?

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

?

Messaggioda FaFo » 09/09/2017, 17:20

"Ci saresti domattina per un giretto? C' è anche BB........"
Questo il messaggio ricevuto ieri, all' apparenza molto invitante e innocuo, ma in realtà..........
Nelle ultime settimane, tra impegni vari e meteo brutto, non ho fatto più niente; mi sembra un' ottima proposta tanto più che sto uscendo tardi dal lavoro e di mettermi a studiar percorsi non ne ho voglia e il meteo non pare essere molto invitante. E allora vada per un giretto montano (nella mia ignorante sintassi il diminutivo sta ad indicare un giro facile e breve!) in compagnia di un paio di somari e di michelin75......
Carico di acqua ed entusiasmo arrivo al luogo dell' appuntamento. Sono in anticipo di 6 minuti e allora penso "Avrò ben 360 secondi per pensare a cosa dire o non dire al BBB........ d' improvviso il mondo mi cade addosso: al park vedo un' auto che conosco fin troppo bene........ mi voglio illudere che no, non è lui ma ormai sono in trappola....... scende Sergio, magari fosse quello Mona....... è il solito 69! :sbaemo:
Dopo 166 sue parole riesco a trovare lo spazio per rivolgermi al somaro: "E quel BBB del michelin? E' in ritardo?"
Ci vuol poco a capire che ho equivocato........ (nelle ultime settimane nel forum mi son incasinato con le lettere e tra doppioni e mancanti mi accorgo solo ora che le B son solo 2 [però belle!])
Ora mi viene consegnato il kit dell' alpinione: un' accozzaglia di cordini arrotolati con gran cura accoppiati a moschettoni e un aggeggio strano ma io sono distratto perchè, nel frattempo, comincio a sentire un odore acre e comincio a sentirmi in imbarazzo.......... eppure le ascelle le ho lavate; speriamo sia solo una mia impressione.
In breve arriviamo all' appuntamento con un altro somaro (con corda dal color fru-fru e parrucchiera personale) e via verso il bar a fare colazione.
Rapito dai polmoni della barista posso dedicarmi ad uno dei miei giochi preferiti: far finta di ascoltare ergio69 mentre penso a tutt' altro!
(Credo che, in questo frangente, anche Dario stesse praticando il mio stesso sport; Alver no, lui è un signore, non si permetterebbe mai di fissarsi sui polmoni degli altri e poi sta già pensando a quale sia la miglior via di salita e in quale piazzola abbandonare rgio69.)
Ora è il momento della serietà: come d' accordo, valutando il meteo in tempo reale, i capigita decidono dove andare........... ma io di nuovo mi distraggo affascinato e capto solo qualche parola qui e là.........monte Neva..........val noana...........sei senza palle........popena.........tette.........bacanal del gnocco.........tette...........meteoblu...........canalone........tette...........torrione giallo
"E tu FaFo? Cosa dici? Sei d' accordo?"
"ehm...... (e adesso che gli dico?)........ ehm, a me fa lo stesso, mi affido a voi esperti!"
Senza sapere quel che mi aspetta si arriva dalle parti del rifugio Fonteghi nelle feltrine, ci prepariamo e si parte seguendo la precisissima relazione del libro comprato da Dario: caro è caro, ma i soldi spesi li vale tutti! (sono ironico; penso che Dario avrebbe fatto bene a non comprare quel libro che si è rivelato poco affidabile. Lo vuoi un consiglio, caro magnagatti? La prossima volta scaricati la relazione del somariteam che è precisa e aggratis! :vekemo: )
Subito noto che il gio69 ha una spilletta attaccata allo zaino: è quella dell' alta via dei Rondoi. Se non ci fossero i somari cercherei, con abile gioco di mani, di fottergliela (la spilletta) visto che l' ho promessa a mezzo forum..........
Oggi capisco subito di avere a che fare con persone inaffidabili poichè che mi ritrovo io, che non ho idea di dove siamo, a 'tirare' il gruppo seguendo i segnavia.
Arrivati al secondo canalone si va alla ricerca di qualcosa ma non è chiaro a nessuno cosa! Cerca che ti ricerca e ricerca che ti cerca non troviamo nulla di ciò che cerchiamo e, beffa delle beffe, comincia a piovere e ci bagniamo. Questa sensazione di umidiccio abbinata alla mia arguzia mi fa presto capire cosa stiamo cercando: la gnocca! Le lacrime si mischiano alla pioggia perchè ci si rende subito conto che mai la troveremo in questo posto.
Lo sapevo io che bisognava restare al bar! Eppoi, guardando le brutte facce dei miei compari di escursione, mi rendo conto che ci vorrebbe un maestro di gnocca come il Mazariol per sperare di trovar figa in montagna. (a proposito: caro Mazariol, ne approfitto per dirti che la tua idea di montagna è molto diversa dalla mia e penso che non ci incontreremo mai considerato le ferrate alla francese che ti piace fare)
Delusi e tristi continuiamo seguendo i segnavia, il morale della truppa è a terra ma ci rincuora la speranza di trovare il canalone da cui poter ammirare il torrione giallo. Qualche visionario giura di aver visto sia il canalone che il torrione e di aver raggiunto la forcelletta dalla quale 'scendere per una trentina di metri e arrivare al bivio rimanendo in discesa sul ramo di sinistra evitando di seguire l' invitante traccia che devia a destra'. Io ho cercato di assecondarli per dar loro l' illusione di un futuro migliore ma la verità è che, a partire da io69, ho visto solo un branco di imbriaghi lungo un sentiero in mezzo al bosco avvolto dalle nebbie. :culemo:
Ora sbuchiamo in un sentiero che si chiama 'strada forestale' e vediamo un signore anziano accerchiato da elfi che pare cercar qualcosa: è un raccoltista di funghi (chiaramente senza permesso delle autorità competenti) che sta riempiendo un sacchetto in barba alle più elementari norme di comportamento. Al chè, o69, sbotta e comincia a litigare di brutto con il vecchietto. Non chiedetemi come è andata a finire: non lo so! So solo che appena ho detto "Cosa cazzo fai, 69?" mi è partito l' embolo romantico e ho ricominciato a pensare alla barista. Purtroppo, subito dopo, ho pensato alla mia insegnante (tutti professori qua dentro :vekemo: ) di inglese, 69= sixtynine= piatto spazzolato a tradimento....................... oggi va così, anche i pensieri romantici finiscono per andare in vacca. Sai che c'è? Ho deciso! Il sentiero di oggi lo chiamerò viaz delle vacche (anche se ammetto di essere stato indeciso fino all' ultimo con cengia fudos)
Ormai alla macchina Alver mi fa notare che sono troppo indulgente con 9 per la sua dichiarata assenza di pale: "Vedi FaFo, giustamente nel forum certe cose non si possono scrivere ma di persona, vis a vis, dovresti essere più cattivo" (sai che ti dico, alver? hai ragione! ma è giusto metterlo alla berlina pubblicamente per la grave mancanza, d'altra parte, visto che siamo in un forum pubblico bisogna essere morigerati............e allora mi limito a scrivere 'fai schifo a tua madre, brutto pezzo di merda') Tra cazzate e discorsi (quasi) seri si conclude il nostro giro: ora finalmente capisco da dove arriva la puzza che sentivo sin dal primo mattino. Non avevo pestato una merda; altro non era che l' odore del 'branco'.
Un' ultima lacrimuccia lungo la strada del ritorno scende al passaggio del bar di questa mattina e poi si torna in pianura........
Concludo con i ringraziamenti: grazie Michele e Dario per il piacevole 'giretto' e per l' ottima compagnia.......................beh, dai, grazie anche a te, -, per saper sempre reggere al gioco della presa per il culo!

PS: così come ieri non ho guardato cartine per preparmi al giro, nemmeno ora l' ho fatto (domani piove e avrò molto tempo per documentarmi). Quindi, ci crediate o no, non ho idea di che giro ho fatto; ondepercui questo non va considerato un paloma escursionistico ma più un paloma da osteria alpina: l' ho sottolineato già io, che poi non ci sia qualcuno comincia a lamentarsi e a fare il professore! :vekemo:

PPS: ai pochi che si chiedessero il perchè del titolo a punto di domanda................. in realtà io so benissimo come intitolare il post ma voglio vedere se qualcuno lo indovina.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: ?

Messaggioda SHERPA61 » 09/09/2017, 17:48

IM-MEN-SO..!!

prendere una manciata di idee, 2kg di umorismo, aggiungere neuroni q.b., una dose abbondante di sinapsi, far riposare (nemmeno tanto) e infine condire il tutto con ironia a piacere, schakerare con forza e servire con distacco ghiacciato.

immenso..!!!
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ?

Messaggioda Sixtynine » 09/09/2017, 17:57

FaFo sei il numero 1, mi sono spataccato dalle risate....

P.S. Anzi aggiungo sei un genio della penna (o tastiera)....come premio puoi sederti a tavola vicino a me e Michela alla prossima occasione.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: ?

Messaggioda SHERPA61 » 09/09/2017, 19:15

Sixtynine ha scritto:FaFo sei il numero 1, mi sono spataccato dalle risate....

P.S. Anzi aggiungo sei un genio della penna (o tastiera)....come premio puoi sederti a tavola vicino a me e Michela alla prossima occasione.


allora...se prevale il femminile ed era Silvia.al posto di Michela....allora vicino a Silvia mi siedo io...se invece è sbagliata solo l'ultima lettera....io voglio bene a te....voglio bene al Mick.....moglio bene al fafo.....ma state pure in un tavolo per i cazzi vostri ....ché me ne può fregar di meno...
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ?

Messaggioda Sergio69 » 09/09/2017, 20:02

Una delle migliori relazioni di sempre :lol: :lol: :lol:
Il bello è che non è neppure troppo distante da quello che è successo veramente in questo giro :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: ?

Messaggioda alfpaip » 09/09/2017, 21:03

FaFo ha scritto:visto che l' ho promessa a mezzo forum..........


Zoccola!!!


Vabbè, ma quest'ultimo post è talmente oltre che nessun cedimento a facili costumi potrebbe intaccarne la gloria...

Anzi, ora vado in camera a stracciare tutte le magliette e i poster dei miei idoli musicali... per me d'ora in poi c'è solo fafo...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: ?

Messaggioda Sixtynine » 10/09/2017, 17:08

allora...se prevale il femminile ed era Silvia.al posto di Michela....allora vicino a Silvia mi siedo io...se invece è sbagliata solo l'ultima lettera....io voglio bene a te....voglio bene al Mick.....moglio bene al fafo.....ma state pure in un tavolo per i cazzi vostri ....ché me ne può fregar di meno...


Lo sappiamo Sherpa che il tuo lato femminile è Gay....puoi sederti tranquillamente vicino a noi.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: ?

Messaggioda SHERPA61 » 10/09/2017, 18:03

no Six.....è il mio lato omosessuale che è lesbico....è diverso..!!... ;)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ?

Messaggioda Sixtynine » 10/09/2017, 18:34

Beh volevo poi dire così, ma hai fatto bene a specificare, non si sa mai, vista la carenza cronica di gnocca ai raduni.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: ?

Messaggioda FaFo » 10/09/2017, 19:06

In ogni caso, per non sbagliare, io mi siedo nella tavolata dei bambini. :roll:
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Prossimo

Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti