Lago di Garda, sentiero Torti.

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Lago di Garda, sentiero Torti.

Messaggioda elisha » 01/12/2011, 0:51

Arterio Lupin ha scritto:Non è un sentiero attrezzato e tanto meno una via ferrata (non è predisposto per l'autoassicurazione, ma solo per l'assicurazione in cordata).



Veramente dalle foto vedo molto cavo metallico,comunque va bene così,era solo un modo per fare 2 parole. Grazie comunque a tutti coloro che dopo un'escursione,qualunque essa sia,gradiscono condividere la giornata con gli altri!!!
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: Lago di Garda, sentiero Torti.

Messaggioda Arterio Lupin » 01/12/2011, 10:28

... magari lo diventerà. Per ora, se non erro, i tratti "ferrati" sono pochi.

In ogni caso, pur non essendo né carne né pesce, è u percorso da fare e rifare... Con quei panorami.... Ma è un parere personale e nulla più.
Arterio Lupin
 

Messaggioda ramingo75 » 01/12/2011, 11:16

Forse le foto ingannano, ma ci sono più tratti non attrezzati che attrezzati. Con "attrezzati" intendo cavi, e non fittoni o fix varii. Di questi, a parer mio, ce ne sono in abbondanza per l'assicurazione in cordata.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Lago di Garda, sentiero Torti.

Messaggioda VinciMountain » 07/12/2011, 14:02

Arterio Lupin ha scritto:Personalmente lo ritengo un percorso "né carne né pesce".

Non è un sentiero attrezzato e tanto meno una via ferrata (non è predisposto per l'autoassicurazione, ma solo per l'assicurazione in cordata).

Con quella quantità di chiodi e ancoraggi fissi presenti, definirlo "alpinistico" è decisamente azzardato.

Non è sicuramente un semplice sentiero...



Concordo in pieno!
E' un "sentiero" strano e molto particolare..
Sicuramente molto bello dal punto di vista paesaggisto ma dal punto di vista tecnico non saprei come classificarlo..
C'è sta corda o cordino ridicolo che sicuramente non è proprio il massimo per l'assicurazione e poi ci sono sta marea di chiodi e spit presenti lungo gran parte del percorso..

Io l'ho fatto na 15ina di giorni fà e mi è sembrato molto bello e sicuramente lo rifarò, però nel complesso mi ha lasciato un pò perplesso!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Lago di Garda, sentiero Torti.

Messaggioda fudos » 12/12/2011, 19:39

si devo dire che il torti fa parte di itinerari un pò particolari, forse avendolo saputo prima si poteva percorrere qualcosa di un certo heinz...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron