Banche del sass di mura

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Banche del sass di mura

Messaggioda Aldoprimiero » 21/08/2013, 14:38

Ciao a tutti
Vorrei fare a settembre il giro delle banche Dell Sass di Mura nel gruppo del cimonega; qualcuno ci è stato e Stato! Dirmi qualcosa ? :maaemo:
Aldoprimiero
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2013, 12:06

Re: Banche del sass di mura

Messaggioda ONURB » 08/09/2013, 13:28

......l'anno scorso in ottobre ero partito da Verona, da solo , in un giorno feriale,era ancora notte fonda,proprio per conoscere ,per iniziare a conoscere,il gruppo del Cimonega......montagne dolomitiche meno conosciute delle sorelle famose,ma proprio per questo piu' affascinanti.........ero partito dal lago della Stua a 6/700 metri circa di quota ed ero salito al bivacco Feltre e poi alla forcella Comedon ......poi era scesa la nebbia e ho fatto velocemente marcia indietro......ma avevo fatto in tempo a vedere la bellezza di quei posti,il silenzio,la magia dei luoghi.....il Piz Sagron......il Sass de Mura...........non avevo trovato anima viva.......ed e' rimasta la voglia di ritornarci.........e quel giro delle banche del sass de mura l'ho letto e studiato........da quello che ho capito si fa il giro circolare attorno ......niente sentieri cai ufficiali....qualche ometto........cenge......qualche passaggio esposto.....un 2°......insomma ,meglio avere una corda......e soprattutto essere sicuri che il tempo e' buono e soprattutto la visibilita' ottima perché trovarsi in mezzo alla nebbia non deve essere per niente piacevole...........

io ho sempre trovato che ho avuto piu' soddisfazioni a visitare luoghi meno famosi ,ma forse per questo piu' veri e intatti ,isolati e solitari , come appunto il gruppo del Cimonega.........non so ,mi viene in mente il Tamer ( salita alla cima non difficile).......gli Sfornoi e il Bosconero...........chiaramente per uno che abita relativamente distante..........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Banche del sass di mura

Messaggioda Aldoprimiero » 03/10/2013, 11:43

Grazie per la risposta
Un altro punto di partenza forse più comodo e dai fonteghi in Val noana Primiero Permette di passare relativamente vicini al bivacco feltre a metà' giro
Aldoprimiero
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2013, 12:06


Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti