Ferrate e montagna per bambini

In montagna con piccoli escursionisti per introdurli alle meraviglie della natura.

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda alverspir » 11/08/2014, 11:02

Auguri Vinc, di cuore.
Questo è un periodo intenso di nascite, almeno che conosco io. Nove mesi fa devono aver dato brutti programmi in tv... :botemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 11/08/2014, 12:48

alverspir ha scritto:Auguri Vinc, di cuore.
Questo è un periodo intenso di nascite, almeno che conosco io. Nove mesi fa devono aver dato brutti programmi in tv... :botemo:


grazie tante!

si si concordo, pure io ho molti conoscenti e/o "conoscenti di vista" che sono in attesa di pargoli! :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 28/08/2014, 11:18

mi riallaccio al discorso per farvi partecipi della nostra gioia..

ieri notte (all'una di notte del 27/08) è nato il nostro piccolo Tommaso! :lovemo:
Una gioia indescrivibile! (probabilmente non ne sono ancora cosciente completamente! :D )
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda fedipos » 28/08/2014, 11:49

Arci auguri e benvenuto al pargolo! Sono sicuro che non ti rendi conto..............vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fedipos
 

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Fitman » 28/08/2014, 12:13

VinciMountain ha scritto:mi riallaccio al discorso per farvi partecipi della nostra gioia..

ieri notte (all'una di notte del 27/08) è nato il nostro piccolo Tommaso! :lovemo:
Una gioia indescrivibile! (probabilmente non ne sono ancora cosciente completamente! :D )

Il tuo piccolo merita sicuramente una discussione a parte!
Congratulazioni!
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda reverso » 28/08/2014, 12:47

congratulazioni ... auguri ... e un benvenuto nel club
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda alfpaip » 28/08/2014, 16:02

Congratulazioni a te e soprattutto alla mamma che si è fatta "il mazzo"... :-)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda alfpaip » 29/08/2014, 21:23

Oggi il mio marmocchietto (2 anni e 4 mesi) si è fatto a piedi una buona metà del sentiero che va da gardeccia al ciampediè... il resto in spalla del papà... :-)

Diciamo che si è guadagnato l'ingresso al parco giochi che c'è all'arrivo della funivia... :-P


Sì, lo so... È una cloaca di turistazzi che poco ha a che fare con la montagna... Ma se devo scegliere tra botte piena e moglie ubriaca, preferisco la botte mezza vuota e la moglie quantomeno brilla...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 30/08/2014, 17:33

alfpaip ha scritto:Oggi il mio marmocchietto (2 anni e 4 mesi) si è fatto a piedi una buona metà del sentiero che va da gardeccia al ciampediè... il resto in spalla del papà... :-)

Diciamo che si è guadagnato l'ingresso al parco giochi che c'è all'arrivo della funivia... :-P


Sì, lo so... È una cloaca di turistazzi che poco ha a che fare con la montagna... Ma se devo scegliere tra botte piena e moglie ubriaca, preferisco la botte mezza vuota e la moglie quantomeno brilla...


bè dai, non ci vedo nulla di male.. sono bambini e per loro non credo che importi molto se era a Ciampedie ("montagna" per turisti) o altrove.. :okkemo:
Personalmente non vedo l'ora (e mi emoziono solo a pensarlo) di andar con il nostro piccolo a Fuciade e ritorno! Anche se so perfettamente che è una passeggiata di montagna per turisti caghette.. :lol:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Sergio69 » 25/09/2014, 11:02

Ricordo ancora con piacere quando sono andato con degli amici al rif. Comici dalla Val Fiscalina. Io ero con mio figlio di 8 anni ed i miei amici avevano una bambina della stessa età. Al ritorno sembravano esausti, ma come hanno visto il parco giochi in lontananza, hanno cominciato a correre e si sono dimenticati che erano stanchi :lol:
A quell'età i bimbi sono molto suscettibili agli 'incentivi'.

Con il mio, che ora ha 13 anni e stà entrando in un età in cui sta perdendo di interesse la montagna, una delle cose fondamnetali per convincerlo a fare un escursione è che sia una via ferrata (perche è meno faticosa) e.. il pranzo al Rifugio.. :tort:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Montagna coi bambini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite