Cavalcata in Cresta al Pizzo Trona

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Cavalcata in Cresta al Pizzo Trona

Messaggioda Fitman68 » 03/09/2012, 19:40

Visto che “qualcuno” mi ha illustrato come un narcisista che: “non sei ancora rientrato che posti tutto quello che fai”, ho un po’ di lavoro arretrato!
Vi porto all’attenzione di un bellissimo giro, in ambiente selvaggio, con difficoltà EE e alcuni tratti F+, che ho trovato sul libro “Alpi Orobie Over 2000 (volume 1: Orobie Occidentali) di Alessio Pezzotta: Cavalcata in Cresta (verso il Pizzo Trona).
Visto che all’ultimo momento si è aggregato il caro amico Fudos, mi si è accesa la lampadina e, ho aggiunto al già bellissimo giro, la salita alpinistica alla Torre Maria, situata nella paradisiaca conca del Lago Rotondo.
La partenza avviene dalla strada per i Piani dell’Avaro dove, per facili sentieri si raggiunge il Rifugio Benigni. Da li comincia la “Cavalcata in Cresta” toccando svariate cime tra cui: Cima di Val Pianella o Piazzotti Occidentale; Pizzo del Giarolo; Pizzo Paradiso; Falso Trona e Pizzo Trona.
Purtroppo non siamo riusciti ad individuare la via di discesa dal Falso Trona, che poi ci avrebbe portato in cima al Trona, ed essendosi fatto tardi abbiamo preferito salire la Torre Maria rinunciando così alla cima più blasonata, anche perché ci eravamo portati corda e accessori per tutta l’escursione e sarebbe stato un peccato e fatica sprecata!
Alcune foto https://picasaweb.google.com/1082967842 ... JSYm_njwwE

Ps: Se vi danno fastido i miei "Post", non guardateli, non spercate il vostro tempo! :mmemo:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Cavalcata in Cresta al Pizzo Trona

Messaggioda fudos » 04/09/2012, 6:42

bello il giro grazie a fitman per avermi invitato....
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Cavalcata in Cresta al Pizzo Trona

Messaggioda giubi_pd » 04/09/2012, 11:44

Bello Stefano, come sempre bei giri.. :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Cavalcata in Cresta al Pizzo Trona

Messaggioda Arterio Lupin » 04/09/2012, 11:50

X Fitman:

tu non ti preoccupare, scrivi e posta.

Se ti danno del narcisista, beh, che c'è di strano? Lo sei, sei un esteta, di professione un esteta del benessere e della forma fisica, mi stupirebbe se tu non lo fossi.
Detto questo... Un po' narcisisti lo siamo tutti ed un po' di sano orgoglio ed autocompiacimento non fa male.

Quando è troppo o disturba, basta non leggere o passare oltre.

In quella zona ci sono ottime cavalcate da fare... Magari per l'anno prossimo - visto che quest'anno sono messo male coi tempi - ti proporrò alcune "creste", nel senso di concatenamenti assolutamente favolosi in Orobia. Mi sa che hai lo spirito giusto.

Un ultimo appunto: considerato che sei anche tu bello vanesio (e non è una critica, assolutamente), che ne dici di imparare a postare almeno 3-4 foto principali della giornata visibili nel forum e in fondo il link all'album???

Sarebbe meglio, "inviterebbe" di più.

Ci si sente, una pacca sulla spalla per il giro!! Se puoi, fai solo bene a farteli!! Ti invidio (sanamente) perché in questo periodo sono sotot pressione e non ho tempo libero... Ma ic rifaremo!!!

L.
Arterio Lupin
 

Re: Cavalcata in Cresta al Pizzo Trona

Messaggioda mat » 10/09/2012, 8:14

che bello che bello, per l'ennesima volta bravo e che bei giri che fai, non vedo l'ora di riunirmi a te per un bel giro :) costi quello che costi....km o ore di macchina ti seguo !!!
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)


Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron