La galleria degli orrori (montani)

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda alfpaip » 10/08/2018, 20:26

Dalla forma, direi proprio un bacino per l’innevamento...

Il collegamento con padola al momento è ancora più fantasia che realtà... e io - da sciatore abbastanza incallito - spero resti tale...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda dokkodo54 » 13/08/2018, 18:53

Ho fatto un pò di ricerche in rete, ma l'unico documento che ho trovato in cui si parla della realizzazione del nuovo bacino è questo:

http://www.provinz.bz.it/service/resdownload.aspx?source=VIA-UVP&ID=5C3712DC6375D5F3E050960A243238FF

nel quale (per chi avesse voglia di leggerlo) ci sono anche dettagli sul collegamento con il Comelico.

Se capisco bene, la realizzazione dell'"orrido" bacino farebbe parte degli investimenti a "breve" termine (lavori oggi in corso, il documento è del 2017).
Mentre il collegamento Comelico-Pusteria, al quale mi risulta che i Regolieri siano già favorevoli, farà parte di quelli a "medio".

Chissà se, nel frattempo, il riscaldamento globbale avrà già reso inutilizzabili tutte le piste a "bassa" quota...

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda terrealte » 15/08/2018, 12:56

Scusa sky
Il rifugio Bosconero e' attualmente aperto?
Sai chi lo sta gestendo?
Visto che la Monica e' venuta a mancare qualche settimana fa
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda MOTP » 15/08/2018, 17:13

terrealte ha scritto:Scusa sky
Il rifugio Bosconero e' attualmente aperto?
Sai chi lo sta gestendo?
Visto che la Monica e' venuta a mancare qualche settimana fa
Grazie


oddio veramente? ho sempre sentito parlare di questa monica del rifugio bosconero per il modo in cui lo gestiva, speravo di incontrarla un giorno..
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda alfpaip » 15/08/2018, 21:06

Il rifugio è aperto, ma non so chi lo gestisce... immagino quelli che davano una mano alla monica, ma non so con esattezza...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda muress » 16/08/2018, 14:01

A proposito di orrori o cose simili, sul Bosconero leggevo da qualche parte (non ricordo dove) che qualcuno stava pensando di rendere percorribile alle auto una vecchia strada forestale che permetterebbe di avvicinarsi di molto al rifugio. In più si vocifera di costruirci la teleferica.

Purtroppo non è quest lo spirito con il quale è nato questo rifugio
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda dokkodo54 » 19/08/2018, 21:49

Altra nuova strada "silvopastorale" dal rifugio Città di Fiume verso malga Prendera.
Sparito per sempre un bel sentiero (467) e rovinato uno dei panorami più belli delle Dolomiti (da forcella de la Puina).
Eh, si, vai di ruspe. La Montagna va "valorizzata", altrimenti chi ci va?

forcella.puina.ruspe.JPG
forcella.puina.ruspe.JPG (293.12 KiB) Osservato 4341 volte
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda dokkodo54 » 14/08/2019, 19:01

Non so dire se sia più un "orrore" lo sfregio perpetrato nei confronti dell' "Albergo Diruto" da ignota mano spray-munita ma cervello-sfornita o la stessa presenza di detto "Albergo Diruto" nel bel mezzo del bellissimo e lungo crinale dell'Arapietra (Gran Sasso d'Italia).
A mio modesto parere, non sarebbe male se chi amministra questi luoghi si decidesse una buona volta e provvedesse al recupero di questa struttura o alla sua definitiva demolizione.
O anche solo a rimuovere la vernice, per dare almeno un segnale al prossimo cretino di passaggio.

dokkodo

sfregio.diruto.JPG
Lo sfregio diruto
sfregio.diruto.JPG (120.93 KiB) Osservato 3607 volte


albergo.diruto.JPG
L' Albergo Diruto
albergo.diruto.JPG (87.36 KiB) Osservato 3607 volte


arapietra.JPG
L' Arapietra
arapietra.JPG (83.26 KiB) Osservato 3607 volte
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda Max Power » 14/08/2019, 19:33

ti dirò, frequento abbastanza la zona in vacanza (sempre abbia capito dalla foto, non conoscevo il nome del rudere), e la costruzione non mi dà particolare fastidio. sarà che si vede anche in (molta) lontanza e mi fa pensare anche in auto "io là ci sono stato". Come quando vedi una croce di vetta dal fondo valle. Le scritte...no comment. Sarà che nei luoghi in cui si arriva facilmemte (là si arriva in funivia e viene usata molto per il down hill) aumenta il numero di accessi ed aumentano anche i cretini.

Dove andacvi di bello? rif. Frachetti?
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: La galleria degli orrori (montani)

Messaggioda dokkodo54 » 15/08/2019, 16:37

Max Power ha scritto:Dove andacvi di bello? rif. Frachetti?


Esatto, l'idea era proprio quella (di andare al Franchetti).
Però c'era piuttosto brutto e non si vedeva niente, quindi sono arrivato fino alla Madonnina e poi sono tornato indietro (ai Prati).
Ma oggi mi son rifatto, e con gli interessi...
Ah, chi snobba l'Appennino non sa cosa perde ;)

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

PrecedenteProssimo

Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti