Chiuso i conti con la famiglia "reale"

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Chiuso i conti con la famiglia "reale"

Messaggioda terrealte » 17/10/2017, 20:05

Dopo la regina (salita ormai 4 volte),il re (salito prima e dopo lo sfregio franoso) ,finalmente anche la bellissima principessa mi ha concesso i suoi favori.
14 /15 ottobre.
Si parte con gli amici di sempre da quel di Rimini e risaliti x strada romea e a 27 giungiamo a passo mauria.zaini belli carichi,sappiamo che nn troveremo l acqua.direzione bivacco vaccari,passando x il superbo sentiero olivat o. Parentesi .questo sentiero e una lunga cengia in parte attrezzata su terreno molto instabile molto bella.
Arriviamo al bivacco alle ore 15 dopo neanche 4 ore dal passo,purtroppo ci rendiamo conto che nn vedremo mai il sole essendo a nord del castello della principessa,ma va bene così, siamo preparati.accendiamo anche un bel fuoco ,facciamo le pulizie del bivacco ,visto che dei topolini hanno lasciato le loro piccole ma numerose cacche.
Intorno le 18 mangiamo i nostri minestroni e dopo uno sguardo al miliardo di stelle e al gjiaiono che dovremmo risalire il mattino dopo ,andiamo a nanna.
Sveglia ore 6,ancora buio pesto ,nn fa troppo freddo ,scarichiamo il più possibile i nostri zaini,ma peseranno molto comunque visto le 2 mezze corde da 50 mt che ci portiamo su.
Il ghiaione x la tacca e' incredibilmente ripido,ma che spettacolo!fatichiamo, ma in 55 min siamo in tacca al sole,e ci si affaccia la visuale sul crodon di giaf da togliere il fiato.pochi minuti e ci avviamo x la via di salita alla princess.......
Roccia molto delicata ,ma si sale senza grosse difficoltà, troviamo molte coppie di spit nuove x eventuali tiri in sicurezza ,alcuni chiodi vecchi .giungiamo all uovo,mitico Roccione in equilibrio precario e li vicino il passaggio più difficile della salita una placca liscia di terzo che un poco ci impegna,poi su x canali e placchette fino al passaggio di uno spigolo esposto ma su ottima roccia finalmente.
Da qui in breve sulla cima del castello,panorama mozzafiato.emozioni .una pacca sulle spalle e una stretta di mano con i miei angeli custodi.
Ho chiuso il conto con i reali
Scendiamo di nuovo al vaccari poi su alla forca e giù ad altra schifIda forcella,poi giu lungamente fino al mauria
Qualcuno sa dirmi se esiste anche un principe in famiglia?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Chiuso i conti con la famiglia "reale"

Messaggioda ONURB » 18/10/2017, 20:03

Weilla Terredimare ma tu sei peggio di me.......manco una foto? :P neanche dall'altra parte dove sappiamo?
complimenti comunque
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona


Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron