FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 09/09/2016, 8:21

Infatti non sono le pacche sulle spalle che cerco, ma neanche i deliri di onnipotenza di un rambo da tastiera che arriva addirittura ad avanzare sospetti su come/dove/quando/perché ho scritto, questa è stata la cosa che piú mi ha fatto incazzare...

Le critiche, se costruttive, sono sembre ben accette, se invece sono polemica fine a se stessa per farsi vedere fighi, quello non lo accetto.
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda michelin75 » 09/09/2016, 8:35

reverso ha scritto:@michelin75
si chiama coerenza ... il fatto di essere uno dei partecipanti di spicco della comunità forumistica non rende nessuno indenne dall'essere criticato, altrimenti avvaloriamo una società di leccaculo, opportunisti che favoriscono gli amici degli amici ... inutile lamentarsi dei politici se poi la gente comune fa lo stesso


Scusa ma non accetto il fatto che mi si dia del leccaculo, se leggi bene il post, ma probabilmente non son capace io di spiegarmi in modo comprensibile, non ho evidenziato il fatto che perchè il blitz è "uno dei partecipanti di spicco della comunità forumistica", allora debba essere esente da critiche o da tirate di orecchie, ho solo voluto rimarcare il fatto che essendo uno dei fruitori/contributori del forum di maggior rilievo, e magari con qualche amico/conoscente qui dentro, fosse normale per lui ricevere molte "Pacche sulle spalle/leggi Solidarietà" rispetto magari ad altri utenti, dato che in alcuni post, si evidenzia il fatto che se fosse stato qualcun'altro sarebbe stato ricoperto di merda. Tutto qua. Che poi il Blitz in questione è stato il primo ad autocriticarsi alla grande per ciò che gli è successo. Non andrò comunque oltre, non fomenterò ulteriori polemiche su di un fatto che può o potrebbe essere accaduto, a chiunque qui dentro...

Buone Montagne.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda reverso » 09/09/2016, 8:40

@Blitz
per favorire una discussione costruttiva tu dovresti startene in disparte, intervenendo solamente sui punti estremamente tecnici per puntualizzare un dettaglio piuttosto che un altro

se si butta sulle emozioni, tu in particolare sei troppo esposto per avere un ragionamento lucido

è difficile ... lo so ... ma anche questo è segno di grande maturità

@michelin75
molto più chiaro ... grazie

p.s.
nota di merito ... ad un'ipotesi di insulto, risposta di chiarimento
grande
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 09/09/2016, 9:24

reverso ha scritto:@Blitz
per favorire una discussione costruttiva tu dovresti startene in disparte
[...]se si butta sulle emozioni, tu in particolare sei troppo esposto per avere un ragionamento lucido


Guarda, hai pienamente ragione, ma permetti che quando un fenomeno salta fuori con insinuazioni del genere, girino le palle all' ennesima potenza...
adesso non posso neanche piú farmi una vacanza perché gli viene il dubbio? che a fare un report ci metto 3 giorni ed avevo ancora quello prima da fare?
Sta vaneggiando, totalmente, e a me gli sciacalli che speculano (anzi, fanno i belli) sulle sfighe/cazzate/sventure altrui fanno ribrezzo...

Cosa abbia poi fatto,il perchè abbia chiamato parecchia gente del forum per raccontare o messo su FB, prima di mettere sul forum stesso dove posta ogni cosa fa tempo un paio di giorni,sono affari suoi,ma che lecitamente lasciano il dubbio.
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda reverso » 09/09/2016, 10:07

io l'ho interpretata in un modo diverso ...
ma ... come detto ... è una mia interpretazione e lungi da me fare l'avvocato del Laus

magari è come dici tu ma allora varrebbe la pena un chiarimento diretto

anche perché, sui forum bisogna distinguere una persona da un'altra e farsi una sorta di memoria storica su come la gente scrive negli anni

prendendo ad esempio Laustorre (perché di lui stiamo parlando ma potremmo parlare di molti altri) per me è un utente che ha sempre espresso in maniera più o meno corretta i suoi pensieri, non ha mai fatto attacchi diretti in maniera sconsiderata, non ha mai insultato pesantemente nessuno, ha sempre esposto le sue idee in forma comprensibile e, di fronte a persone con idee diverse, pur rimanendo delle proprie, non ha mai mandato in vacca la discussione ed è sempre rimasto calmo e posato

adesso, vuoi che uno così, tutto ad un tratto si metta a sputtanare gratuitamente senza motivo?

sarebbe come leggere un testo del Fudos ... firmato Luca Calvi/Arterio Lupin ... o viceversa
se lo trovassi da qualche parte mi farei molte domande ... tu no?
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda kala » 09/09/2016, 10:22

Io non so bene il pregresso dei rapporti forumistici, so che ci son stati scazzi vari ma in tutta sincerità non mi interessano. Leggendo solo quello che è stato scritto in questo thread devo dar ragione al 100% all'intervento di reverso delle 08:08.

[edit] Avevate già scritto una sfilza di commenti nel frattempo...
Ultima modifica di kala il 09/09/2016, 12:05, modificato 1 volta in totale.
kala
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 09/09/2016, 10:46

Infatti per come l' ho conosciuto, sono rimasto allucinato da quanto ha scritto.

Poi ripeto, la cosa che piú mi ha dato fastidio, e che mi ha fatto partire l' embolo, sono state le insinuazioni finali...

Comunque, adesso chiudo perché sta discussione mi ha davvero rotto i coglioni e disgustato.
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda fedipos » 11/09/2016, 14:27

Vedo che ,malgrado i miei sforzi, e malgrado allusioni varie ,pochi hanno capito il mio pensiero, che corrisponde al 100% dei protocolli CNSAS. Allora: se io vado in montagna responsabilmente,equipaggiato, documentato, con l'escursione preparata, studiata e per qualunque motivo mi trovo nella merda, chiamo aiuto, noi interveniamo, non si paga nulla perchè quasi sempre queste persone sono soci CAI. In quelle situazioni ,tutti quelli che sparano cazzate perchè hanno la lingua in bocca,o meglio le dita sulla tastiera, farebbero meglio a stare zitte, e quando leggo che una persona avrebbe dovuto " provarci da solo a togliersi di là" dico allo scrivente simil cazzata"sei un perfetto idiota." Ma cosa doveva dimostrare a chi il Blitz? Quando ti inchiodi e ti si gonfia la lingua, non ce n'è per nessuno. E adesso non vengano fuori tutti gli scienzini a sparar cavolate,io ho sempre dato addosso a tutti quelli della serie " vorrei fare le mesules in inverno".Ovviamente poi sarà la persona a valutare il discorso solitario si,solitario no. Del senno di poi ne son pieni i cimiteri.
fedipos
 

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda ONURB » 11/09/2016, 14:44

ecco,finalmente.......... Fedipos ha fatto chiarezza sul discorso "costo della chiamata dell'intervento"......chiarissimo.....
sono d'accordo anche sul resto ......quando sei nelle peste,piuttosto che rischiare oltre,si chiama.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda FaFo » 11/09/2016, 17:31

fedipos ha scritto: Allora: se io vado in montagna responsabilmente,equipaggiato, documentato, con l'escursione preparata, studiata e per qualunque motivo mi trovo nella merda, chiamo aiuto, noi interveniamo, non si paga nulla perchè quasi sempre queste persone sono soci CAI.


Con molta umiltà e rispetto mi permetto di dire che, in base a mie recenti ricerche in internet sull' argomento, io ho capito che la cosa è un po' diversa: ogni regione fa storia a sè e il Veneto fa pagare più di tutte.
Inoltre mi pare di aver capito che l'essere iscritti al CAI non permette di evitare di pagare il soccorso laddove previsto ma permette, tramite l'assicurazione inclusa nella quota annuale, di essere rimborsati dopo aver pagato il costo dell' intervento.
Ecco un link: http://notizie.tiscali.it/cronaca/artic ... ino-costi/
Però, poichè so per esperienza diretta che spesso gli articoli di giornale sono pieni di puttanate sarei ben lieto di essere smentito o meno da chi è certo di sapere cosa succede in questi casi.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite