Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda fedipos » 06/05/2012, 18:20

Evviva! Apprendo con grande soddisfazione che ci sono dei pataccati che vanno anche in montagna. Bene. Non ditemi che sono sarcastico, io non lo sono......poco.
fedipos
 

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda giubi_pd » 06/05/2012, 18:43

fedipos ha scritto:Evviva! Apprendo con grande soddisfazione che ci sono dei pataccati che vanno anche in montagna. Bene. Non ditemi che sono sarcastico, io non lo sono......poco.


:lol: :lol: sei cattivo fed..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda Storm Sentry » 08/05/2012, 7:00

una volta mi chiamavi "alpinione", non "pataccato"...rivoglio la mia definizione originale! :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Messaggioda ramingo75 » 08/05/2012, 8:11

Bella vietta, Giubi, davvero meritevole. Prima o poi la farò anch'io. Rocca è il sito d'arrampicata più vicino a casa mia e quindi me la voglio conquistare pian piano, me la voglio godere un pezzettino alla volta senza consumarla tutta subito. ...Anche perché ho dei limiti di capacità, altrimenti lì ci sarebbe da passare tutta una vita.

P.S. Nei dintorni di Rocca dovrebbe esserci una cascatella, giusto? Sai indicarmi il punto preciso che la prossima volta gli scatto qualche foto (sennò i miei album fotografici relativi a Rocca diventano monotoni)?
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re:

Messaggioda giubi_pd » 08/05/2012, 9:16

ramingo75 ha scritto:Bella vietta, Giubi, davvero meritevole. Prima o poi la farò anch'io. Rocca è il sito d'arrampicata più vicino a casa mia e quindi me la voglio conquistare pian piano, me la voglio godere un pezzettino alla volta senza consumarla tutta subito. ...Anche perché ho dei limiti di capacità, altrimenti lì ci sarebbe da passare tutta una vita.

P.S. Nei dintorni di Rocca dovrebbe esserci una cascatella, giusto? Sai indicarmi il punto preciso che la prossima volta gli scatto qualche foto (sennò i miei album fotografici relativi a Rocca diventano monotoni)?


si c'è, ma devi aver fortuna che ci sia acqua.. cmq se non ricordo male dal parcheggio del cimitero sali a piedi lungo la strada, (verso il barbarossa per intenderci) al primo tornante o al terzo c'è il sentiero sulla dx che porta verso la cascatella.. se riesco ti faccio uno scan della pagina della guida con il sentiero.

Prima dello spigolo ti consiglio la Carugati, è più semplice e ti aiuta a prendere confidenza con la trachite, poi la Bianchini e poi ti puoi buttare sul Barbiero e infine sullo Spigolone. Dopo di queste ci sarebbero il Diedro delle nebbie, sempre restando bassi di grado.

cmq secondo me continuo a pensare che Lumignano ti sia più vicina, ma non ha vie lunghe come quelle di Rocca, ed è più fisica..
Comunque la prossima volta che passi dalle mie zone e non me lo dici mi incazzo :mrgreen: avvertimi, anche se sto rotto al bar centrale di Teolo ci si becca
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Messaggioda ramingo75 » 08/05/2012, 12:33

giubi_pd ha scritto:si c'è, ma devi aver fortuna che ci sia acqua.. cmq se non ricordo male dal parcheggio del cimitero sali a piedi lungo la strada, (verso il barbarossa per intenderci) al primo tornante o al terzo c'è il sentiero sulla dx che porta verso la cascatella.. se riesco ti faccio uno scan della pagina della guida con il sentiero.


Grazie, ma forse faccio prima a cercarla in rete, se mi dici il nome della cascatella (forse senza acqua :? ).

giubi_pd ha scritto:Prima dello spigolo ti consiglio la Carugati, è più semplice e ti aiuta a prendere confidenza con la trachite, poi la Bianchini e poi ti puoi buttare sul Barbiero e infine sullo Spigolone. Dopo di queste ci sarebbero il Diedro delle nebbie, sempre restando bassi di grado.


Grazie per i consigli. Non mi resta aspettare che il falco pellegrino liberi l'area.

giubi_pd ha scritto:cmq secondo me continuo a pensare che Lumignano ti sia più vicina, ma non ha vie lunghe come quelle di Rocca, ed è più fisica..


Mah, non so... in linea d'aria sembra di sì, però con le strade... Ti ricordo che io abito a Legnago, nel basso veronese... Comunque ricontrollerò GoogleMaps.

giubi_pd ha scritto:Comunque la prossima volta che passi dalle mie zone e non me lo dici mi incazzo :mrgreen: avvertimi, anche se sto rotto al bar centrale di Teolo ci si becca


Te lo prometto. :) E' che è stata un' improvvisata... Credevo che un certo mio acciacco non mi permettesse di muovermi... E invece sono ancora un giovanottone! :D (manca la faccina che mostra i muscoli).
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda giubi_pd » 08/05/2012, 12:41

Cascata schivanoia, io sono anni che non ci passo, in effetti spesso ci si dimentica di cose dandole per ovvie..
Comunque ho controllato sulla guida di Rocca, è sul primo tornante e c'è un cartello del parco colli che indica il bosco di schivanoia.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda bluesmakers » 08/05/2012, 14:49

Ciao Giubi
è un bel po' di tempo che non ci sentiamo, conservo cmq un ottimo ricordo della due giorni dell'estate scorsa sul Catinaccio, con te e la tua ragazza. Avrei voluto contattarti prima, ma per vari motivi e casini lo faccio solo ora, come si suol dire non è mai troppo tardi.!Intanto complimenti per la tua attività arrampicatoria, io ho ripreso ad andare in falesia da poco con amici di Vicenza, pian piano con lo scopo di migliorare tecnicamente per acquisire più sicurezza, visto che in passato ho arrampicato, non in modo continuativo e purtroppo da secondo, grave errore! Ti faccio i migliori auguri per una rapida ripresa dopo l'intervento, a quanto leggo ormai prossimo! Chissà che non appena possibile si possa organizzare qualcosa insieme!
bluesmakers
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2011, 13:07

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda giubi_pd » 08/05/2012, 16:30

bluesmakers ha scritto:Ciao Giubi
è un bel po' di tempo che non ci sentiamo, conservo cmq un ottimo ricordo della due giorni dell'estate scorsa sul Catinaccio, con te e la tua ragazza. Avrei voluto contattarti prima, ma per vari motivi e casini lo faccio solo ora, come si suol dire non è mai troppo tardi.!Intanto complimenti per la tua attività arrampicatoria, io ho ripreso ad andare in falesia da poco con amici di Vicenza, pian piano con lo scopo di migliorare tecnicamente per acquisire più sicurezza, visto che in passato ho arrampicato, non in modo continuativo e purtroppo da secondo, grave errore! Ti faccio i migliori auguri per una rapida ripresa dopo l'intervento, a quanto leggo ormai prossimo! Chissà che non appena possibile si possa organizzare qualcosa insieme!


ciao Marco :) che piacere risentirti.. ho parlato di te proprio qualche giorno fa con Anna, che a quel tempo era ancora "amica".. pensa ora compagna.. :sbaemo: :lol: a parte gli scherzi.. appena torno sano ci organizziamo e tra Lumi e rocca tiriamo su il grado a bomba. 8-)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Spigolo Barbiero (rocca pendice)

Messaggioda bluesmakers » 09/05/2012, 10:56

Perfetto allora, vedi di rimetterti in forma al più presto, che ho bisogno di consigli arrampicatori su Rocca e la sua trachite, per chi come me è abituato al calcare, si trova piuttosto spiazzato! A presto.. :okkemo:
bluesmakers
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2011, 13:07

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti