Vertiginosissimo!

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

Vertiginosissimo!

Messaggioda ramingo75 » 22/05/2012, 14:06

Un tipo che non trova più l'attacco della ferrata. Nella relazione era scritto: "Prima dell'attacco alcune roccette da superare...".

http://www.youtube.com/watch?v=YBZb2f1at_w

Solo guardando il video mi viene il capogiro...
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda giubi_pd » 22/05/2012, 14:36

Alex honnold.. Ho visto il video completo, uno dei commenti di un'alpinista americano è "is still alive" ...
Ultima modifica di giubi_pd il 22/05/2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda Storm Sentry » 22/05/2012, 14:38

sì, anche il mio in realtà.... :D
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda giubi_pd » 08/06/2012, 8:53

l'ultima prestassiun del ragazzetto..

http://www.montagna.tv/cms/?p=41186
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda alverspir » 08/06/2012, 9:18

...
dall'articolo:
...ottenendo un tempo migliore di quello realizzato solo due settimane prima insieme a...
...già questo un tempo straordinario di per sé,...
...ha scalato in appena un’ora e 22 minuti...
...si starebbe preparando per battere con Hans Florine l’attuale speed record di salita del Nose...

i passi dicono tutto.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda giubi_pd » 12/06/2012, 14:24

questo è il trailer del film girato sull'impresa..
guardate a 1.18 quando gli scivola il piede e poi quando azzera la faccia che fa.. :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=uQb4_8Py ... r_embedded
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda VinciMountain » 14/06/2012, 14:15

Sicuramente c'è da fare solo dei grandi complimenti al ragazzo, però è fuori di testa come un balcone!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda Storm Sentry » 28/07/2012, 9:03

a proposito....vogliamo parlarne di sto free solo? ma sì, parliamone :lol:

ci ho discusso a Arco con Filippo...e gli dicevo che mi fa una gran paura...e lui mi diceva (più o meno) che secondo lui non è così terribile, la mia è solo una classica sensazione "da tipico falesista alpinione"...

ora, ci sta anche quella del falesista...e anche quella dell'alpinione...
ma il fatto stesso di andare su senza assicurazioni è per me da puri incoscienti...

va bene battere dei record (che poi, in montagna, vabè...sarebbe da parlarne anche di questo :roll: ) ma andare su senza uno straccio di assicurazione, potrai essere anche il più bravo del mondo...che il 7a e 7b vai su a occhi chiusi, magari anche in lavorato...ma se ti arriva una pietrozza in testa o hai un mancamento, sei giù...

se proprio vuoi fare il figo vai su da secondo di cordata, ti fai una cacchio di autosicura o con un monodirezionale o con quel cavolo che vuoi, vai su senza ferri così non hai da mettere né rinvii, né dadi, né kazzi e mazzi...ma andare senza niente per me è da stupidi..

sbaglio?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Vertiginosissimo!

Messaggioda giubi_pd » 29/07/2012, 22:38

Storm Sentry ha scritto:a proposito....vogliamo parlarne di sto free solo? ma sì, parliamone :lol:

ci ho discusso a Arco con Filippo...e gli dicevo che mi fa una gran paura...e lui mi diceva (più o meno) che secondo lui non è così terribile, la mia è solo una classica sensazione "da tipico falesista alpinione"...

ora, ci sta anche quella del falesista...e anche quella dell'alpinione...
ma il fatto stesso di andare su senza assicurazioni è per me da puri incoscienti...

va bene battere dei record (che poi, in montagna, vabè...sarebbe da parlarne anche di questo :roll: ) ma andare su senza uno straccio di assicurazione, potrai essere anche il più bravo del mondo...che il 7a e 7b vai su a occhi chiusi, magari anche in lavorato...ma se ti arriva una pietrozza in testa o hai un mancamento, sei giù...

se proprio vuoi fare il figo vai su da secondo di cordata, ti fai una cacchio di autosicura o con un monodirezionale o con quel cavolo che vuoi, vai su senza ferri così non hai da mettere né rinvii, né dadi, né kazzi e mazzi...ma andare senza niente per me è da stupidi..

sbaglio?


Si
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Messaggioda ramingo75 » 01/08/2012, 8:13

Storm Sentry ha scritto:ma il fatto stesso di andare su senza assicurazioni è per me da puri incoscienti...


Anche loro prendono delle misure di sicurezza per poter salire slegati, semplicemente non hai idea di quali possano essere.

Chi non arrampica e non fa ferrate come te ti può dare dell'incosciente, eppure...
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Prossimo

Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti