Sasso di Valfredda da Fuciade

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Sasso di Valfredda da Fuciade

Messaggioda Fitman » 10/09/2015, 14:15

alverspir ha scritto:In verità - in salita - secondo me è bello arrivare col canalino in cresta su quella finestra panoramica verso nord e poi la paretina è anche divertente seppur con cautela per i sassi.
In discesa, mah... vista la roccia del posto non ci abbiamo proprio pensato di seguirli, ritornando quindi per la stessa via. Il Ciri non ne fa alcuna menzione... credo cmq che l'alternativa sia più fattibile in salita che in discesa, che direi alquanto... delicata.

In effetti...viaggiamo sulla stessa lunghezza 'd'onda. Magari ci sono dei passaggi più interessanti della paretina, da noi salita :maaemo: conosco una persona che forse può illuminarmi, se riesco a contattarla ti farò sapere :roll:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Sasso di Valfredda da Fuciade

Messaggioda alfpaip » 30/08/2017, 16:35

con ben due anni di ritardo rispetto ai propositi iniziali, ma due settimane fa sono finalmente riuscito a salire anch'io sul sasso di valfredda, assieme a mio padre...

bellissima cima, anche se le nubi basse ci hanno un po' oscurato il panorama... tutto sommato anche una bella via normale, ben segnata da piccoli ma ben posizionati ometti e anche meno franosa di quanto mi aspettassi, a parte i due canalini che ho comunque preferito evitare per le roccette di fianco giacché di ghiaie mobili ne avevo già pieni i cabasisi... :roll:

ecco, l'avvicinamento è ciò che ha decisamente smorzato il mio entusiasmo verso l'escursione... non voglio più sentir parlare di ghiaioni da risalire per almeno un lustro... :evil:
Allegati
IMG_4815.jpg
IMG_4815.jpg (69.76 KiB) Osservato 2246 volte
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Sasso di Valfredda da Fuciade

Messaggioda Fitman » 30/08/2017, 16:53

alfpaip ha scritto:con ben due anni di ritardo rispetto ai propositi iniziali, ma due settimane fa sono finalmente riuscito a salire anch'io sul sasso di valfredda, assieme a mio padre...

bellissima cima, anche se le nubi basse ci hanno un po' oscurato il panorama... tutto sommato anche una bella via normale, ben segnata da piccoli ma ben posizionati ometti e anche meno franosa di quanto mi aspettassi, a parte i due canalini che ho comunque preferito evitare per le roccette di fianco giacché di ghiaie mobili ne avevo già pieni i cabasisi... :roll:

ecco, l'avvicinamento è ciò che ha decisamente smorzato il mio entusiasmo verso l'escursione... non voglio più sentir parlare di ghiaioni da risalire per almeno un lustro... :evil:

Complimenti!!! :D
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron