ADAMELLO

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: ADAMELLO

Messaggioda ONURB » 07/05/2017, 14:37

Adamello,dipende cosa si fa in Adamello......se fai la cima ,anche per la via piu' semplice,cioe' per il pian di neve magari dopo aver dormito al rifugio Caduti dell'adamello a mt 3000 circa,devi farlo in cordata,se non vuoi rischiare di cadere in qualche crepaccio.....e quindi corda,picozza ,ramponi e,soprattutto,bisogna poi saperla usare la corda...... siccome io non lo so fare piu' di tanto,allora l'ho fatto anni fa con i miei amici del Cai della mia citta', con un bellissimo giro ad anello ..... il primo giorno siamo saliti dalla val di Genova ,attraverso il duro e in parte attrezzato sentiero del Matarot fino al rifugio Caduti dell'adamello dove abbiamo pernottato e il secondo giorno abbiamo fatto la cima in cordata attraversando il bellissimo ghiacciaio del Pian di neve...siamo poi scesi dalla vedretta del Mandrone ,passando dal rifugio Citta' di Trento e tornati al punto di partenza chiudendo un fantastico giro ad anello......

Anni prima invece avevo fatto una quattro giorni bellissima con il mio compagno di merende,partendo da Temu' e pernottando al rifugio Garibaldi....poi secondo giorno dal Garibaldi al rifugio Baitone attraversando il passo di Premassone sui 2850 mt e il terzo giorno dal Baitone al rifugio Prudenzini per il passo Miller sempre sui 2800 mt e il quarto giorno dal Prudenzini al rifugio Citta' di Lissone e poi giu' dove vevamo messa la seconda auto.....

ecco qua in questo giro non serviva essere in cordata,ci erano bastati la picozza e i ramponi ........

dipende quindi cosa si va a fare..........
se hai bisogno di ulteriori info ,scrivimi pure......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: ADAMELLO

Messaggioda FaFo » 07/05/2017, 20:56

MOTP ha scritto:ok Fafo ho capito quello che intendi e sono d'accordo. l'unica cosa, ribadisco, è che spesso i nuovi arrivati vengono visti di cattivo occhio, tutto qui. Fine del discorso

Caro MOTP, potrei scrivere che ognuno ha quello che si merita..........ma non lo penso davvero perciò non lo scrivo (anche se l'ho scritto!).
Comunque, ora che ti 'etichetterai' sicuramente ci incontreremo in giro per i monti e potremo parlare di persona della cosa; in realtà se ci incontreremo sarò solo io a parlare e non ti lascerò il tempo di dire nulla. Non per niente mi chiamano "FaFo il ciarliero".
Se ti stai chiedendo come mi riconoscerai...........
DSC_0854-1.jpg
Stay Marlon
DSC_0854-1.jpg (105.16 KiB) Osservato 5093 volte

(notare lo zaino fashion di circa 36,7 litri)
PS: auguri di buon 18esimo compleanno! :tort:

Da ultimo mi scuso con te, Megatron, per aver contribuito a svaccare un thread di montagna (Adamello) che, dato l' incipit, poteva essere di estremo interesse per tutti.
Svacco per svacco ne approfitto per sottolineare una tua frase di ieri che m'era sfuggita per la fretta (cattiva consigliera)
Megatron ha scritto:Intervengo solo su discussioni di persone che mi hanno dato amicizia.


era proprio questo che intendevo quando ho scritto che in facebook si abusa della parola amico...... Amico e Amicizia son termini bellissimi ma quanta fatica, quanto lungo è il percorso che porta ad essere amici.......l' Amicizia non si da, si costruisce.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: ADAMELLO

Messaggioda VinciMountain » 08/05/2017, 8:01

fedipos ha scritto:I
Si chiamano guide er costano 280euro yal giorno piu
le spese.


:aaaemo: :aaaemo:

concordo
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: ADAMELLO

Messaggioda VinciMountain » 08/05/2017, 8:06

A mio parere la salita più bella del Adamello è attraverso la via Terzulli!

Salendo dal Rif.Gnutti, pantano del Miller, via Terzulli, passo Miller e poi cima! Fatta in giornata non è male! :vekemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: ADAMELLO

Messaggioda Megatron » 08/05/2017, 9:29

Ho chiesto al mio amico Gubi_Pd che immagino conoscete. Ipse dixit se li sai prendere sono gente simpatica che la sanno lunga specialmente Fediposs e Sherpa !!!! E Gubi_pd è persona d'onore !!!! Spiace che sia passato il messaggio Megatron è uno che se la tira e crede di saper tutto. Io umilmente chiedo consiglio ai più esperti considerando che mi considero solo un buon dilettante non certo un professionista!! 4 cose ho imparato: la montagna è un ambiente difficile troppo coraggio o troppo poco portano allo stesso risultato. 2) Non esiste avventura senza risschio e il vero alpinista non cerca il rischio ma la disciplina del rischio trovando il modo di cavarsela 3) le vie si percorrono prima con gli occhi e la testa e successivamente con le gambe e le braccia !!!! E soprattutto in montagna non si corre ma si cammina !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: ADAMELLO

Messaggioda fedipos » 08/05/2017, 10:51

Mega, dalll'alto della mia vecchiaia, in retta di partenza per la 20° spedizione, alias undicesima in Nepal, e timoroso di perdere lo scettro del più mandato afanculo del forum ti faccio il riassunto. Sei entrato nel forum che il sottoscritto, giustamente definito un elefante in cristalleria, è niente al tuo confronto. Ti ricordo che sei entrato di brutto chiedendo se qualcuno era disposto ad andare in Adamello con te, solo che TUTTI l'hanno capita " Non ci so andare da solo e pretendo qualcuno che lo conosca bene così vado sul sicuro". Io ti ho segnalato che al riguardo ci sono le GA, categoria totalmente ,da sempre, in rotta di collisione con noi del CNSAS. Ma tanto è, che mi sono compromesso da solo. Poi sei passato a sproloquiare tutto quello che fai, di qua, di là, di sopra e di sotto. L'Antelao +/- una passeggiata per portatori di handicapp, le Tofane roba da passare il tempo su e giù e avanti di questo passo . Se io dovessi solo elencare il 10% di quello che ho fatto diventereschi vecchio a leggere, quindi il messaggio che è passato è proprio quello che tu hai evidenziato. Ora ,se posso darti un consiglio, cerca di darti una calmata, ma sappi comunque che al sottoscritto ( non dirmi che non te ne frega niente perchè lo so e non mi interessa) stanno sulle palle Tutti quelli nascosti dietro a un nicjk name, e qua dentro sono tanti. Quindi ,come dicevo, rientra tra i mortali, io non ho bisogno di scrivere " ho fatto, faccio ecc." Se proprio vuoi vai su fb e chiedi l'accesso, così leggi un pò di roba. Sappi però che io non "ti porto" sull'Adamello che conosco molto bene, perchè io non mi lego con nessuno che prima non sia venuto con me in falesia per imparare qualcosa, o quantomeno per verificare che è capace a farla. Infatti, se da una parte l'amicia è una cosa ben precisa, dall'altra arrivare alla mia età VIVO, è tutta un'altra roba . P.S. Anch'io ho un nick, ma tutti sanno chi sono, come mi chiamo, dove vivo, telefoni, fax, mail,molti razzolano su fb proprio per divertirsi a guardare album delle spedizioni, delle uscite, in montagna, i campi speleo, e chi più ne ha ne metta.Ti sottolineo, in ultimo, che questo post è stato scritto sotto potenti sedativi.
fedipos
 

Re: ADAMELLO

Messaggioda Megatron » 08/05/2017, 11:12

Vedo che sei la modestia fatta persona Fediposs !!! Per fortuna non tutti sono come te e ho già trovato 2 o 3 persone disponibili che in montagna ci vanno per piacere non per lavoro !!!! Forse non leggi bene i post, Antelao difficile mai detto. Altri lo hanno detto: stai dando dello stupido a questi ????? Cima Antelao messe foto per precisazione !!! Tofane messe foto a Campioncino !!! Ricordati che c'è sempre uno più bravo e dire Nepal significa poco !!! Se mi dici che sei allo stesso livello di Vielmo o Nardi allora fammelo sapere!!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: ADAMELLO

Messaggioda fedipos » 08/05/2017, 11:33

Io ho cercato di non mandarti dove la schiena cambia nome, ma proprio te la sei cercata.E ho anche abusato dei sedativi!
fedipos
 

Re: ADAMELLO

Messaggioda fudos » 09/05/2017, 13:26

avanti con i soliti litigi... :sciemo: :mmemo: :maaemo: :tieemo: :vekemo: :nooemo: :sbaemo: :botemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 09/05/2017, 14:04

l'Adamello è una montagna.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron