Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda Fitman68 » 12/10/2012, 13:24

Arterio Lupin ha scritto:Stefano, Devis, portatevi dietro anche quel tirapacchi lamentoso del Giubi e andiamo a fare la Oppio, la classicissima di Bismantova... Io non l'ho mai salita e mi serve giusto giusto un giovane voglioso che tiri da primo... Uno di voi tre, insomma...

Così arrampicchiamo su Oppio, Zuffa-Rugiero e poi ferratina.. Non male per poi andare a sbafare, no???

Pensateci e diteni di sì.

Se qualcuno tira pacchi, non avrà scampo! :tieemo:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda Fitman68 » 12/10/2012, 13:25

giubi_pd ha scritto:Data? Dopo il 10 novembre peró.. Prima sono full purtroppo..

Caspita, se te la tiri! :lingemo:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda Fitman68 » 12/10/2012, 13:30

la vedo critica passare da li, per me! :o
Allegati
08.jpg
08.jpg (50.05 KiB) Osservato 4219 volte
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda muress » 12/10/2012, 13:34

giubi_pd ha scritto:Data? Dopo il 10 novembre peró.. Prima sono full purtroppo..


La data della bradipata è il due dicembre. Vorreste fare la via di arrampicata nella stessa occasione, per poi riunirsi a mangiare al ristorante insieme, o in un'altra data autonomamente?
Come detto da Arterio ce n'è per tutti i gusti in zona.
Quelli che si lamentano che è troppo lontano, si mettano per una volta nei miei panni e pensino ai viaggi che devo fare io per andare sulle Dolomiti o anche solo sul Garda. E comunque la Bismantova dista da casa mia quasi tre ore lo stesso.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda Arterio Lupin » 12/10/2012, 14:07

Allora...

Innanzitutto...

Le Bradipate vengono fatte in regioni possibilmente diverse: tre anni fa Lombardia, l'anno scorso Trentino, quest'anno veneto. L'anno prossimo conto anche di organizzare una Bradipatina anche in Friuli-Carnia.

Detto questo,avrei scelto, anzi HO scelto per dicembre l'Emilia perché Bismantova è comunque raggiungibile in tempi abbordabili per i più, perché offre di tutto e perché si mangia bene. Soprattutto per questo.

Veniamo a Muress: l'idea mia è di offrire libertà di scelta (ferrata, passeggiata, arrampicata, visita dell'Eremo) fino alle 13 e poi mega sbafata all'emiliana...
Io vorrei salire sulla Oppio, un bel camino "vecchia scuola"...
Per Fitman: se riusciremo a farci passare la mia panza, non avrai di sicuro problemi.

Per Giubi: E' IL 2 DI DICEMBRE!!! Se tiri un altro pacco ti tagliamo gli ammennicoli che tieni ancora a penzolare, seppure a solo scopo ornamentale, tre spanne sotto al mento. Chiaro il concetto????

Saluti bradipici
Arterio Lupin
 

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda fedipos » 12/10/2012, 14:15

Per questo faccio un'eccezione: io non ci sono per distanza assurda nel mio concetto di spostamenti giornalieri, dato che a metà novembre "rimesso" sempre il camper fino a marzo. Ciao!
fedipos
 

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda Arterio Lupin » 12/10/2012, 14:21

Per Fedipos: vedi prossimamente post dedicato alla Bradiciaspolata o comunque escursione inrnale (mi dovrai trovare che ne so, Malga Roen o qualcosa del genere... Facilmente raggiungibile e dove poter fare 4 passi invernali onde poi sbranare qualche bestia al calduccio... Per esempio, per febbraio. Ma ti contatto in privato o per facebook, così magari fai pratica di tecnologia...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arterio Lupin
 

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda pudra » 12/10/2012, 14:22

muress ha scritto:
giubi_pd ha scritto:Data? Dopo il 10 novembre peró.. Prima sono full purtroppo..

Quelli che si lamentano che è troppo lontano, si mettano per una volta nei miei panni e pensino ai viaggi che devo fare io per andare sulle Dolomiti o anche solo sul Garda. E comunque la Bismantova dista da casa mia quasi tre ore lo stesso.


bravo!
cmq è 3 ore anche da Milano...
cmq uno ci può attaccare anche il weekend (sabato), vedendo città o paesini nella zona o farsi una passeggiata sul Cusna o il Succiso...

cmq c'è anche una bella via teoricamente semplice, la Pincelli-Brianti (5 tiri dal II al IV).
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Bradipata alla Pietra di Bismantova, 2 dicembre 2012

Messaggioda giubi_pd » 12/10/2012, 16:25

Son scemo non me ne ero accorto.. Dico già no, ho promesso alla donna di festeggiare il mio compleanno quest'anno e visto che il fine settimana successivo è l'8, mi gioco la carta 2 dicembre anticipandolo così poi l'8 vado a sciare che apre la stagione.. :mrgreen: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Precedente

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti