Guglia Schio

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Guglia Schio

Messaggioda ramingo75 » 26/06/2012, 20:01

Sarebbe più una domanda da porre su PlanetMountain, ma visto che là non riesco per il momento a ricordare la password, comincio da qua, non si sa mai.

Qualcuno l'ha fatta recentemente, sa se la chiodatura è ancora buona o se la via è stata magari schiodata, o se ci sono altri problemi?

Grassie in anticipo per chi mi saprà rispondere.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Guglia Schio

Messaggioda giubi_pd » 26/06/2012, 20:28

Devis, occhio che sta scaricando parecchio quella zona in sto periodo.. Un mio amico è stato sulla GEI qualche settimana fa e ha detto che brontolavano un po' tutte.. e fine settimana scorso dal milite c'è stato il morto purtroppo.. Ora stanno disgaggiando
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Guglia Schio

Messaggioda giubi_pd » 26/06/2012, 20:57

Chiesto al mio amico, relazione..
http://digilander.libero.it/gruppotokai ... iovsn.html

Le soste sono a spit, ma le devi comunque attrezzare..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Messaggioda ramingo75 » 26/06/2012, 21:32

So allestire una sosta e conosco la relazione, ma non vorrei trovarmi là con più problemi di quelli che già presentano solitamente quelle guglie...

Però se mi dici che stanno disgaggiando... Speravo che il Carega avesse finito di scaricare...

Ora che ci penso potrei anche scomodarmi per telefonare direttamente al rifugio... :oops:

Cazzo, non mi toccherà mica finire ad Arco in mezzo al traffico verticale e sopra la roccia rovente?!! :?
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Guglia Schio

Messaggioda fudos » 26/06/2012, 22:01

il milite e proprio sotto alla guglia gei....
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re:

Messaggioda giubi_pd » 27/06/2012, 8:55

ramingo75 ha scritto:So allestire una sosta e conosco la relazione, ma non vorrei trovarmi là con più problemi di quelli che già presentano solitamente quelle guglie...

Però se mi dici che stanno disgaggiando... Speravo che il Carega avesse finito di scaricare...

Ora che ci penso potrei anche scomodarmi per telefonare direttamente al rifugio... :oops:

Cazzo, non mi toccherà mica finire ad Arco in mezzo al traffico verticale e sopra la roccia rovente?!! :?


una telefonatina non credo faccia male.. anzi, come diceva la pubblicità.. una telefonata allunga la vita .. :mrgreen:
casomai senti anche il soccorso alpino di Recoaro, da come si legge, eran loro che stavano disgaggiando..

http://www.montagna.tv/cms/?p=41511
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Guglia Schio

Messaggioda bluesmakers » 27/06/2012, 11:04

Ciao, purtroppo ho avuto la sventura di assistere alla tragedia accaduta domenica sul milite, in prima persona, e sono una delle due persone che ha allertato il soccorso alpino.. Domenica ero con due amici sulla Guglia Gei, sulla Menato Pamato, una volta in vetta, stavamo allestendo le doppie ed è sopraggiunta una cordata di due persone di cui faceva parte anche Nicola, lo sventurato alpinista deceduto. Abbiamo cominciato a chiacchierare sulla nostra comune passione per la montagna e abbiamo messo a disposizione le nostre corde per le doppie. Morale della favola abbiamo fatto tutti insieme la discesa, fino a ritornare al punto di partenza delle vie. Il tempo di un panino e noto Nicola con il suo collega che si avvicinano al Milite con l'intento di salirlo... Nicola sale da primo, moschettona il primo chiodo, alzandosi di una decina di metri,si infila, anche troppo forse, il quel maledetto camino e sento un boato tremendo, un blocco di roccia spaventoso che travolge il poveretto, che rimane incastrato nel camino, con il bacino e le gambe letteralmente sommerse..Momenti terribili, urla strazianti di dolore, alla fine dopo una decina di minuti riesco a comunicare ai soccorritori, già avvisati da un altro alpinista, che sulla Negrin aveva sentito quel tonfo pauroso e le urla dello sventurato Nicola, il luogo esatto della disgrazia...Dopo una ventina di minuti, all'arrivo dei primi soccorritori, si capisce che la situazione è disperata e molto complessa...L'elicottero fa la spola per portare altre squadre...il resto purtroppo lo sapete già.. Scusate lo sfogo ma io e i mie amici siamo ancora sconvolti.
Vorrei solo consigliare di evitare di effettuare salite in zona, visto che un mio amico, di Valdagno, guida alpina e membro del soccorso, mi ha riferito che la situazione è molto rischiosa, Tra l'altro tempo fa chiedendogli un consiglio tra la Guglia Gei, Negrin e Schio, mi consigliava vivamente la Gei, che presenta tutto sommato una qualità migliore della roccia, a parte qualche tratto.
Spero di essere stato di qualche utilità....
bluesmakers
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2011, 13:07

Messaggioda ramingo75 » 27/06/2012, 21:24

Schio rimandata a fine estate o a inizio autunno. Questo fine settimana faremo le Placche Zebrate e il prossimo la cresta Segantini.

Grazie a tutti per i consigli e gli avvertimenti e condoglianze ai cari del rocciatore deceduto.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)


Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron