TASTASAL E.....VARIE: X ALVER

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

TASTASAL E.....VARIE: X ALVER

Messaggioda ONURB » 22/12/2013, 13:40

Oggi una delle mie "classiche" giornate domenicali invernali.......si sa, gli orsi Bruni ....o meglio gli orsi Onurb, in inverno vanno in letargo,e io sono fedele al mio nome,direi al 99% ....in inverno tiro i remi in barca,a parte qualche uscita,giusto per non dover poi morire in primavera per riprendere la forma fisica........la moglie partecipa alle gite in pullman con il Cai a ciaspolare,con sveglia all'alba ( io non ci vado neanche se mi pagano a peso d'oro).........e cosi' a pranzo vado a magnar dai miei.....vecchia cucina classica veronese...........o tortellini e bolliti con la peara'.........( non so quanti sanno cos'e' la peara' ) oppure ,come oggi, il mitico risotto con il tastasal.......che so essere uno dei piatti preferiti del "veronese adottato" Alverspir.....lui sa perché...............e infatti oggi ti ho pensato Alver............chissa' che qualche volta non si riesca a organizzare una magnata di risotto con il tastasal...................
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: TASTASAL E.....VARIE: X ALVER

Messaggioda VinciMountain » 23/12/2013, 9:06

rimanendo in tema con la cucina veronese, ad ottobre sono sceso in Valpolicella in un agritur e ho mangiato "i bigoi col muso"! Stra-buoni!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: TASTASAL E.....VARIE: X ALVER

Messaggioda alverspir » 23/12/2013, 10:07

Grazie Bruno del tuo... pensiero davanti al risotto col tastasal.
Sono stato un 'quasi-veronese-adottato' per circa 6-7 anni ma la storia è ormai datata e... passata.
In compenso sono rimasti alcuni bei ricordi, tra i quali alcune buone cose della cucina.
Sulla pearà (che se uno non la conosce non può certo immaginare cosa sia...) non mi trovi... nel senso che non mi piace anche perchè tutto quello che ha a che fare col lesso/bollito (carne/pesce) è lontano da me. Resta cmq una cosa tipica delle vostre parti.
Molto meglio altre cose come i tortellini, la carne salada, ecc....
In questo periodo di feste poi....

Ci vedremo dalle tue parti, certamente.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE


Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti