condizioni Civetta

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: condizioni Civetta

Messaggioda Blitz » 19/05/2017, 19:11

Adesso la vedo anch' io ALLELUJA ALLELUJA!

Scherzi a parte, bella botta di neve ancora... vediamo se/quanta ne ha sciolta la scaldata di questi giorni... per dare l' idea mercoledí c' eran 26 gradi a Tolmezzo...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: condizioni Civetta

Messaggioda VinciMountain » 23/05/2017, 7:32

niente Civetta alla fin della fiera.. :roll: ma grazie comunque Michele per le info!

sabato insieme ad un socio SAT ed a altre 2 squadre, ho passato tutta la mattina (dalle 7.30 alle 13) su un paio di sentieri qui del Cornon/Cornacci per sistemare i sentieri e "ravvivare" la segnaletica. La sera anche avevo un impegno quindi alzarmi la domenica alle 4, farmi 1.30 di macchina (minimo) e salire il Civetta non era il caso.. :botemo: :lol:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: condizioni Civetta

Messaggioda VinciMountain » 05/06/2017, 6:54

come avevo già scritto nei post precedenti, avevo l'intenzione di salire il Civetta (per la 4^ volta in realtà) in questo periodo.. valutando un pò la situazione di innevamento ecc..
sabato allora sono partito "all'avventura", senza sapere bene che condizioni avrei trovato ma con una forte motivazione! La zona e la montagna la conosco bene quindi in tutti i casi non avrei avuto problemi a rientrare o fare variazioni lungo il percorso..

Sono arrivato molto presto a Malga Grava e alle 6.30/6.45 circa ero già sul sentiero Tivan dove su un grosso sasso c'è l'indicazione per la via Normale! Fà già un gran caldo ed infatti indosso solo la canotta tecnica e i pantaloni gli ho arrotolati fino alle ginocchia.. la giornata promette bene ma poi invece.. :( Nell'arco di poco tempo (il tempo di arrivare all'attacco e salire la normale fino al grosso nevaio superiore) il meteo cambia radicalmente, si alza il vento, arriva la nebbia e la cima si chiude tra grossi nuvoloni! Decido comunque di proseguire fino in vista del Rif. Torrani ma poi mi rendo conto di come sarebbe stata difficoltosa la discesa se la nebbia e i nuvoloni fossero diventati più fitti.. considerato che ero solo e non avevo altri "occhi" per individuare le tracce di salita ho preferito rientrare abbandonando la cima! In montagna non sempre va bene o come si vorrebbe.. ma è stata una bella esperienza lo stesso.. 3.30h ho fatto tutto ed ero alla macchina!

qualche foto
https://www.facebook.com/media/set/?set ... ce56b1fe68
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: condizioni Civetta

Messaggioda Xtreme » 06/06/2017, 3:11

La Civetta è sempre un terno al lotto per il meteo.
Io sono riuscito a farla solo una volta, in inverno, dicembre 2015, tanta roba!!
Non avevi l'attrezzatura per scendere dalla Tissi?
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: condizioni Civetta

Messaggioda VinciMountain » 06/06/2017, 8:17

Xtreme ha scritto:La Civetta è sempre un terno al lotto per il meteo.
Io sono riuscito a farla solo una volta, in inverno, dicembre 2015, tanta roba!!
Non avevi l'attrezzatura per scendere dalla Tissi?


avevo una fettuccia con moschettone e imbrago..
per carità sarei sceso tranquillo, ma non era nei miei piani..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: condizioni Civetta

Messaggioda VinciMountain » 21/08/2017, 8:26

rieccomi con la discussione sul Civetta..

settimana scorsa (sabato scorso) ho salito per la 4^ volta il Civetta! Questa montagna mi è rimasta nel cuore e ogni volta che arrivo in cima provo un emozione particolare!
Questa volta diciamo che sono arrivato abbastanza provato.. partito da Malga Grava, salito la Normale e arrivato in cima in 2.24 ore e poi sono disceso sempre per la Normale per arrivar alla macchina in 3.46ore tot.
che vuoi di più dalla vita.. la mattina sul Civetta (compreso viaggio in macchina) e nel pomeriggio festa in baita con amici e amiche 8-)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti