Cima Presanella

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Cima Presanella

Messaggioda ONURB » 09/08/2016, 10:26

ma tu di dove sei,Beloot ?
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Cima Presanella

Messaggioda Lariano » 09/08/2016, 10:35

Complimenti gran bella gita e panorami stupendi!
Cima da mettere assolutamente il lista ;)
Grazie per averla postata.

@terrealte Ta se matt :lol: in senso buono ovviamente
Tornando seri personalmente alle 14.00 quando faccio certe gite preferisco essere al Rifugio o almeno essermi abbassato di quota sotto i 2800- 2500m.
Capisco che parti da lontano e di più non puoi fare scegli una giornata con tempo stabile assoluto e alta pressione, meglio evitare i temporali estivi.
Sono cose che conosci scusami se mi permetto di ripeterle ma l'entusiasmo alle volte è anche una trappola.
Ciao e buone montagne.
Lariano
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52

Re: Cima Presanella

Messaggioda Beloot » 09/08/2016, 10:41

ONURB ha scritto:ma tu di dove sei,Beloot ?

Io sono di Ville del Monte, comune di Tenno, vicino a Riva del Garda, il signore in questione non so perché è iscritto al Cai di Verona, magari lo conosci, il Bepi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Cima Presanella

Messaggioda dokkodo54 » 09/08/2016, 16:25

Bravissimo, Beloot!
Mi hai riportato indietro di "qualche" :lol: anno (salita dal Denza per la forcella Freshfield).
E splendide le foto.
Non c'è che dire: questo è Alpinismo!

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cima Presanella

Messaggioda ONURB » 09/08/2016, 16:45

x Beloot :

ma e' il Giuseppe che viene sempre a fare le alpinistiche con il nostro Cai.....avra' sulla sessantina...la moglie si chiama Roberta ?
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Cima Presanella

Messaggioda Beloot » 09/08/2016, 16:50

Grazie a tutti!!
Onurb esatto è lui!! Se lo vedo gli racconto eheh il mondo è piccolo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Cima Presanella

Messaggioda ONURB » 09/08/2016, 16:58

x Dokkodo54 :
perché dici cosi' convinto che questo si che e' alpinismo e ad esempio il viaz sul Bosconero no?
Sono d'accordo che la cima della Presanella di per sé ,anche se dalla normale , e' alpinismo.....facile,ma deve rientrare nell'alpinismo.....di solito in condizioni di innevamento si sale e si scende in cordata,con picozza e ramponi,come x tutti i ghiacciai.....ma in questo caso di Beloot,praticamente senza neve ,a parte il nevaio prima dell'attacco delle roccette attrezzate ( almeno dalle foto che ci ha fatto vedere ) assomiglia piu' che altro a una ferrata....
non capisco questa tua convinta affermazione: questo si che e' alpinismo.....non e' per fare polemica,non ne ho la minima voglia né mi interessa,ma e' solo per capire il tuo punto di vista,la tua discriminante ,di uno fra l'altro che arrampica come te....
ripeto comunque che la Presanella deve rientrare in "alpinismo" x forza.....ma senza neve questo giro" a secco" attrezzato non ha quasi niente di alpinistico..... almeno cosi' a me sembra....
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Cima Presanella

Messaggioda dokkodo54 » 09/08/2016, 17:49

Caro ONURB, nemmeno a me interessa di fare polemica e, ti dirò, spero proprio che il tempo delle polemiche sul forum sia definitivamente passato.
Vedi, a me già sentir parlare di "cima della Presanella" mi suona automaticamente di "alpinismo".
E poi, questo partire presto, alla luce delle frontali, guardarsi l'alba in mezzo ai monti mentre stai salendo verso una cima di 3500 metri in mezzo a un mare di granito con il percorso in parte da interpretare, senza sapere se riuscirai ad arrivare in cima...
Sarà che ho dei ricordi bellissimi della mia salita per la forcella Freshfield, giovincello legato in cordata a compagni eccezionali, ma questa salita di Beloot, seppure compiuta da un altro versante, mi ha davvero emozionato.
Ed è questo, più delle etichette che possiamo appioppare a una nostra "impresa", quello che veramente conta. Almeno per me.

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cima Presanella

Messaggioda ONURB » 09/08/2016, 18:11

x Beloot:
grande il Giuseppe: porta sempre salame e grappette x il dopo escursioni......una bella persona.......ma non so se gli dici di Bruno se si ricorda subito....digli che sono il marito della Zoe.... :) .vedrai che allora si ricorda ......salutamelo...... :D
Stop alle cose private....scusate tutti.........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Cima Presanella

Messaggioda Beloot » 09/08/2016, 18:17

Ogni tanto con suo figlio vado ben in cantina a degustare salami e grappe, uno spettacolo, se lo vedo te lo saluto volentieri!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti