti non al 90% ma quasi.

Molto spesso quando qualcuno mi dice qualcosa cerco di immedesimarmi in quello che dice...non riuscendovi sempre ovviamente, però spesso mi vengono in mente quelli che Filippo ha messo nei sacchi...e caspita, un motivo ci sarà che dice così...

e anche quando mi vedono usare un nodo "esoterico" per legarmi alla corda tutti mi dicono che devo usare il doppio 8...ricordo ancora il sorriso sotto i baffi di Giubi quando mi ha detto di non usarlo...e il motivo per cui l'ha detto.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Laustorre » 06/09/2013, 21:32

.....è no Storm....adesso vogliamo sapere cosa sia un nodo esoterico...è perché no l'otto infilato...è se no solo in falesia o anche in ambiente.... :okkemo: ....
Ps.....il reverso 4......scalda di brutto sulle 10,2....o no?.....sano e vecchio mezzo barca.... :lovemo: ....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda giubi_pd » 06/09/2013, 22:55

Laustorre ha scritto:.....è no Storm....adesso vogliamo sapere cosa sia un nodo esoterico...è perché no l'otto infilato...è se no solo in falesia o anche in ambiente.... :okkemo: ....
Ps.....il reverso 4......scalda di brutto sulle 10,2....o no?.....sano e vecchio mezzo barca.... :lovemo: ....


Se usi dei canaponi é normale, io col 10.2 al massimo ci tiro su i secchi dal pozzo ^^
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda alberto1984 » 07/09/2013, 6:59

Storm ti faccio sapere lunedi se posso per la 4 giorni, devo vedere se al lavoro mi danno ferie.

Dove si dorme?
alberto1984
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/12/2012, 10:56

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Laustorre » 07/09/2013, 14:49

......appunto....siccome io ho il pozzo e non il rubinetto,con il canapone mi ci calo in doppia per bere,perché mancò il secchio riesco a tira su.Poi però salgo con il TBLOCK..... :okkemo: :okkemo:
Ciao.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda giubi_pd » 07/09/2013, 16:19

Laustorre ha scritto:......appunto....siccome io ho il pozzo e non il rubinetto,con il canapone mi ci calo in doppia per bere,perché mancò il secchio riesco a tira su.Poi però salgo con il TBLOCK..... :okkemo: :okkemo:
Ciao.


Usi il Tblock..? Pensavo il bachmann :lingemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Storm Sentry » 07/09/2013, 18:38

10.2...?
ma ci devi tirare un camion? 8-)

giubi_pd ha scritto:Se usi dei canaponi é normale, io col 10.2 al massimo ci tiro su i secchi dal pozzo ^^


devo quotare il buon Antonio...
per forza il mezzo barca non funziona...e magari ti ci cali pure...DOPPIANDOLO!!!! :lol:
Io ho definitivamente abbandonato il mezzo barcaiolo e lo uso solo per assicurare il secondo..da sopra. x calarmi solo come soluzione di emergenza...per diversi motivi che ti spiegherò (e che mi ha detto Filippo)

sempre e solo reverso3, premetto che uso corde da 9 a 9.6, non vado mai oltre...anche se il 10 funziona ancora abbastanza bene


ps: il nodo """esoterico""" è la gassa...ma quando lo nomino, da come mi guardano sembra che abbia detto una bestemmia (a parte gli esperti...quelli veri. naturalmente)

@Alberto: hai pm
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Laustorre » 07/09/2013, 18:58

......Storm...devi imparare a leggere...ho scritto REVERSO 4....leggi bene.Ed era una battuta,riferita all'anno scorso quando cercavi la corda.....minchia hai perso la vena ironica Storm?...io cmq una 10,2 la tengo li....da 70 mt.....magari un giorno mi ci impicco.... :okkemo:

Giuby....certo.il bachmann....il prusik lo tengo per fare i nodi al fazzoletto per ricordarmi di te....
...poi comunque io risalgo con le maniglie.....dell'amore.... :lovemo: :lovemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Storm Sentry » 07/09/2013, 19:39

Tranquillo Andrè...anche io stavo scherzando....
anche di là...su fb...era solo x (sor)ridere. mi dispiace che tu te la sia presa
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Triplice incidente mortale sul Sassolungo.

Messaggioda Laustorre » 07/09/2013, 19:58

.....no,non me la sono presa....(grazie Arterio)....e solo che questo Forum è pieno di professori....(grazie Arterio)....e io mi sono imparato da solo,anche se devo dire che è meglio fare che dire e che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e se al mare trovo il Filippo,con la 10,2 mi ci impicco...ahahahahaha...(grazie Arterio). :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti