Normale alla Croda Granda

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Normale alla Croda Granda

Messaggioda giubi_pd » 01/08/2012, 9:19

Beh, dopo 15 giorni di rodaggio e allenamento al ginocchio e da lunedì scorso sveglia alle 6.30 e corsa di 2 km più 2 di camminata.. sabato prossimo scatta il primo obbiettivo..
Partenza Sabato in mattinata da passo Cereda direzione forcella d'Oltro, discesa a campigol dell'oltro e poi direzione al Treviso per pernotto. Il giorno dopo salita per la fiamme gialle e salita alla croda granda per la normale, discesa poi a Gosaldo per le Scalette, casera cavallera, pra di forca e casa..

chi vuole unirsi mi ci faccia sapere :mrgreen: che nel pomeriggio chiamo su al Treviso
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda giubi_pd » 06/08/2012, 10:27

Credo di essere perseguitato da una sorta di demone che mi impedisce di portare a casa certi obbiettivi o semplicemente ho troppa testa e capisco quando il socio è vicino al limite e evito di metterlo in situazioni difficili.

Il giro è partito come da programma sabato mattina da Passo Cereda, camminata infinita per forcella d'oltro, ma un'ambiente fantastico, tantissime crode con facili passaggi per arrivare sulla sommità, una vista sulle vette feltrine e una camminata a ridosso delle pareti delle Pale meridionali.
Ieri invece, visto che avevo visto il socio un po' affaticato il giorno prima, abbiamo accorciato il giro e siamo saliti su per la ferrata del canalone, (orrenda), continuato per il sentiero in mezzo ai mughi alla fine della ferrata e poi saliti alla forcella delle mughe, sotto il sass d'ortiga. Bella la salita alla forcella, gli ultimi 100 mt si fanno a 4 mani, con la possibilità di scegliere la direzione senza seguire obbligatoriamente i bolli rossi, dando così la possibilità di fare anche qualche passaggio di III.

Alla fine non ho fatto la normale, ma tanto la Croda granda resta li, ho visto l'attacco della, più difficile, normale al sass d'ortiga e deciso che attaccherò le suddette cime bivaccando al menegazzi raggiungibile in 1,30 hr da Gosaldo.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda Storm Sentry » 06/08/2012, 10:38

Anche il Maurosherpa mi aveva detto che la ferrata del Canalone fa schifo...cmq bel giro!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda ONURB » 06/08/2012, 17:48

.....non e' che fa schifo....e' una ferrata fatta ad uso e consumo del rifugio,di quelle che ti devi attaccare alla corda e tirar su,almeno in certi tratti.....verticale ed esposta....chiamiamole ferrate atletiche sportive.....puo' andar bene? ....come tante altre che ci sono in giro......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda giubi_pd » 06/08/2012, 20:26

ONURB ha scritto:.....non e' che fa schifo....e' una ferrata fatta ad uso e consumo del rifugio,di quelle che ti devi attaccare alla corda e tirar su,almeno in certi tratti.....verticale ed esposta....chiamiamole ferrate atletiche sportive.....puo' andar bene? ....come tante altre che ci sono in giro......


si si infatti, bruno ha detto giusto, è una ferrata atletica; io fino ad ora ne ero stato alla larga da ferrate di questo tipo perchè non mi ispiravano, ora ne ho anche provato una e posso dire ufficialmente che mi fanno cagare, a me di tirarmi su un cavo di ferro non mi dice nulla. Alla fine della ferrata però c'è un bel sentiero che risale in mezzo ai mughi con vari risalti che mi ha divertito molto di più..


PS: cerco compagno per la normale al sass d'ortiga, offro vitto e alloggio a gosaldo ^^
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda Max Guderian » 06/08/2012, 21:29

Concordo, la Canalone fa abbastanza skifo. L'ho fatta qualche anno fa, giusto perchè era nell 'elenco delle cose da fare e in una guida (ne ignoravo completamente l'esistenza), ma 40' in tiro non è che sia il massimo. Neanche la nuova M4 m'è piaciuta, si discosta troppo dall'idea che ho di ferrata ma tant'è.

Buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda alverspir » 07/08/2012, 7:34

ONURB ha scritto:....come tante altre che ci sono in giro......

forse è proprio questo il problema di questi ultimi anni... :maaemo:
tornando al Treviso... non è che la zona manchi di attrative... anzi.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda alverspir » 07/08/2012, 7:35

giubi_pd ha scritto:PS: cerco compagno per la normale al sass d'ortiga, offro vitto e alloggio a gosaldo

se non hai fretta è uno degli obiettivi che ci siamo posti, ma eventualmente più avanti...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda giubi_pd » 07/08/2012, 8:42

alverspir ha scritto:
giubi_pd ha scritto:PS: cerco compagno per la normale al sass d'ortiga, offro vitto e alloggio a gosaldo

se non hai fretta è uno degli obiettivi che ci siamo posti, ma eventualmente più avanti...


nessuna fretta, la montagna pare stia li ancora per un po' :mrgreen: e andare su con te mi va ancora meglio 8-)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Normale alla Croda Granda

Messaggioda giubi_pd » 14/08/2012, 12:51

Visto che l'altra volta non ci sono salito, sabato è in programma la croda granda, chi è interessato, metterò indicazioni a breve..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova


Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti