ORTLES FINE GIUGNO

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda Fitman68 » 16/07/2013, 10:47

tanin ha scritto:Spostato al 13-14 luglio 2013, causa neve. Già prenotato il Payer. Se qualcuno vuole unirsi c'è ancora posto

Siete andati?
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda tanin » 16/07/2013, 14:57

No, ho annullato la prenotazione al rifugio e spostato la data al ... da fissare.
Non ritenevo ci fossero le condizioni ottimali per salire in tranquillità., forse sbagliando, ma fino a 15 gg. fa c'era una montagna di neve ancora li su...
Per questo fine settimana o il prossimo 27-28 luglio vorrei salire la Palla Bianca o qualcosa da Pejo ... (possibilmente scelgo itinerari con percorsi di rientro agevolati da impianti.
So che anche tu conosci bene la zona e che sei disposto a fare le uscite solo in giornata. Ma tieni presente che io sono quasi ... datato e con gionocchia messe peggio del Fedipos.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda Fitman68 » 16/07/2013, 15:35

tanin ha scritto:No, ho annullato la prenotazione al rifugio e spostato la data al ... da fissare.
Non ritenevo ci fossero le condizioni ottimali per salire in tranquillità., forse sbagliando, ma fino a 15 gg. fa c'era una montagna di neve ancora li su...
Per questo fine settimana o il prossimo 27-28 luglio vorrei salire la Palla Bianca o qualcosa da Pejo ... (possibilmente scelgo itinerari con percorsi di rientro agevolati da impianti.
So che anche tu conosci bene la zona e che sei disposto a fare le uscite solo in giornata. Ma tieni presente che io sono quasi ... datato e con gionocchia messe peggio del Fedipos.

Ognuno sceglie, valuta e decide in base alle proprie e, soprattutto, alle possibilità di chi ci segue, gli itinerari che si vanno a percorrere.
L'Ortles è li e non si sposta! :okkemo:
Sabato sono stato sulla Presanella e c'erano delle condizioni stupende! In vetta da solo con mia Moglie! :lovemo:
Ciao
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda ONURB » 16/07/2013, 16:52

x FITMAN:
da che parte sei salito alla Presanella? dal Denza o dal Segantini ?
noi siamo stati su un mese fa partendo dal Denza e scendendo al Segantini..........(c'era il pullman che ci aspettava......senno' e' impossibile fare questa traversata stupenda......)....strapieno di neve......da un paio d'anni e' stato attrezzato il percorso dal Segantini ma quando l'abbiamo fatto noi i cavi erano sotto la neve.........dal Denza nessun problema........

info Ortles: solo da 10 giorni fa,sono saliti quest'anno i primi...........

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda Fitman68 » 16/07/2013, 20:55

ONURB ha scritto:x FITMAN:
da che parte sei salito alla Presanella? dal Denza o dal Segantini ?
noi siamo stati su un mese fa partendo dal Denza e scendendo al Segantini..........(c'era il pullman che ci aspettava......senno' e' impossibile fare questa traversata stupenda......)....strapieno di neve......da un paio d'anni e' stato attrezzato il percorso dal Segantini ma quando l'abbiamo fatto noi i cavi erano sotto la neve.........dal Denza nessun problema........

info Ortles: solo da 10 giorni fa,sono saliti quest'anno i primi...........

ciao

sono salito dal Denza, in giornata.....
Mi sarebbe piaciuto fare la traversata ma......sono ancora sotto tono! :botemo:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda bluesmakers » 17/07/2013, 10:08

Ciao a tutti e scusate la mia intromissione nella discussione.. Sono salito sull'Ortler lungo la via normale, con due amici , uno dei quali tra l'altro guida alpina e responsabile del soccorso alpino di Recoaro, proprio domenica 14 luglio.. Tempo splendido e condizioni perfette, impossibile meglio di così, a giudizio anche del più esperto del gruppo. Unico problema una processione di persone, molte delle quali poco preparate, che hanno creato un ingorgo incredibile sulla cresta rocciosa.. Consiglio caldamente di non effettuare la salita nel week end perchè strafrequentata.
Spero di essere stato utile in qualche modo.
bluesmakers
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2011, 13:07

Re: ORTLES FINE GIUGNO

Messaggioda alverspir » 17/07/2013, 10:27

bluesmakers ha scritto: Unico problema una processione di persone, molte delle quali poco preparate, che hanno creato un ingorgo incredibile sulla cresta rocciosa..

Come volevasi dimostrare... è quello il punto critico. Noi abbiamo trovato il 'mercato rionale' anche in mezzo alla settimana, anche se molti meno del fine settimana dove purtroppo c'è una concentrazione di 'improvvisati' e 'occasionali'. :sciemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron