Sassolungo di Cibiana

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda alfasierra » 02/09/2015, 23:20

Bel giro in solitaria, complimenti Sergio.
alfasierra
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/07/2015, 17:16
Località: Abano Terme PD

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda Blitz » 03/09/2015, 23:34

Bellissimo! io l' anno scorso mi sono innamorato di quella zona :lovemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda Sergio69 » 04/09/2015, 7:46

Blitz ha scritto:Bellissimo! io l' anno scorso mi sono innamorato di quella zona :lovemo:

Non avevo dubbi. In effetti, Forcella Bella a parte, mi sembrava abbastanza piena di geroni ravanosi :sciemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda FaFo » 15/11/2015, 17:27

Riprendo questo thread visto che torno giusto ora dal Sassolungo di Cibiana.
Il mio vuole essere un post di ringraziamenti a Sergio69 che, con questa bella relazione, mi ha stuzzicato e mi ha fatto venir voglia........ieri, pensando a dove poter andare per saziare la mia fame di escursionismo, mi sono riletto questa relazione e ho pensato: " Proviamo!".
La vista dalla cima è mozzafiato
.......ma avevo il Pelmo proprio davanti agli occhi, e quando c'è Lui gli altri monti, ai miei occhi, sono cime secondarie!
PS: ovviamente, per la proprietà transitiva, estendo i miei ringraziamenti ad Alverspir e i somari (avevo anch'io la relazione stampata in tasca).
Grazie Alverspir.
Grazie Sergio69.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda Sergio69 » 16/11/2015, 11:12

FaFo ha scritto:Riprendo questo thread visto che torno giusto ora dal Sassolungo di Cibiana.
Il mio vuole essere un post di ringraziamenti a Sergio69 che, con questa bella relazione, mi ha stuzzicato e mi ha fatto venir voglia........ieri, pensando a dove poter andare per saziare la mia fame di escursionismo, mi sono riletto questa relazione e ho pensato: " Proviamo!".
La vista dalla cima è mozzafiato
.......ma avevo il Pelmo proprio davanti agli occhi, e quando c'è Lui gli altri monti, ai miei occhi, sono cime secondarie!
PS: ovviamente, per la proprietà transitiva, estendo i miei ringraziamenti ad Alverspir e i somari (avevo anch'io la relazione stampata in tasca).
Grazie Alverspir.
Grazie Sergio69.

Troppo gentile :D
Visto che eri in un balcone privilegiato, mi sai dire se c'era neve negli Sfornioi, visto che è un altra cima che mi ispira parecchio e dove non ho mai messo piede?
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda FaFo » 16/11/2015, 18:52

Neve missing................ e anche il sentiero per arrivare in cima risulta mancante! :mmemo: :mmemo:
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda kala » 06/06/2017, 15:04

Son stato su sabato scorso.
Cima spettacolare, lo confermo anche se non ce n'è certo bisogno (magari metterò anche un paio di foto in seguito, giusto per gradire).
Certo che l'approccio da Cibiana "costringe" ad affrontare la parete più ostica del monte!, le due vie bollate (grazie mille ai soliti valorizzatori, e taci che non hanno fatto poi la ferrata) non sono certo le più logiche...
Son salito da Pian de Fontana e sceso a Sud, mancando la "normale" da Campestrìn e rientrando per la via "del canalone".
Grande soddisfazione e gran giornata in posti attualmente molto solitari.
:D
kala
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda terrealte » 06/06/2017, 19:00

Posti sempre solitari anche ad agosto
Sei oartito da cabina raggiunto forcella bella sceso versante campestri 100 mt e girato a sx sotto parete x giungere ad altra grande forcella dove iniziano i bolli x la normale?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda kala » 06/06/2017, 21:14

terrealte ha scritto:Posti sempre solitari anche ad agosto
Sei oartito da cabina raggiunto forcella bella sceso versante campestri 100 mt e girato a sx sotto parete x giungere ad altra grande forcella dove iniziano i bolli x la normale?


ehm... l'ho scritto sopra :roll:
Son salito per la normale da Est, sceso per la seconda via bollata a Sud-Ovest.
kala
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Sassolungo di Cibiana

Messaggioda ONURB » 08/07/2017, 17:39

fatta oggi .....
dopo tre volte che bazzicavo li in zona ( forcelle varie,dalle ciavazoles a quella del matt ,alla cima del bosconero....) e dopo un tentativo abortito ,questa volta ho salito la cima e sceso dal canalone il ritorno......
salita molto bella e divertente......il ritorno un po' franoso e "marcio" ....una corda presente nel traverso piu' esposto nel ritorno ......
dalla cima panorama fantastico....giornata calda ...visibilita' ottima.......dormito all'alberghetto/rifugio al passo Cibiana...e' la terza volta che pernotto li.......buona cucina.......

alla prossima
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron