Indagine future bradipate

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Indagine future bradipate

Messaggioda Arterio Lupin » 08/10/2012, 22:55

Salute a tutti,

su espressa richiesta di più persone, vorrei lanciare una sorta di piccolo sondaggio-inchiesta-indagine informativa sulle possibili prossime mete per le Bradipate.

Tenente presente alcuni punti fondamentali:

A) occorre vedere se si tratta di una Bradipata con Bradipomagnata oppure con magnatina al sacco.

B) occorre evitare di proporre dislivelli "importanti": I gruppi sono fisiologicamente più lenti.

Tenete presente che una Bradipata non deve necessariamente prevedere una via ferrata....
Anzi..
Può essere una via normale, una vetta erbosa, una malga...

Siamo aperti ad ogni proposta.

Per esempio:

per le mie future proposte di gruppo, ho già individuato:

TRENTINO E VENETO OCCIDENTALE
il sentiero attrezzato Clemente Chiesa in Valsugana
il Monte Roen in Val di Non / sopra la piana rotaliana
Il Vajo di Pelagatta dal rifugio Battisti al rifugio Scalorbi (Lessini) - solo se si è in pochi e con precise regole (caschetto e comportamento adeguato per evitare i sassi) - altrimenti dal Battisti allo Scalorbi passando per il Plische...

Queste sono le uscite da organizzare - a mio avviso - con un occhio particolare alla "cucina".

Resto ora in attesa di possibili suggerimenti per Lombardia e altre zone... Compreso, sia chiaro, anche l'Appennino Reggiano, l'Oltrepo Pavese, ecc. ecc...

Proviamo a vedere cosa salta fuori

(tanto ho già alcune idee per almeno le prossime due bradipate...)

Saludos

L.
Arterio Lupin
 

Re: Indagine future bradipate

Messaggioda Blitz » 08/10/2012, 22:59

Monte Roen mi ispira parecchio visto che gia' una volta me lo son perso...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Indagine future bradipate

Messaggioda VinciMountain » 09/10/2012, 7:43

il Monte Roen ispira anche a me! :okkemo:

eh ora, non contento, lancio la bombaaa :aaaemo:

Se fosse da fare la Cima Nera nel gruppo Ortles-Cevedale?
La vetta è un 3000 e ci sono poco più di 1000m di dislivello, ma il sentiero bene o male non è mai esageratamente irto o impegnativo!
E per essere una cima non molto distante dal rif. Larcher è una zona poco trafficata e quindi fuori dal turismo scimmiottesco e modaiolo!
PS: ad agosto, al rif. Larcher c'era un tipo che faceva le foto alla vedretta del Palon de la Mare con un iPad! :dubemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Indagine future bradipate

Messaggioda pudra » 09/10/2012, 9:47

qualcosa di panoramico su un lago.

tipo sentiero attrezzato per l'eremo di san valentino e del dito sopra Gargnano sul lago di Garda. non ci sono mai stato e dovrebbe meritare.
oppure ferrata del Crench sul lago d'idro.
o boh...
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Indagine future bradipate

Messaggioda muress » 09/10/2012, 12:16

Tutte belle proposte. Per la stagione autunnale inoltrata io voto per il sentiero Clemente Chiesa oppure Appennino reggiano, dove c'è la Pietra Bismantova che ormai è casa mia, con ferratina e ristorante annesso. Periodo? Io ci sarei solo dal 20 novembre in poi, se parliamo di autunno.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Indagine future bradipate

Messaggioda Arterio Lupin » 09/10/2012, 13:24

Ecco, appunto...

Per le prossime due Bradipate avrei appunto individuato sia Bismantova (per fine-novembre - primi di dicembre) e il Monte Roen (anche con la neve, per bradipociaspolari).

Ovviamente diciamo pure che chiederei assistenza organizzativa in loco (grazie anticipate a Muress e Fedipos).

Resta peraltro aperta la domanda: cosa proponete? Percorsi da mille metri di dislivello vanno bene per gite senza bradipomagnata, per ovvi motivi...

Continuo ad attendere proposte.

L.
Arterio Lupin
 

Re: Indagine future bradipate

Messaggioda pudra » 09/10/2012, 14:04

muress ha scritto:Tutte belle proposte. Per la stagione autunnale inoltrata io voto per il sentiero Clemente Chiesa oppure Appennino reggiano, dove c'è la Pietra Bismantova che ormai è casa mia, con ferratina e ristorante annesso. Periodo? Io ci sarei solo dal 20 novembre in poi, se parliamo di autunno.


la Pietra di Bismantova è una classica delle classiche.
perché non proponi alternative?
guardavo su internet e citano la Balze di Malpasso, la Rocca di Badolo, Adolfo Ferrari, Mazzocchi, la Deanna Orlandini.
le conosci? che cosa ne pensi?
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi


Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti