Ferrate e montagna per bambini

In montagna con piccoli escursionisti per introdurli alle meraviglie della natura.

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 22/06/2016, 8:01

terrealte ha scritto:Io di solito con i miei marmocchi sulle spalle ho sempre fatto dal seceda,al firenze ,passando sul sentiero alto,sotto le odle fino al firenze.solo un anno con il mio ragazzo piu grande nello zaino ho poi attraversato fino al puez, via piz duleda.E' stata lunga x un bambino di 22 mesi, ma poi ho pernottato al puez.se ci metti anche tutto il giorno ,tempo permettendo, si fa.


si si infatti è ben il percorso che volevo fare anche io!
Partire da Seceda o dal Col Raiser in fin dei conti cambia poco.. sempre per la TrojerAlm devi passare.. :okkemo:

però no, fare tutto il giro fino al Puez ecc.. mi pare eccessivo! Per mio figlio intendo..
Anche prendendosela con calma e mettendoci tutto il giorno, lui il pomeriggio dorme sempre e poi ripeto, dopo un pò di ore nello zaino si rompe le balle! E non posso nemmeno continuar a tirarlo dentro e fuori dallo zaino per farlo camminare un pò..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 22/06/2016, 8:03

alfpaip ha scritto:Grande vinci... Mio figlio a due anni si era già stufato dello zaino, perciò me lo sono scarrozzato quasi sempre in spalla...


ah no, al mio in realtà piace nello zaino! Si guarda in giro e si fà la sua bella dormita!
Ma poi comunque dopo un tot di tempo (ho fatto caso che "resiste" al max. 1.30h) vuole scendere e fare 4 passi da solo!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda terrealte » 22/06/2016, 17:32

X vinci
Una piccola precisazione.non e' proprio uguale partire dal seceda o dal col raiser, se scendi dal seceda,costeggi fino forc pana,poi cali un poco fino a prendere il sentiero alto che traversa proprio sotto le odle, passando x la splendida malga pieralonga e poi fino ai pian ciauter.tutto questo senza dover calare necessariamente verso la trojeralm.
Considera che tutto il tratto di sentiero in piano fino ai piani, un bimbo li cammina comodo.occhio solo ai cavalli liberi
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 23/06/2016, 11:31

terrealte ha scritto:X vinci
Una piccola precisazione.non e' proprio uguale partire dal seceda o dal col raiser, se scendi dal seceda,costeggi fino forc pana,poi cali un poco fino a prendere il sentiero alto che traversa proprio sotto le odle, passando x la splendida malga pieralonga e poi fino ai pian ciauter.tutto questo senza dover calare necessariamente verso la trojeralm.
Considera che tutto il tratto di sentiero in piano fino ai piani, un bimbo li cammina comodo.occhio solo ai cavalli liberi


si si infatti! Sarà il punto più bello per me.. :uhaemo: meno peso e la possibilità di fargli qualche bella foto con le Odle!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 28/06/2016, 8:07

confermo l'escursione dell'Alta Via di Cisles con mio figlio!

Uno spettacolo! Bel giro e bellissimi panorami e ambienti! Ma da questo punto di vista la Val Gardena è una assoluta sicurezza!
Anche mio figlio sembrava soddisfatto! Un po stanco per il caldo, il "viaggio" in macchina, lo zaino e la camminata ma sembrava soddisfatto! (sopratutto del pranzo al Rifugio Firenze :aaaemo: )
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Precedente

Torna a Montagna coi bambini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron