via Bien - 2^ Torre del Camp

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda VinciMountain » 20/09/2016, 7:39

Incoraggiato e invogliato dal topic di Alf posto anche io un piccolo report sulla mia salita di questa via stupenda nella zona della Moiazza, più precisamente sulla 2^ Torre del Camp.

Questa via storica aperta dai fratelli Ettore e Renato Bien (local dell'Agordino) sale lungo la parete ovest della 2^ Torre del Camp! E' un via di V+/VI- che si snoda su una rocca semplicemente straordinaria. Via sempre abbastanza sostenuta, sopratutto su tutto il lungo diedro finale. Il tutto offre una vista su un ambientone fotonico!

ecco qualche foto..
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 2a3a1ba1bd
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda alfpaip » 20/09/2016, 9:21

devono essere gran belle le torri del camp... io in molazza mi sono sempre limitato al settore delle masenade...

ho sempre letto di roccia bellissima ma anche di vie piuttosto severe... bravo!!!
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda VinciMountain » 20/09/2016, 10:20

alfpaip ha scritto:devono essere gran belle le torri del camp... io in molazza mi sono sempre limitato al settore delle masenade...

ho sempre letto di roccia bellissima ma anche di vie piuttosto severe... bravo!!!


ad essere onesto anche per me è stata la prima esperienza in questa zona della Moiazza e sono rimasto semplicemente impressionato!
Roccia bellissima e nel complesso è veramente un ambientone fotonico! Selvaggio, poco frequentato e con una vista sulle Pale e soprattutto sul paretone dell'Agner da togliere il fiato!

Ne avevamo parlato con Marco (mio amico e Guida Alpina) e abbiamo scelto questa via! E devo dire che è stata una scelta azzeccatissima! La via era serenamente alla nostra portata (sopratutto alla sua :lol:) ed è stata veramente un'arrampicata divertente e piacevole!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda giubi_pd » 29/09/2016, 14:26

In moiazza andate a fare la Decima.. uno spettacolo

Vinci sei salito dalla casera o dal Duran?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda VinciMountain » 29/09/2016, 15:07

giubi_pd ha scritto:In moiazza andate a fare la Decima.. uno spettacolo

Vinci sei salito dalla casera o dal Duran?


no no, siamo saliti dalla casera Framont! Passati dalla malga e poi in direzione della Forcella del Camp.
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda giubi_pd » 29/09/2016, 15:12

VinciMountain ha scritto:
giubi_pd ha scritto:In moiazza andate a fare la Decima.. uno spettacolo

Vinci sei salito dalla casera o dal Duran?


no no, siamo saliti dalla casera Framont! Passati dalla malga e poi in direzione della Forcella del Camp.


in effetti mi sembrava il più veloce, con un amico avevamo puntato la massarotto alla prima torre, poi per impegni vari è saltata.

Comunque in Moiazza vai a fare Decima e colatoio Bonetti, la prima l'ho ripetuta il secondo è nella wish list e chi l'ha fatto ha detto che è ancora più bello della Decima e ti posso assicurare che questa ha una roccia spettacolare.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: via Bien - 2^ Torre del Camp

Messaggioda VinciMountain » 30/09/2016, 8:22

giubi_pd ha scritto:in effetti mi sembrava il più veloce, con un amico avevamo puntato la massarotto alla prima torre, poi per impegni vari è saltata.

Comunque in Moiazza vai a fare Decima e colatoio Bonetti, la prima l'ho ripetuta il secondo è nella wish list e chi l'ha fatto ha detto che è ancora più bello della Decima e ti posso assicurare che questa ha una roccia spettacolare.


ah ci credo!
Io non ho mai trovato una roccia del genere! E ho avuto la fortuna di arrampicare anche extra-Italia, ma una roccia così mai trovata! Una parola: SPETTACOLARE!!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron