I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda Blitz » 18/09/2017, 16:24

Grazie a tutti!

alfasierra ha scritto:Peccato per la cengia Jelineck . . . sarà per la prossima volta, non scappa, è lì che aspetta.
Peccato anche che la caverna subito sotto alla Tofana di Dentro sia stata chiusa, stavo pensando di farci una visita alla prima occasione e invece niente . . . cosa ci sarà ormai da portar via, dopo che i recuperanti per anni hanno setacciato attentamente tutti quei luoghi, ormai restano solo poche cose . . . vabbè pazienza la caverna si potrà ora guardare solo da fuori.

La Jelineck... lei mi aspetterà anche, ma non so se ci tornerò...
per quanto riguarda la caverna, si sono portati via una cassa di munizioni che era letteralmente annegata nel ghiaccio, e nel magazzino ci sono altre casse piú matasse di reticolato ancora sugli scaffali, prima che disfino tutto hanno deciso di chiuderla...

alfpaip ha scritto:devono essere stati due giorni di un'intensità pazzesca... e li hai raccontatti come meglio non avresti potuto, complimenti!!!

mi spiace un sacco per la rinuncia, conosco bene la sensazione che si prova... ma avrai sicuramente l'occasione di rifarti con gli interessi... :)

L' intensità è stata allucinante, sia sul piano fisico che su quello psicologico, dopo sto giro ho fatto 3 giorni di riposo assoluto...

Sergio69 ha scritto:Complimenti per il report, che percorre sentieri praticamente sconosciuti in uno dei posti più visitati al mondo come sono le Tofane.
P.S. La Jelineck è sempre li che ti aspetta. La terza sarà cicuramente la volta buona :vekemo:
P.P.S. intanto potresti imcominciare venerdo alla Caregata... :naaemo:

È proprio quello che mi piace delle Tofane: il deserto assoluto a due passi dalle processioni, alla faccia loro :lol:
La Caregata ragazzi, casca nel weekend del mio compleanno: faccio festa con gli amici... e le amiche :okkemo:
(a meno che non portiate in rifugio un treno di figa, ma la vedo dura :aaaemo: )

MOTP ha scritto:Come tanti altri sono senza parole, man mano che andavo avanti a leggere mi aspettavo che le sorprese finissero, invece sembra non abbiano fine! Ma questa cengia Jelineck che percorso fa e dove finisce?


ecco appunto, pensa se facevamo la cengia quante altre sporprese venivano fuori!
La cengia corre alta sopra la Paolina fino alla spianate di ghiaie dove l' anno scorso io l' ho abbandonata per andare ad incasinarmi, infatti per la discesa il boss avrebbe dovuto portarmi proprio su quel sentiero e mostrarmi dove avevo cappellato
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda Sergio69 » 18/09/2017, 16:46

Blitz ha scritto:Grazie a tutti!


Sergio69 ha scritto:Complimenti per il report, che percorre sentieri praticamente sconosciuti in uno dei posti più visitati al mondo come sono le Tofane.
P.S. La Jelineck è sempre li che ti aspetta. La terza sarà cicuramente la volta buona :vekemo:
P.P.S. intanto potresti imcominciare venerdo alla Caregata... :naaemo:

È proprio quello che mi piace delle Tofane: il deserto assoluto a due passi dalle processioni, alla faccia loro :lol:
La Caregata ragazzi, casca nel weekend del mio compleanno: faccio festa con gli amici... e le amiche :okkemo:
(a meno che non portiate in rifugio un treno di figa, ma la vedo dura :aaaemo: )

Possiamo sempre provare ad invitare Mazariol :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda Blitz » 18/09/2017, 17:15

areo, ho detto F I G A :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda MOTP » 18/09/2017, 17:21

Sixtynine ha scritto:Ciao MOTOP,
Si può seguire la Paolina in uno dei due sensi o scendere in Val Travenance....
Sotto l'ultima foto ti ho messo il link della relazione che ho trovato.


Capito, ho appena dato un'occhiata e mi è tutto più chiaro!
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda ONURB » 18/09/2017, 17:33

quando leggo i tuoi racconti Blitz,mi sembra di leggere un fumetto d'avventura.....penso al leggendario Tex e i suoi pards......c'e' sempre l'adrenalina di vedere come va a finire.....comunque se non te la sentivi hai fatto bene a fermarti....in cengia non c'e' sicura con la corda che tenga......io sono contento di aver fatto l'anno scorso la cengia Paolina....ci sarebbe anche la Grohman :roll: ....vedremo l'anno prossimo......
questo meteo di settembre mi sta triturando le balle.....non ho ricordi da 14 anni a sta parte di un settembre cosi' brutto........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda Campioncino » 18/09/2017, 17:36

Ho appena visto il vostro giro, che spettacolo! Per il report come al solito il migliore di sempre... Sembrava di essere li con voi. BRAVISSIMI
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda SHERPA61 » 18/09/2017, 19:13

Blitz.....?......fa-vo-lo-so..!!....favoloso.!
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda michelin75 » 18/09/2017, 19:16

Blitz...Blitz...Blitz... GRAZIE!!!
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda Blitz » 18/09/2017, 23:01

ONURB ha scritto:quando leggo i tuoi racconti Blitz,mi sembra di leggere un fumetto d'avventura.....penso al leggendario Tex e i suoi pards......c'e' sempre l'adrenalina di vedere come va a finire.....

Hahaha grazie Bruno, questa mi mancava :lol:

ONURB ha scritto:questo meteo di settembre mi sta triturando le balle.....non ho ricordi da 14 anni a sta parte di un settembre cosi' brutto........

tasi va la che son drio cavar boie anca pal dadrio... :arremo:

Campioncino ha scritto:Ho appena visto il vostro giro, che spettacolo! Per il report come al solito il migliore di sempre... Sembrava di essere li con voi. BRAVISSIMI


SHERPA61 ha scritto:Blitz.....?......fa-vo-lo-so..!!....favoloso.!


michelin75 ha scritto:Blitz...Blitz...Blitz... GRAZIE!!!


GRAZIE RAGAZZI
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: I SEGRETI DELLE TOFANE 21-22 agosto 2017

Messaggioda Pulce delle Dolomiti » 02/11/2017, 23:23

Ciao Blitz,

che figata di posti. Sono senza parole.
In realtà muoio dalla curiosità di sapere un paio di cose riguardo le tue camminate.

La prima è abbastanza seria: come fai a farti venire le idee su dove andare a camminare?
Mi spiego meglio: le camminate di cui ci racconti in questo forum seguono sentieri che spesso non sono segnati sulle carte: per esempio la cengia Paolina non c'è sulla mia cartina attuale delle Tofane. Tuttavia ho controllato sull'edizione vecchia di 20 anni della stessa cartina e lì in effetti è segnata. Immagino che, vista la difficoltà di percorrenza e la continua necessità di manutenzione, chi di divere smetta di indicizzare i sentieri. Dunque tu come li trovi? Ti guardi in giro col binocolo? Hai letteratura sui sentieri di guerra? Se si, che libri sono? Hai qualche lettura da consigliare?

La seconda domanda è un po' più astratta e naif. Ho l'impressione che con l'andare del tempo si perda progressivamente la memoria di molti percorsi di grande importanza storica e paesaggistica e questo mi dispiace per vari motivi. Hai mai pensato di portarti dietro qualche affare, tipo GPS, che registra periodicamente la tua posizione? In questo modo si potrebbe contruire una specie di mappa di questi bellissimi posti dimenticati. Non so ben che cosa me ne farei di una tale mappatura una volta che l'avessi...

La domanda ovviamente è aperta a tutti.
Inoltre visto che non è del tutto in tema con il racconto di Blitz la posso spostare dove ritenete. Non chiedetemi di spostarmela "in quel posto" però! ;-)

Intanto un ciao a tutti e un bel grazie a Blitz per condividere questi sogni ad occhi aperti.

Pulce
Pulce delle Dolomiti
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2016, 17:28
Località: Rovigo (Italia) & Essen (Germania)

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron