Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda alverspir » 29/06/2012, 9:10

Notizia incredibile su un inaspettato ritrovamento!
Una spedizione scientifica che si è spinta all'interno dell'Antartide, fino al Polo Sud ha recuperato - in una cassa rinvenuta tra alcuni resti tra i ghiacci -, una foto che potrebbe testimoniare la prima assoluta conquista del Polo Sud; ben prima della (ormai ex certa) sino ad oggi documentata conquista di Amundsen nel 1911.
Da quanto trapelato pare che il reperto porti impressa la data ... ottobre 1897 (il giorno sembra illeggibile).
Si sta ora cercando di decifrare i nomi dei componenti della spedizione... e sembra che i responsabili della spedizione scientifica si possano avvalere della consulenza del nostro forum per tale tentativo.
Altra notizia, ovviamente da confermare e collegare: da una vecchia relazione trovata in uno scantinato di un museo a Londra, si parlava già alla fine dell'800 di applicare, alle ormai prossime spedizioni in giro per il mondo, innovative metodologie di alimentazione e preparazione in previsione di situazioni critiche e - a quel tempo - considerate impossibili da adattare alla fisiologia umana...

Dalle conoscenze personali ho potuto ottenere un'anteprima del reperto rinvenuto, metti mai che possa essere confermata l'identità di qualcuno dei :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: partecipanti.
SouthPole.jpg
SouthPole.jpg (88.62 KiB) Osservato 4490 volte
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda Arterio Lupin » 29/06/2012, 9:52

Sgrunt....


Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda alverspir » 29/06/2012, 10:07

non mi dire che non ti sei fatto una risata, perchè non ci credo.
e poi... non mi sono certo escluso... :lol:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda giubi_pd » 29/06/2012, 10:08

:botemo: :lol: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda Il_Mau » 29/06/2012, 16:28

Prima di vedere la foto ci avevo anche creduto... :lol:
"Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima." Julius Kugy
"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi." Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
Il_Mau
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/03/2012, 17:04
Località: Belluno

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda muress » 05/07/2012, 19:57

Però quello più a destrai (chi sarà mai) sembra quasi vero :lol:
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda Laustorre » 05/07/2012, 21:49

....io pirla che ho letto tutto con attenzione...azz...mica mi ero reso conto che ero in "osteria" e che l'autore era Alver...poi i miei figli mi chiedono
cosa ci sarà da sconpisciarsi da soli alle 11 di sera...
....Alver al Quirinale...,medaglia d'oro,letterina e già che ci siamo pure una velina...

ps dove caspita sei andato a prendere ste foto?....io dove caspita guardavo....e Fed...sembra uno sul cesso...e tu? ti avevano appena comunicato il divieto di bere birra?... :botemo: :botemo: :botemo: :botemo: :aaaemo: :aaaemo: :okkemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda alverspir » 06/07/2012, 7:33

Tutte musane tratte da foto della bradipata al Baldo (G.Sega) del novembre scorso.
Poi ritocchi informatici vari, senza perderci tanto tempo naturalmente... :lol:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda fedipos » 06/07/2012, 17:22

Non cominciamo a mischiare cani e porci: io risalgo alle traversate con le barche di papiro, altro che quelle spedizioni ultra-moderne rappresentate nella foto.
fedipos
 

Re: Sensazionale ritrovamento al Polo Sud

Messaggioda alverspir » 11/07/2012, 8:25

fedipos ha scritto:Non cominciamo a mischiare cani e porci: io risalgo alle traversate con le barche di papiro, altro che quelle spedizioni ultra-moderne rappresentate nella foto.

Ok Filippo, prendo atto.
Sto aspettando un resoconto da un amico che sta effettuando scavi archeologici da qualche parte...
Se ci fossero reperimenti di reperti interessanti mettero un post! :botemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE


Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti