GHIACCIAI

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

GHIACCIAI

Messaggioda ONURB » 02/07/2012, 9:33

14/07/2011 17.50








Email






Scheda Utente








Modifica






Cancella






Quota


#1








BRUNOZOE













Post: 290




Registrato il: 04/11/2006





Utente Junior











......avendo fatto negli ultimi 2 week end due ghiacciai,mi embrava interesante proporre una nuova discussione su questo particolare tipo di trekking/alpinismo....si parla di picozza,ramponi,cordate......quali sono stati i ghiacciai o i posti piu' belli che avete fatto? avete avuto problemi di quota?
....sono ambienti fantastici.......io fin'ora ho fatto i seguenti ghiacciai:

Gran paradiso mt 4050 circa
Piz Palu' mt 3900 circa
Castore sul Rosa mt 4200 circa
mont Blanc di Tacul sul gruppo del Bianco mt 4200 circa(tranne gli
ultimi 70 -80 metri finali)
Cresta Finale in Val senales e Similaun mt 3500 circa
Adamello mt 3500 circa

...quanta fatica ma che meraviglia......


ciao BRUNO








.....Riprendo un mio vecchio post dell'anno scorso,aggiungendoci la traversata dal Vioz al Cevedale fatta in questo weekend:dormito al Mantova ,e toccate poi le cime Vioz,Palon de la Mare,Rosole(cresta rocciosa e in parte aerea) cima Cevedale i e cima Cevedale ii,con cresta aerea e con passaggio di una decina di metri a cavalcioni su cresta rocciosa.....giornate splendide ,cielo limpido,sole,unica insidia fortissime raffiche di vento che,soprattutto sulla cresta fra i due cevedale,non era proprio io massimo della vita.....ritorno poi dal rif.larcher a malga mare...io non faccio mai foto pero' appena mi faranno avere le foto i miei amici allora le posto,sempre se sono in grado........
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron