cerco compagno per l'Antelao

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda fedipos » 20/08/2012, 17:15

Bocia, il Rocciamelone,tecnicamente parlando, è un'autostrada da mucche in gravidanza in confronto all'Antelao. Forse è meglio che ti documenti un tantino prima di spararti dove non sai neanche di cosa stai parlando!. Calma. ragazzo.Calma! Fare 4000 metri al giorno nonn vuol dire essere alpinisti, tampoco fare 118 corsi di roccia. Documentarsi, grazie.
fedipos
 

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda VinciMountain » 20/08/2012, 18:05

fedipos ha scritto:Bocia, il Rocciamelone,tecnicamente parlando, è un'autostrada da mucche in gravidanza in confronto all'Antelao. Forse è meglio che ti documenti un tantino prima di spararti dove non sai neanche di cosa stai parlando!. Calma. ragazzo.Calma! Fare 4000 metri al giorno nonn vuol dire essere alpinisti, tampoco fare 118 corsi di roccia. Documentarsi, grazie.


Azz, sta volta mi sono piegato dalle risate! :aaaemo: :aaaemo:

Però effettivamente è vero e concordo! Fare millemila m di dislivello non vuol dire essere degli alpinisti!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda mat » 20/08/2012, 18:46

ma non mi pare di aver mai detto di essere un alpinista !! ho semplicemente spiegato il perchè di una domanda....non mi sembrava difficile da capire..
1- Mi sono documentato e ho letto le recensioni di vari siti, mi è sembrato così tanto diverso da ciò che sono abituato a fare.
2- è stato detto che il motivo per cui era pesante erano i metri di dislivello: "calcola che in 1 giorno sarebbero 1700+1700, ammesso che tu voglia prendere la seggiovia...altrimenti sono 2000+2000..." di conseguenza ho risposto con il dislivello che faccio a volte può essere maggiore. Se mi dite che la salita è particolarmente impegnativa per tipologia di terreno, gradiente di salita e altre cose allora cerco di modificare i miei programmi tenendo conto dei consigli dal momento che siete più esperti di me.

Infatti appena mi han consigliato di non farlo in giornata ho ringraziato per la spiegazione.
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda fedipos » 20/08/2012, 19:09

Caro Mat, non hai capito una mazza, ma proprio una mazza di quello che ho scritto, ma va bene lo stesso perchè non ho più voglia di discutere. Comunque, è solo una riflessione, dichiari di non essere assolutamente un alpinista e vai a fare l'Antelao? Alla faccia dei disturbati.!
fedipos
 

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda Storm Sentry » 20/08/2012, 21:01

piccolo intermezzo...che non c'entra niente con il topic...

cioè...tu hai fatto 3300 metri di dislivello in su?...e poi li hai rifatti anche in giù lo stesso giorno?????? :shock: :shock: :shock:
io neanche in macchina li faccio...dimmi che ti sei servito di seggiovie ti prego...altrimenti mi sento come Fantozzi...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda mat » 20/08/2012, 22:45

fedipos ha scritto: Alla faccia dei disturbati.!

A me hanno insegnato che per dire le cose che uno pensa ci sono diversi modi...si può esser gentili, pungenti e maleducati. Non è che se uno fa una riflessione allora ha diritto di denigrare le azioni o i pensieri di un altro.
Dato che mi sono documentato Le posto alcuni dettagli che evidentemente Le sono sfuggiti caro signor FEDIPOS:
Antelao:
Difficoltà: EEA - I+ - PD+
andiamo ora a vedere cosa vogliono dire
DIFFICOLTÀ ESCURSIONISMO: EEA
per escursionisti esperti con attrezzatura --> Itinerari su vie ferrate o percorsi alpinistici attrezzati, dove la frequenza delle attrezzature, l’impegno fisico richiesto e la notevole esposizione rendono necessario l’uso di attrezzature per l’autoassicurazione e l’eventuale assicurazione reciproca. (a meno che Lei mi conosca non può affermare che queste non siano capacità da me possedute anche se sono un bocia..)
DIFFICOLTÀ ALPINISMO - Scala UIAA (Welzenbach)
I --> Facile: è la forma più semplice di arrampicata, bisogna scegliere l'appoggio per i piedi e con le mani si utilizzano frequentemente appigli, ma solo per equilibrio (già effettuate varie uscite del genere)
DIFFICOLTÀ ALPINISMO - Scala Francese
PD-, PD, PD+ --> Poco difficile (presenta qualche difficoltà alpinistica su roccia e neve, pendii di neve/ghiaccio fino a 35-40°) (anche su questo ho esperienza anche se non credo che sul tracciato attualmente si trovi neve o ghiaccio)

Detto questo io non ritengo di potermi considerare un alpinista in quanto non ho mai potuto testarmi su percorsi lunghi di grado IV. Poi veramente, prima si dovrebbe conoscerla la persona prima di dirgli di stare calmo non crede ?
Vabbè mi spiace solo che il topic era riferito ad una richiesta di uscita ma a quanto pare vi è interessato di più commentare le mie affermazioni, sono onorato della vostra attenzione :lol:
Un saluto a tutti e......buon Antelao !!!
Ultima modifica di mat il 20/08/2012, 23:39, modificato 1 volta in totale.
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda mat » 20/08/2012, 22:56

Storm Sentry ha scritto:piccolo intermezzo...che non c'entra niente con il topic...

cioè...tu hai fatto 3300 metri di dislivello in su?...e poi li hai rifatti anche in giù lo stesso giorno?????? :shock: :shock: :shock:
io neanche in macchina li faccio...dimmi che ti sei servito di seggiovie ti prego...altrimenti mi sento come Fantozzi...

si ma ripeto decisamente da non rifare, per di più su quel terreno che proprio non mi piace, caldo, mulattiere spacca caviglie....no no decisamente avrei preferito una seggiovia !!! Quella si che era una volta in cui avevo fatto le cose senza pensarci tanto, sbagliando si impara !
Alla fine mi sono ritrovato con una bolla sulla pianta del piede che andava dal pollicione al mignolo..nemmeno al mio peggior nemico lo auguro mentre si cammina. Seggiovia ?? magari ci fosse !!! mi sarei calato volentieri dalla teleferica del rifugio... :piaemo: :piaemo:
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda fedipos » 21/08/2012, 4:36

Bimbo, vai a unirti alla triade degli scienzini, che fai più bella figura. E se vuoi raggionare con le corde in mano fatti avanti. Ciao, che qua dentro ho altro da fare che seguire le stronzate. Dimenticavo: io sono stronzo, maleducato, sborone ecc. Ma di bulletti nei sacchi di tela cerata ne ho messo 54 in trent'anni di soccorso. Documentatti e poi scrivi.
fedipos
 

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda Arterio Lupin » 21/08/2012, 13:19

Mat,

il sig. Fedipos, cui giustamente dai del "lei" in considerazione della sua età, che lo rende simile a Matusalemme, è un noto rompiballe, ma solo a leggerlo, qui, sul forum.
Di persona, credimi, è uno scassacoglioni che riesce a sfinire le pietre. Pensa che sulla ferrata Sega alcuni sassi volevano suicidarsi pur di non sentirlo, ma sono stati salvati solo grazie alla presenza dei cavi della ferrata, che li hanno trattenuti.

C'è un però...


Noi lo prendiamo amorevolmente in giro... Diciamo pure che gliene diciamo di tutti i colori...

Ha il pregio di accettare le risposte (se pertinenti) e le prese in giro (se fatte con criterio).

In più, spesso (purtroppo) ha ragione.
Per quanto attiene la sicurezza in montagna, materiali e tecnica d'utilizzo degli stessi, è una garanzia.

Per cui, mandalo tranquillamente a cagare (dandogli del lei, mi raccomando) per quello che vuoi, ma ricordati che hai a che fare con un vero guru dei materiali e della sicurezza. Per cui ascoltalo quando parla di sicurezza e di atteggiamenti nei confronti della montagna...
Per i suoi modi... Che ti devo dire? E' un guru...
Quindi, come saluto, ti invito ad usare nei Suoi confronti il saluto dovuto, ovvero: VAFFANGURU.

Ti do un consiglio: impara a fartelo amico (facilissimo) e mandarlo a quel paese non appena inizia a scrivere (ancora più facile). Vi divertirete in due. ed io ad osservarvi.

L.
Arterio Lupin
 

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda mat » 21/08/2012, 14:30

Ricevuto ;)
Quindi signor guru veda di insegnarmi più cose possibili se non vuole che diventi un bulletto dentro un sacco di tela cerata.
Ora che so che è il suo modo diciamo naturale (...) di esporre le cose me ne farò una ragione e ascoltando il consiglio della direzione e con il suo permesso........VAFFANGURU !!! :lol: :lol:
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti