FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 05/10/2016, 20:01

muress ha scritto:Quale assicurazione ti ha coperto? Quella ulteriore che veniva consigliata e che costa, se non sbaglio, qualche centinaio di euro


Quella normale compresa nel tesseramento CAI.
Adesso per scrupolo :tieemo: ho fatto anche quella ulteriore, ma non costa qualche centinaio, ne costa 22 per i soci ordinari, 14 per i convenzionati (iscritti al CAI, ecc.)
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda muress » 06/10/2016, 9:02

Blitz ha scritto:
muress ha scritto:Quale assicurazione ti ha coperto? Quella ulteriore che veniva consigliata e che costa, se non sbaglio, qualche centinaio di euro


Quella normale compresa nel tesseramento CAI.
Adesso per scrupolo :tieemo: ho fatto anche quella ulteriore, ma non costa qualche centinaio, ne costa 22 per i soci ordinari, 14 per i convenzionati (iscritti al CAI, ecc.)


Solo 22 euro? Da me dovrebbe essere molto di più. Forse varia da sezione a sezione. Al prossimo tesseramento a gennaio mi informo. Grazie.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda alverspir » 06/10/2016, 9:18

Maurizio, credo che Blitz si riferisca alla polizza con Dolomiti Emergency (secondo livello) che costa 14 euri/anno per i soci CAI:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 06/10/2016, 20:02

esatto, mi riferisco proprio a quella, puoi iscriverti via internet
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Max Guderian » 09/10/2016, 18:08

Ciao Blitz

Solo ora, causa problemi di salute, casini vari e internet che nn funziona, leggo la tua avventura. Fa sempre piacere leggere finali positivi ma, avendoti conosciuto di persona, lo fa ancora di più.

Il fatto di aver scelto la certezza, ovvero il soccorso alpino, implica che hai fatto sì degli errori, ma hai valutato bene la situazione finale, la più importante, non perseverando nel giro. E dato che sprovveduto non sei, vuol dire che hai valutato bene e fatto la scelta giusta, anche se probabilmente brucia un pò per l'orgoglio ferito; non ti preoccupare, passerò presto.
Non hai fatto una cazzata, da quello che leggo è stato solo un errore di valutazione per aver perso la traccia (la causa scatenante), probabilmente per la frana (la zona è fortemente fratturata e favorisce le frane). Che può succedere a tutti, dato che la montagna cambia di continuo ed è statica solo nella testa di chi non sa le cose.

Dividere l'avventura poi con qualcuno ha un che di 'catartico' e ti spinge ad imparare da questo episodio e cercare di capire le tre cause (perchè poi alla fine sono sempre 3) che hanno portato a questo epilogo fortunatamente positivo. Chissa se altri l'avrebebro fatto.
Condividendole anche con il forum o, meglio, con quelli che vogliono ascoltare e trarre insegnamenti anche dalle peripezie altrui. Tutto il resto sono emorroidi di qualcuno assai infiammate (la ricerca della causa infiammatoria la lascio all'immaginazione altrui).

Personalmente questo episodio qualcosa mi ha comunque insegnato: in primis che da quelle parti i percorsi sono stati modificati e quindi va valutato molto bene il giro. In secundis mi ha confermato, per l'enne+1esima volta, che anche ai più sgamati qualcosa può andare storto, ma che spesso l'esperienza permette di scegliere la soluzione ottimale.
Non dico che sei un eroe, e men che meno un mona, dico solo: ben fatto Blitz. Se mai capiterà a me, sicuramente mi ricorderò di questo episodio e di come ti sei trovato nelle peste e su come hai preso la tua decisione di chiamare il soccorso.

Buone ferrate a tutti, emorroidi infiammate e non

PS:

Per quanto riguarda le assicurzioni, io le ho tutte e due (CAI per montagna e Dolomiti Emergency per montagna+parapendio), ed essendo il tuo caso un soccorso non sanitario (ego si pagano dei bei $$$) è meglio averne almeno una, visto quel che costa un'ora di volo di un elicottero (Fedipos dixit). Quella del CAI vale anche per soccorso durante escursioni individuali, o almeno una volta era così, ma posso chiederlo. Personalmente la vedo come un investimento, che a differenza di quelli finanziari porta utili 'buttando' i soldi, ovvero se non la utilizzi...
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda gianverd » 10/10/2016, 9:13

Max Guderian ha scritto:
Tutto il resto sono emorroidi di qualcuno assai infiammate (la ricerca della causa infiammatoria la lascio all'immaginazione altrui).

Guarda che sono tipiche di una certa età! :D :lol: , comune a questo Forum...
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Max Guderian » 10/10/2016, 9:22

Ciao Gianverd, come butta ?

Mah non lo so...io ho una 'certa età' :vekemo: e le mie emorroidi non bruciano.... :culemo:.

Saludos

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda gianverd » 10/10/2016, 22:09

Max Guderian ha scritto:Ciao Gianverd, come butta ?
Mah non lo so...io ho una 'certa età' :vekemo: e le mie emorroidi non bruciano....
Max Guderian

Hai letto il report sull'anello del Sorapiss che sono riuscito a fare?
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron