domanda dal negato informatico.

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

domanda dal negato informatico.

Messaggioda fedipos » 16/12/2016, 11:33

E' una curiosità tecnica. Come mai , a titolo di esempio, quando posta report fotografici il buon Blitz posso andare a mangiare una pizza prima che si aprano, mentre altri ,Sergio 69 ad esempio, come apri il post si aprono tutte le foto? Grazie. P.s:spiegatemelo da caprone altrimenti non serve a nulla.
fedipos
 

Re: domanda dal negato informatico.

Messaggioda 3DTrento » 16/12/2016, 11:45

Le immagini vengono caricate su un server esterno a scelta dell'utente, che in alcuni casi può decidere se ridurre la qualità delle immagini (quindi diventano più veloci per la tua connessione da scaricare) oppure caricarle a qualità piena, in quel caso il buon Blitz ti lascia il tempo di andare a rifocillarti con una pizza :lol:
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: domanda dal negato informatico.

Messaggioda alverspir » 16/12/2016, 12:19

Filippo, nel caso da te specificato (Blitz vs Sergio69) ci sta una differenza di base:
- Blitz carica le foto su un server esterno quindi entra in gioco un riferimento a qualcosa che sta al di fuori di VieFerrate (più strada e più 'vincoli' informatici - come cita 3DTrento)
- Sergio69 carica le foto direttamente come allegati su VieFerrate (meno strada e foto già ridimensionate, quindi meno 'pesanti')

Per cortesia fai una verifica: entra nel mio ultimo post ITINERARI - ESCURSIONISMO - Creste di Pregasina e verifica se il tempo che ci mette a caricare le foto è comunque lungo o sensibilmente meno del post di Blitz... poi ti spiego... grazie.
Anchge io carico le foto su un server esterno ma diverso dal suo e ci sono comportamenti diversi da server a server e da come si caricano (ivi) le foto.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: domanda dal negato informatico.

Messaggioda fedipos » 16/12/2016, 12:49

Fatto, praticamente quasi istantaneo. Nel momento che scorri le foto, andando piano, si aprono in sequenza.
fedipos
 

Re: domanda dal negato informatico.

Messaggioda alverspir » 16/12/2016, 13:06

Se ho ben capito i tempi di risposta sono più rapidi...
Allora, a prescindere che ci possono essere server che rispondono meglio di altri (anche a me con PhotoBucket del Blitz ci metto un tot per caricare le sue foto...) , uno dei possibili problemi che concorrono alla cosa può dipendere dal 'peso' che le foto hanno quando vengono caricate sul proprio server esterno.
Non conosco le meccaniche informatiche di Photobucket ma dove carico io (GooglePhoto), io prima ridimensiono con due clic le mie foto nel mio pc (50% del formato iniziale) poi le carico sul server esterno. Sia il mio iniziale caricamento che poi i link esterni che ne susseguono (da GooglePhoto a VieFerrate o altro...) risultano più veloci.
Bisogna sempre considerare che caricare foto nel web in formato originale, quindi più pesanti, per poi poterle condividerle/linkarle al mondo non ha senso in quanto la risoluzione (pure HD) dei pc non richiede un peso delle foto particolarmente alto. Quindi nei nostri archivi-foto nei server possiamo archiviare foto ridotte e perciò meno pesanti.
Diversa è la cosa se uno utilizza il server foto come archivio di storage/sicurezza delle proprie foto originali. Io personalmente non lo faccio e non mi fido ma la cosa esula dal topic...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: domanda dal negato informatico.

Messaggioda fedipos » 16/12/2016, 13:14

Non ho capito una mazza ma ti ringrazio ugualmente. La domanda è nata dal fatto che su fb carico decine di album ( se mi chiedi l'accesso ovviamente te lo do ) scaricate normalmente dalla scheda della macchina. Poi richiamo desktop-documenti-immagini e dall'album di archivio mio le passo su fb. Impiegano circa 7/8 secondi per foto ma poi il caricamento dell'album non supera il minuto. Quando apri l'album caricato ci sono tutte in sequenza una dopo l'altra. Mi sento un haker!
fedipos
 


Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti