ADAMELLO

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: ADAMELLO

Messaggioda Megatron » 06/05/2017, 6:38

Sull'Adamello per ora neve ce né ma se vai a giugno non è come andare in agosto !!!! Non sono le ferrate a dare problema semmai il ghiacciaio. Chi non conosce le vie non può arrischiarsi da solo, se sbaglia percorso perché segnato male rischia di tornare indietro senza concludere nulla. Si quella via sull'Antelao è venuta giù ma esistono dei passaggi arditi che ti portano su, naturalmente si fanno nella stagione giusta, preferibilmente d'inverno non terreno bloccato dal ghiaccio. Vorrei tanto sapere chi sei sul forum gruppo ferrate e non vie ferrate dove sono amministratore!!!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: ADAMELLO

Messaggioda FaFo » 06/05/2017, 11:46

Megatron ha scritto:Ora comincio a farmi un po' di amici e so quali fanno interventi intelligenti i chi spara minchiate !!!

Ciao Megatron, avrai ben capito che appartengo alla seconda categoria ma, di rado, mi piace dilettarmi (con scarsi risultati) nella prima........
Te lo scrivo molto onestamente: così come stai facendo stai inquinando il forum ripescando vecchi thread ormai caduti nel dimenticatoio e aprendo nuovi argomenti ad cazzum.
Non mi stupisce per nulla saperti amministratore di un gruppo facebook: hai esattamente lo stile facebook dal quale rifuggo inorridito! Amici, amici........... in facebook son tutti amici, anche il fratello della bidella dove hai fatto la scuola elementare vent' anni fa diventa un amico..........
Sappi che io, invece, non ho amici; giusto qualche conoscente............


MOTP ha scritto:scusatemi eh ma non mi sembra il modo di trattare l'ultimo arrivato... ok, ha l'esplicita intenzione di trovare qualcuno per girare i monti e sappiamo bene che questo non è il posto più adatto, ma che ne può sapere uno che è appena arrivato? Fedipos ha ragione, vista la sua richiesta una guida alpina sarebbe perfetta, ma gli si può spiegare tutto ciò con altri modi... poi per forza che il 90% dei nuovi iscritti scrive 2 o 3 messaggi e non si fa più vedere. E poi vi lamentate di Dokkodo - Campioncino - Dokkodo - Campioncino...
Non sarò nel forum da molto ma comincia a non piacermi questo modo di fare, non sono il primo a dirlo però mi aggiungo alla lista...
Sarà che non ho mai conosciuto di persona nessuno di voi (e se ci sarà l'occasione avrò molto piacere di farlo), e forse è per questo che sono in disaccordo, però ragazzi, un minimo di comprensione per i nuovi arrivati...

Ciao MOTP, oggi sono ispirato e voglio rivolgere un pensiero anche a te.
Secondo il mio modesto parere c'è un fallo nel tuo ragionamento; ovviamente è meglio così piuttosto che in altre parti.
Semplificando ci sono due tipologie di utenti:
a- la persona.....di più: l'escursionista......di più: il ferratista che così, all'improvviso, scopre il forum di vie ferrate e subito si iscrive e subito comincia a postare qualcosa
b- la persona.....di più: l'escursionista......di più: il ferratista che, dopo aver letto per giorni, mesi o forse anni il forum decide di iscriversi e cominciare ad interagire con i vari utenti.
In entrambi i casi, secondo il mio miserabile parere, a sbagliare sarebbe l'utente in questione: nel primo caso perchè, prima di iscriversi, basterebbe prendersi la briga di passare pochi minuti a leggere qualche thread per capire l'andazzo del forum. Nel secondo caso perchè l'utente pretenderebbe di entrare nel forum e rivoluzionarlo..........ci vogliono grandi capacità, uno su mille ce la fa(rebbe). (e tieni conto che, come si può leggere in fondo alla homepage siamo 892 iscritti; ultimo iscritto: Maurizio....... ciao Maurizio)
Che ne dici? ;)
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: ADAMELLO

Messaggioda Megatron » 06/05/2017, 13:00

Che in facebook siano tutti amici non mi risulta, nei forum molti si iscrivono ma fanno vita a sé !!!! Non mi sembra proprio di avere aperto interventi ad cazzum come dici tu !!! Intervengo solo su discussioni di persone che mi hanno dato amicizia. L'amministratore richiedeva una presentazione e ho aperto 2 discussioni Adamello e compagni ferrata non altri !!! I forum non sono proprietà di alcuno ma si pretendono certi comportamenti di civile convivenza. Fare una polemica così pesante nei confronti di un membro che la vede al mio modo non mi sembra molto etico!!! Se avete fatto gruppo scrivetevi tra voi. Sulle vostre cose non intervengo !!!!!!
Ultima modifica di Megatron il 06/05/2017, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 06/05/2017, 13:15

FaFo ha scritto:...
Semplificando ci sono due tipologie di utenti:
a- la persona.....di più: l'escursionista......di più: il ferratista che così, all'improvviso, scopre il forum di vie ferrate e subito si iscrive e subito comincia a postare qualcosa
b- la persona.....di più: l'escursionista......di più: il ferratista che, dopo aver letto per giorni, mesi o forse anni il forum decide di iscriversi e cominciare ad interagire con i vari utenti.
In entrambi i casi, secondo il mio miserabile parere, a sbagliare sarebbe l'utente in questione: nel primo caso perchè, prima di iscriversi, basterebbe prendersi la briga di passare pochi minuti a leggere qualche thread per capire l'andazzo del forum. Nel secondo caso perchè l'utente pretenderebbe di entrare nel forum e rivoluzionarlo..........ci vogliono grandi capacità, uno su mille ce la fa(rebbe). (e tieni conto che, come si può leggere in fondo alla homepage siamo 892 iscritti; ultimo iscritto: Maurizio....... ciao Maurizio)
Che ne dici? ;)


In poche parole, chiunque decida di iscriversi a questo forum ...sbaglia.
Mi duole ammetterlo, FaFo, ma sono d'accordo con te ! :lol:
La cosa che mi consola è che la Vita è piena di sbagli, e iscriversi a questo forum non è certo il peggiore che uno possa fare.
Ma basta dare alle cose il peso che meritano. Qualunque accadimento possa verificarsi qua dentro troverà così la giusta collocazione e nella peggiore delle ipotesi non potrà che strappare un sorriso.
Questo per dirti come la penso su tutto questo affanarsi a darmi addosso :lol: :lol: :lol:

Già che ci sono, ne approfitto anche per fare una piccola considerazione su quanto hai scritto "di là" (ove non intendo metter piede perchè non mi piace sporcarmi le scarpe).

FaFo ha scritto:PS: poi è anche vero che siamo in un forum di montagna, quindi hanno più 'ragione' quelli che, appesi ai cavi, parlano di montagna...............ma son dettagli di cui ce ne possiamo ampiamente fregare.


In Montagna ci si va in tanti modi, FaFo. C'è chi passeggia, chi fa lunghi trekking, chi si "appende ai cavi", chi si lega a una corda con un compagno e chi fa cose che io e te non possiamo neanche immaginare.
A mio modo di vedere, se fatte con passione, tutte queste cose sono parimenti degne.
In Montagna c'è spazio per tutti, sempre a mio modo di vedere, tutti alla pari - non c'è chi ha "più ragione" - se chi ci va lo fa seguendo i suoi gusti, in piena consapevolezza dei propri limiti e nel rispetto di sè stesso, degli altri e dell'ambiente che frequenta.
Se invece chi ci va lo fa per esibirsi, per mettersi su un piedistallo e far vedere quanto ce l'ha lungo, beh, allora.... io provo sincera pena per lui.

Così come in Montagna, anche su un forum ci si può andare in tanti modi.
Anche qui c'è chi preferisce certi argomenti piuttosto che altri, e, sebbene il forum sia dedicato alle ferrate, c'è spazio per parlare di tante altre cose, non solo di ferrate e Montagna.
E anche in questo caso non c'è chi ha "più ragione", ma semplicemente c'è chi partecipa per il piacere del dialogo, per lo scambio di informazioni e per il confronto di opinioni nel rispetto del pensiero altrui.
Se, invece, chi partecipa, del rispetto se ne "frega ampiamente" e lo fa per esibirsi, per mettersi su un piedistallo e far vedere quanto ce l'ha lungo, beh, allora.... vedi sopra :lol:

Oh, spero di non aver "sprecato in malo modo il mio tempo" con 'sto pippone... :lol:
Ma tanto fuori piove, anche se ho deciso di andarmi a fare una camminata lo stesso...

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ADAMELLO

Messaggioda FaFo » 06/05/2017, 13:42

Caro Megatron, ti chiedo perdono se ti sei sentito offeso ma soprattutto ti ringrazio molto per aver risposto in tal modo ad una mia stupida e miserrima considerazione: ora chi ha occhi per leggere legga!

Caro Dokkodo54, hai scritto cose più o meno condivisibili e oggi mi sento in pace con il mondo. Ti scriverò.............nel tuo caso il problema del darti addosso nasce soprattutto dal fatto che dai idea di non volerti far vedere dal vivo e quando scrivi frecciatine a destra e a manca sarebbe bello poter pensare: "la prossima volta che ci si vede lo mando bellamente a fare in culo!" e sono convinto che tutto si risolverebbe con una sana risata davanti ad una birra.
PS: sappi che sono adirato con te: ora ho inquinato un thread di montagna (Adamello) con i miei stupidi post di risposta. Chiedo scusa e non lo faccio più.
PPS: non preoccuparti di sporcarti le scarpe ........porta fortuna!
Oggi è Sabato e, mentre penso a Sergio il Mona sicuramente occupato con la morosa nell' attività settimanale, raccolgo al volo il tuo suggerimento e mi vado a fare una sana e bella camminata. Addio.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: ADAMELLO

Messaggioda MOTP » 06/05/2017, 13:58

Sai Fafo, quando mi sono iscritto al forum ero abbastanza cosciente dell'ambiente in cui entravo. Avevo capito che spesso le discussioni si accendono e non mancano gli attriti tra utenti. Ora, non pretendo di rivoluzionare il forum, anche perchè in fondo è un bell'ambiente, criticavo solo il modo di trattare i nuovi arrivati, tutto qui. Comunque accetto ciò che trovo, paese che vai usanze che trovi, alla fine non tutto può essere rose e fiori...
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: ADAMELLO

Messaggioda Campioncino » 06/05/2017, 14:02

Cari ragazzi e dico a tutti! Fate un po voi ma stringi stringi il nostro Dokko c'ha sempre ragione! Per non fraintendere io e lui ( dok ) manco ci conosciamo però devo dire che tra tutti è l'unico che riesce a scrivere in maniera sensata nei confronti di tutti ( scaramucce divertenti apparte ) e soprattutto educatamente. Poi per carità una persona può rimanere più o meno simpatica nei confronti di un'altra, ma in un momento di crisi mistica come questo sono sempre più dell'idea che ci voglia una persona a bada del sito. Il dokko sinceramente a me non dispiace poi capisco che a molti possa dare fastidio che l'ultimo arrivato debba mandare avanti la baracca però al momento considerando tutto...
Ci sarebbero come sappiamo anche tante altre persone che potrebbero coprire la carica ma tra chi non può e chi ( sensa fare nomi fed e sherpa ) fa di tutto per non esserlo. Fatto sta che per colpa di malumori di persone che stanno comodamente nelle dita di una mano il sito sta andando avanti in modalità anarchia totale. Niente di che però dai che coyoni....
Soluzione 2. troviamoci tutti a primavera per una scampagnata e facciamo a botte! come si dice o bene bene o male male! Magari divento pure amico dello sherpa :dubemo:
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: ADAMELLO

Messaggioda FaFo » 06/05/2017, 14:22

Campioncino ha scritto:Cari ragazzi e dico a tutti! Fate un po voi ma stringi stringi il nostro Dokko c'ha sempre ragione! Per non fraintendere io e lui ( dok ) manco ci conosciamo però devo dire che tra tutti è l'unico che riesce a scrivere in maniera sensata nei confronti di tutti ( scaramucce divertenti apparte ) e soprattutto educatamente. Poi per carità una persona può rimanere più o meno simpatica nei confronti di un'altra, ma in un momento di crisi mistica come questo sono sempre più dell'idea che ci voglia una persona a bada del sito. Il dokko sinceramente a me non dispiace poi capisco che a molti possa dare fastidio che l'ultimo arrivato debba mandare avanti la baracca però al momento considerando tutto...
Ci sarebbero come sappiamo anche tante altre persone che potrebbero coprire la carica ma tra chi non può e chi ( sensa fare nomi fed e sherpa ) fa di tutto per non esserlo. Fatto sta che per colpa di malumori di persone che stanno comodamente nelle dita di una mano il sito sta andando avanti in modalità anarchia totale. Niente di che però dai che coyoni....
Soluzione 2. troviamoci tutti a primavera per una scampagnata e facciamo a botte! come si dice o bene bene o male male! Magari divento pure amico dello sherpa :dubemo:


:shock:
Caro Campioncino, ora sono adirato anche con te perché mi costringi a scrivere di nuovo dopo aver scritto 'Addio'!
Ti chiedo scusa in anticipo ma non posso fare a meno di sottolineare che hai scritto un paio di frasi da far inorridire: sono in totale disaccordo con il 78% del tuo ultimo post e, a conferma che oggi il sangue non ti ossigena bene il cervello, ti ricordo che siamo già in primavera!
Ti chiedo di nuovo scusa per la crudezza delle mie parole e ti invito fare come me e dokkodo54: vatti a fare una bella camminata......
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 06/05/2017, 15:14

Campioncino ha scritto:............ su un forum ben nascosti dietro una tastiera si può fare ciò che più ci piace ................


l'hai scritto tu amico.......lo condivido.........tutto il resto è fuffa...ciacole...aria fritta.

è dopo 9 anni di vieferrate quelli che non si son fatti vedere son fuffa....ciaocle...ARIAFRITTA

sei fuffa tu....è fuffa giovanni72...elisha....mariobros......ecc.ecc.

solo fuffa ragazzi......

dokko anche é solo fuffa.....per me....e la MIA opinione.....!!...è il bello dei forum ragazzi....si può dire (qua...!!!...non negli altri).....che secondo me Dokko è un coglione senza palle...punto....

è stato "invitato" da me....dal Fed....Da Alver...da Art......risultato? = coda di paglia......!..

questo è quanto....se avete bisogno di altro (filosofia...sociologia...poesia...semantica....saggistica..) andatevi a leggere in giro per il forum i post miei...di Art....di Alver...Di ezio61.......di sergiodavanifiga.....ecc....)...per quelli di Montagna rifatevi pure allo schema "tiro il sasso e nascondo la mano" dell'uomo whitnoname......

e tu Campioncino sei a rischio (per il MIO modo di pensare......è il bello dei forum ragazzi....si può dire (qua...!!!...non negli altri).....quello che si pensa....) di essere il secondo sul podio.

meno male che ho chiuso la carriera di escursionista e quella di organizzatore di somarate......così evito la minima possibilità di conoscervi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 06/05/2017, 15:24

Megatron ha scritto:Sono Megatron e amo la montagna. Mi piacciono le ferrate e le camminate di un certo impegno. Cerco sempre persone con cui confrontarmi per discutere delle vie migliori e dei percorsi più impegnativi. Per ora non faccio arrampicata libera ma in futuro spero di colmare questa lacuna!! Sono di Montebelluna e bazzico il cortinese. Avendo molto tempo ho potuto fare diverse ferrate alcune moltissime volte in tutte le stagioni !!! Ora cerco di allargare i miei orizzonti ambendo alle più dure delle altre regioni !!! Spero di ricevere risposte pertinenti a domande pertinenti. Le domande non sono mai stupide... le risposte, talvolta, lo sono !!!



quanto a Megatron....delle cui imprese mi compiaccio....stai sereno amico....la mia è solo invidia, a sapere che certuni salgono certe cime cosa a me inibita dalla mia nota pinguedine e avversione al vuoto e alle sostanze alcoliche.

seriamente : io non son social....tu si..??....beh....sarete mica così scemi (nei social) di presentarvi così..!!....come cazzo pretendi in un forum di MONTAGNA che una presentazione simile non venga perculata..!!??...dai su....fame rider.


ecco la mia...:

"buon giorno, sono Mauro, mi piacciono le donne anche se con un certo carattere; da anni frequento in questo senso percorsi sempre più impegnativi e vorrei condividere con altre donne la mia visione sulle cose; per ora non faccio sesso anale (ATTIVO ;-) ) ma in futuro spero di colmare questa lacuna, come anche sperimentare sesso orale ad libidum; sono di Pordenone ma ho una macchina che si può spostare (con me dentro) contattatemi."

dai su....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite