ADAMELLO

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: ADAMELLO

Messaggioda terrealte » 06/05/2017, 15:32

Torno a parlare di Adamello
Scusa megatrono ma si chiama alpinismo l andar x monti dove nn ci sono sentieri.anche se facile e' sempre di quello si parla.
Ok andare in Adamello lo puoi fare scalando la mitica nord o attraversare il Pippon ghiacciaio pian di neve dalle lobbie. Salire dal Garibaldi e calzare i ramponi solo dopo molte ore dalla partenza.oppure da gnutti o prudenzini. Ma se vuoi fare ricerca c'è sempre spazio x tutti.le traccie sui ghiacciai nn sono tutti gli anni le stesse ,il ghiaccio x fortuna cambia
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: ADAMELLO

Messaggioda Campioncino » 06/05/2017, 16:16

Ascolta sherpa se ti riferisci al fatto di uscire in gruppo con me ti sbagli di grosso. Se ben ti ricordi già qualche anno fa avevo insistito più di una volta per un' uscita sul col dei boss, poi ci furono polemiche ecc ecc e fini che ci andai da solo. Dovresti sapere che io non mi nascondo dietro nessuna tastiera dato che come ben saprai ho fatto già diverse uscite con persone del forum ( Luca Arterio, Sergio e Alfasierra ) mi dispiace se non sono stato presente durante i vostri ritrovi ma sai come si dice tengo famiglia e non sempro posso fare quello che voglio... Approposito non ricordo che tu mi abbia invitato in nessun evento!

Fafo per te sarà anche primavera ( da calendario forse ), io sono a casa davanti al camino... Se permetti aspetterei ancora un po prima di chimarla primavera e senza bisogno di ossigenarsi tanto il cervello.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: ADAMELLO

Messaggioda Megatron » 06/05/2017, 17:50

terrealte ha scritto:Torno a parlare di Adamello
Scusa megatrono ma si chiama alpinismo l andar x monti dove nn ci sono sentieri.anche se facile e' sempre di quello si parla.
Ok andare in Adamello lo puoi fare scalando la mitica nord o attraversare il Pippon ghiacciaio pian di neve dalle lobbie. Salire dal Garibaldi e calzare i ramponi solo dopo molte ore dalla partenza.oppure da gnutti o prudenzini. Ma se vuoi fare ricerca c'è sempre spazio x tutti.le traccie sui ghiacciai nn sono tutti gli anni le stesse ,il ghiaccio x fortuna cambia


Ti ringrazio, magari la via nord per ora lasciamola in pace !!!! Per uno che mi consiglia la classica per garibaldi altri consigliano per la val Genova !!! Non avendo fatta nessuna delle 2 è difficile valutare la migliore !!! Di certo per gustarla bene si richiede un bivacco ad altra quota.
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: ADAMELLO

Messaggioda FaFo » 06/05/2017, 18:29

Dopo attenta rilettura mi son reso conto che un passaggio potrebbe essere non capito o travisato.
Quindi scrivo solo per aggiungere che il ragionamento di cui sotto:
FaFo ha scritto:Ciao MOTP, oggi sono ispirato e voglio rivolgere un pensiero anche a te.
Secondo il mio modesto parere c'è un fallo nel tuo ragionamento; ovviamente è meglio così piuttosto che in altre parti.
Semplificando ci sono due tipologie di utenti:
a- la persona.....di più: l'escursionista......di più: il ferratista che così, all'improvviso, scopre il forum di vie ferrate e subito si iscrive e subito comincia a postare qualcosa
b- la persona.....di più: l'escursionista......di più: il ferratista che, dopo aver letto per giorni, mesi o forse anni il forum decide di iscriversi e cominciare ad interagire con i vari utenti.
In entrambi i casi, secondo il mio miserabile parere, a sbagliare sarebbe l'utente in questione: nel primo caso perchè, prima di iscriversi, basterebbe prendersi la briga di passare pochi minuti a leggere qualche thread per capire l'andazzo del forum. Nel secondo caso perchè l'utente pretenderebbe di entrare nel forum e rivoluzionarlo..........ci vogliono grandi capacità, uno su mille ce la fa(rebbe). (e tieni conto che, come si può leggere in fondo alla homepage siamo 892 iscritti; ultimo iscritto: Maurizio....... ciao Maurizio)
Che ne dici? ;)

va completato sottolineando che a sbagliare sarebbe
MOTP ha scritto:il 90% dei nuovi iscritti scrive 2 o 3 messaggi e non si fa più vedere.


Nel primo caso perchè, con una più attenta valutazione, avrebbe capito che QUESTO forum non fa per lui e poteva risparmiarsi la fatica di registrarsi; nel secondo caso per il motivo già scritto di presunzione rivoluzionaria.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 06/05/2017, 19:31

SHERPA61 ha scritto:
Campioncino ha scritto:............ su un forum ben nascosti dietro una tastiera si può fare ciò che più ci piace ................


l'hai scritto tu amico.......lo condivido.........tutto il resto è fuffa...ciacole...aria fritta.

è dopo 9 anni di vieferrate quelli che non si son fatti vedere son fuffa....ciaocle...ARIAFRITTA

sei fuffa tu....è fuffa giovanni72...elisha....mariobros......ecc.ecc.

solo fuffa ragazzi......

dokko anche é solo fuffa.....per me....e la MIA opinione.....!!...è il bello dei forum ragazzi....si può dire (qua...!!!...non negli altri).....che secondo me Dokko è un coglione senza palle...punto....

è stato "invitato" da me....dal Fed....Da Alver...da Art......risultato? = coda di paglia......!..

questo è quanto....se avete bisogno di altro (filosofia...sociologia...poesia...semantica....saggistica..) andatevi a leggere in giro per il forum i post miei...di Art....di Alver...Di ezio61.......di sergiodavanifiga.....ecc....)...per quelli di Montagna rifatevi pure allo schema "tiro il sasso e nascondo la mano" dell'uomo whitnoname......

e tu Campioncino sei a rischio (per il MIO modo di pensare......è il bello dei forum ragazzi....si può dire (qua...!!!...non negli altri).....quello che si pensa....) di essere il secondo sul podio.

meno male che ho chiuso la carriera di escursionista e quella di organizzatore di somarate......così evito la minima possibilità di conoscervi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


A me sembra, SHERPA61, che tu faccia confusione fra il sacrosanto diritto di avere le proprie opinioni e la libertà di poterle esprimere, con il prendersi invece la "libertà" di insultare sistematicamente tutti.
Il fatto che qui si possa insultare gli altri impunemente, non vuol necessariamente dire che si abbia il diritto di farlo e che se ne debba approfittare.
Con l'aggravante dell'essere seduto dietro una tastiera dove, sempre mia opinione, mi sembra che tu stia anche più comodo di me. Che se ti azzardi a dirmi di persona (cheek to cheek :lol:) che sono un "coglione senza palle", tu che nemmeno mi conosci, io non so mica come va a finire sai... :lol:

E poi cos'è 'sta storia che "dopo 9 anni di vieferrate quelli che non si son fatti vedere son fuffa" ?
Fammi capire, vedere da chi ?
Bisogna essere "approvati" da te per non essere "fuffa" su questo forum ?
Ma allora potevi dirmelo subito, cazzo! (Oppure potevi farlo mettere fra le "regole" del forum... :lol:)
Mi sarei risparmiato l'iscrizione e un sacco di report e di interventi inutili.
Perchè, sai, fin da quando mi sono iscritto mi sono ripromesso che le mie frequentazioni sul forum sarebbero rimaste esclusivamente sul piano "virtuale". E io mantengo sempre le promesse, soprattutto quando le faccio a me stesso.
Chi conosce la mia storia personale (che non ho nessuna intenzione di divulgare in pubblico, tantomeno qua) può capire perfettamente il motivo.
Per quanto riguarda gli altri, te in particolare, permetti ? Chissenefrega!
Oh, tu avrai anche il diritto di avere le tue opinioni, ma io, alla mia età, avrò pure quello di andare in Montagna con chi mi pare e piace senza per questo essere "fuffa". O no ?
Quindi, caro mio, credo proprio che non ci incontreremo mai, ma, nel caso, io sono sicuro che potrei guardarti a testa alta, ma tu, dopo tutte le offese che mi hai scritto (a che pro, poi ?), con quale faccia tosta tu riusciresti a fare altrettanto ? :nooemo:

Oh, io sono per la libertà di espressione. Per me è un diritto fondamentale di tutti.
Ma è un diritto che c'ha anche qualche dovere, e se uno questa libertà la esercita solo per insultare in modo reiterato, francamente...
E dire che 'ste cose, fra adulti, dovrebbero ben essere "ovvietà banali e scontate". Mah!

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 06/05/2017, 19:42

fatalità son al computer ad ascoltare un gran pezzo di John Mayer....

https://www.youtube.com/watch?v=xdJNFO6SuLk

così posso risponderti ...confermo che seconde me.....sei un coglioncino (gradisci il diminutivo.?.. :lol: :lol: :lol: ) e soprattutto senza palle......ma è un problema tuo e sopratutto sei in buona compagnia a questo mondo....(e questo ti/vi da "forza" a voi mediocri").

dopo di che sinceramente oltre a divertirmi a schiamazzare (ogni tanto) con un prostatoleso non è che ci sia.....

dopo la poesia di Baudelaire (non avevo dubbi che non ti piacesse....sai che sorpresa) sulla noia .....avrai anche capito perché da buon "tonifiga" senza faccia quale sei...a mio parere (ma sempre a MIO parare......e speriamo non mi bannino...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) non sei di nessun interesse....semplicemente (e uso le parole a modo) sei ...

BANALE.
treccani....leggere....potevano scrivere Dokkodo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.treccani.it/vocabolario/banale/

namasté senza palle.
Ultima modifica di SHERPA61 il 06/05/2017, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 06/05/2017, 19:47

e comunque pensavo te lo avessero detto...

effettivamente bisogna essere approvati dallo "sherpa" per non essere fuffa.....

se non sei approvato da me non vali un cazzo qui dentro....!!....non lo sapevi......???......c'è gente che mi porta Barbera riserva......Malbek docg...di tutto e di più per avere il mio benestare....vecchio....nel mondo dell'escursionismo italiano ( e extra europeo) non vali un cazzo se non cammini con lo Sherpa..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è come un esame.....si è tutti ammessi (son molto democratico).....e si vieni quasi tutti bocciati..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 0

pore Dokkodo....63.....in che stati.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 06/05/2017, 20:09

Campioncino ha scritto:Ascolta sherpa se ti riferisci al fatto di uscire in gruppo con me ti sbagli di grosso. Se ben ti ricordi già qualche anno fa avevo insistito più di una volta per un' uscita sul col dei boss, poi ci furono polemiche ecc ecc e fini che ci andai da solo.


calma Campioncino.,....che poi la gente legge e ci crede.....mi ricordo si.....ma non avevi "cercato di organizzare una uscita sul col Col dei Bois"....avevi cercato di "organizzare una uscita sul Col dei Bois" in pieno agosto..!!....e poi non ci sei nemmeno andato tu....(non in quel giorno previsto)....cazzo ....fantastico.....sei l'unico vivente umano che ha organizzato un' escursione di gruppo a cui non è andato nessuno e nemmeno lui.......spettacolare.... 8-)

e poi....championscino.....col dei bois in pieno agosto..!!??...come organizzare dei prelievi di sangue con Dracula come infermiere....

diciamo le cose come stanno.....

poi....se anche tu riesci a sopportare il Sergio69 in escursione qualche merito lo avrai....ma fin che non vedo....!!....sei il secondo coglioncino del forum..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....a grandissimo distanza dal primo...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 06/05/2017, 20:42

SHERPA61 ha scritto:e comunque pensavo te lo avessero detto...

effettivamente bisogna essere approvati dallo "sherpa" per non essere fuffa.....

se non sei approvato da me non vali un cazzo qui dentro....!!....non lo sapevi......???......c'è gente che mi porta Barbera riserva......Malbek docg...di tutto e di più per avere il mio benestare....vecchio....nel mondo dell'escursionismo italiano ( e extra europeo) non vali un cazzo se non cammini con lo Sherpa..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è come un esame.....si è tutti ammessi (son molto democratico).....e si vieni quasi tutti bocciati..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 0

pore Dokkodo....63.....in che stati.


Uhmmm.... :mmemo:

Un dubbio mi sorge spontaneo: ma non è che scrivi da una stanza con le pareti imbottite ?
Si spiegherebbe anche la messe di puntini. Scrivere con la camicia abbottonata sulla schiena non dev'essere facile...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ADAMELLO

Messaggioda MOTP » 07/05/2017, 13:06

ok Fafo ho capito quello che intendi e sono d'accordo. l'unica cosa, ribadisco, è che spesso i nuovi arrivati vengono visti di cattivo occhio, tutto qui. Fine del discorso
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti