Il MeteoCasco(TM)

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

Il MeteoCasco(TM)

Messaggioda dokkodo54 » 26/07/2015, 20:18

In genere non è molto corretto fare pubblicità sui forum, nemmeno nei forum Paloma, ma questa novità mi sembra talmente utile che credo sia il caso di fare un'eccezione.
Quindi, dai prossimi giorni, tutti sulle ferrate con il nuovo casco.

dokkodo

Da http://www.pretzl.com:

Novità dall'azienda Pretzl: il MeteoCasco(TM).

Si tratta di un nuovo modello di caschetto da alpinismo, con la superficie esterna trattata con BaroChrome(TM), un materiale la cui colorazione cambia in base alla pressione barometrica.
Questo innovativo materiale, messo a punto nei laboratori Pretzl in esclusiva per i propri prodotti, è in grado di prevedere l'andamento del tempo entro un periodo di poche ore.
In presenza di tempo stabile, esso assume una colorazione blu intenso (Pantone 286). In questo caso, l'alpinista che lo indossa potrà dedicarsi alle proprie attività in tutta tranquillità.
In caso di tempo incerto, con buone probabilità di pioggia, la colorazione vira verso il rosso (Pantone 185). Attenzione, pioggia imminente, evitare i percorsi troppo impegnativi.
In caso poi di temporale incipiente, assumerà una colorazione rosa intenso (Pantone 211). In questo caso, muovete le tolle più velocemente che potete. Anche qualche raccomandazione a Tuckett i Ball potrebbe essere d'aiuto.

Basta affidarsi a previsioni imprecise e generaliste! D'ora in poi sarà sufficiente indossare il proprio MeteoCasco(TM) e controllarne periodicamente il colore. A meno di essere daltonici (in questo caso, affidarsi a un compagno di escursione) si otterranno previsioni precise e affidabili sull'evoluzione del meteo locale.
Per aumentarne l'affidabilità, MeteoCasco(TM) viene fornito con un sistema di compensazione automatica della quota e un libretto di istruzioni molto dettagliato su come indossarlo e come interpretarne i colori. Nella stessa confezione troverete inoltre una maglietta tecnica in SemperDry(TM) multicolor, in modo da essere sempre intonati con il colore del vostro MeteoCasco(TM).

MeteoCasco(TM) è in vendita nei migliori negozi di alpinismo.

Avvertenza: teme l'umidità e l'esposizione diretta ai raggi solari. Inoltre, in caso di caduta sassi potrebbe rompersi.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron