Su e giù per il Larsech, 26/08/2016

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Su e giù per il Larsech, 26/08/2016

Messaggioda alfpaip » 09/09/2016, 9:00

Sergio69 ha scritto:Complimenti. Bellissimo giro e splendide foto
Peccato che ogni tanto ci fosse un Muflone bicolore a rovinarne qualcuna :D


grazie mille!!!!

che ci vuoi fare, i mufloni sono delle bestiacce invadenti... :maaemo:


alverspir ha scritto:Questa foto è da OSCAR della fotografia!!! Da urlo!!! Da notare il deltaplano poi...
Se la scarico e me la stampo non ti offendi vero? (sia chiaro, cito la fonte e pago obolo... birra alla prima occasione).

sul tuo bicolore... beh! magari ci stava anche lì il b/n... :aaaemo:


grazie, sei sempre troppo gentile... della foto fai pure ciò che vuoi, anzi se ti fa piacere ti mando quella a dimensione intera, dato che per caricarle su google le ho un po' ridimensionate... :)

sull'abbigliamento però altro che b/n, effetto saturazione a manetta... :lol:


VinciMountain ha scritto:Complimenti Alf!
Gran bel giro e sopratutto gran belle foto!

Personalmente il Larsech è una zona che consiglio sempre a tutti! Anche senza necessariamente salire dalle Scalette!

Effettivamente è una zona del Catinaccio poco frequentata, sicuramente meno di altre, ed è di una bellezza unica!
La spianata verde in contrasto con le rocce delle montagne circostanti, che c'è appena dopo il passo scalette è spettacolare! Ad inizio stagione (diciamo attorno a fine giugno) c'è anche un piccolo e bel laghetto! (fino a che non si prosciuga.. :lol: )


grazie, vinci!

è effettivamente ancora un piccolo angolo quasi incontaminato a pochi passi dall'entropia turistica più spinta... speriamo duri così ancora a lungo... ma di ambienti tranquilli il catinaccio ne offre diversi...

il lago purtroppo non sono mai riuscito a beccarlo pieno perché di solito sono in zona in agosto... due anni fa son salito a gardeccia a metà maggio, ma c'era ancora troppa neve nel vallone e quindi non ho proseguito...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Su e giù per il Larsech, 26/08/2016

Messaggioda Blitz » 09/09/2016, 9:16

eccolo qua, 15 luglio 2012

Immagine
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Su e giù per il Larsech, 26/08/2016

Messaggioda VinciMountain » 09/09/2016, 9:17

alfpaip ha scritto:
grazie, vinci!

è effettivamente ancora un piccolo angolo quasi incontaminato a pochi passi dall'entropia turistica più spinta... speriamo duri così ancora a lungo... ma di ambienti tranquilli il catinaccio ne offre diversi...

il lago purtroppo non sono mai riuscito a beccarlo pieno perché di solito sono in zona in agosto... due anni fa son salito a gardeccia a metà maggio, ma c'era ancora troppa neve nel vallone e quindi non ho proseguito...


Eh bisogna arrivare nel periodo giusto!
Un pò come il piccolo laghetto che si forma nella conca del Garlt dove si trova il Rif. Re Alberto sotto le Torri del Vajolet!
Per chi (come me) ha la fortuna di vivere in zona è chiaramente avvantaggiato da questo punto di vista perchè in poco tempo e praticamente quando voglio posso raggiungere questi luoghi ed è più facile vedere e fotografare questi piccoli laghetti "temporanei"
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Su e giù per il Larsech, 26/08/2016

Messaggioda alfpaip » 09/09/2016, 9:37

Blitz ha scritto:eccolo qua, 15 luglio 2012

Immagine


Grande!!!! :)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Su e giù per il Larsech, 26/08/2016

Messaggioda alverspir » 09/09/2016, 9:58

alfpaip ha scritto:grazie, sei sempre troppo gentile... della foto fai pure ciò che vuoi, anzi se ti fa piacere ti mando quella a dimensione intera, dato che per caricarle su google le ho un po' ridimensionate...

Grazie. Ti invio i miei riferimenti per PM. Allora poi la pubblichiamo nel nostro sito (citando l'autore cmq).
Ciao
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti