ferrata in mtb

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

Re: ferrata in mtb

Messaggioda matgale » 24/07/2012, 15:50

Il forum in questione è un punto di riferimento per tanti biker...
Io lo conosco bene perchè mi capita spesso di seguirlo da utente interessato al mondo delle ruote grasse.
Chi commenta queste imprese, è molto spesso all'oscuro delle problematiche di sicurezza dell'andare in montagna. Spesso sono persone che sanno tutto di bici e guida ma poco del resto. Non è la prima volta che vengono editati video del genere, ma vi assicuro che oltre ai commenti entusiasti dei più, ve ne sono altri come quelli del sottoscritto che ne evidenziano la pericolosità e l'inutilità.
Anzi anche fra le 2 ruote ormai il concetto di sicurezza propria e per gli altri è sempre più alto.
C'è da dire che chi fa questi video sono spesso professionisti del freeride e le loro abilità di guida e del muoversi in condizioni difficile è molto alta.
Ma un video così è altamente diseducativo per chi si avvicina al mondo della discesa in bici (in freeride) senza contare che poi in molti sentieri sia proprio vietato scendere.

Saluti
Find your spirit
matgale
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2011, 15:53
Località: New Ostery

Re: ferrata in mtb

Messaggioda fudos » 24/07/2012, 16:12

si il forum lo conosco anche io...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: ferrata in mtb

Messaggioda Luck1403 » 24/07/2012, 17:40

fudos ha scritto:si il forum lo conosco anche io...



Spero ben... hai postato tu i video :D

Ad ogni modo questi saranno anche professionisti del freeride, non lo metto in dubbio è evidente che ci sanno fare, ma credo che in una discesa del genere per quanto bravi siano con la bicicletta smuovono un sacco di sassi e se c'è qualcuno sotto sono cavoli amari... io penso che tutto ciò sia da irresponsabili.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: ferrata in mtb

Messaggioda fudos » 25/07/2012, 18:51

poi ci sarebbero anche delle riflessioni da fare, i sentieri dovrebbero essere più larghi della mtb messa di traverso al sentiero stesso, e poi un limite della pendenza di 20% per non incorrere a multe che potrebbero sollevare le forze dell'ordine...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Precedente

Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron