ADAMELLO

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: ADAMELLO

Messaggioda multi79 » 09/05/2017, 14:39

Vie ferrate su facebook ce n'è più di uno... Quale sarebbe dei tanti? Spero non sia quella pagina dove ho visto,molte,troppe foto, senza il casco e dove ho "osato" commentare la cosa cosa.. E guarda un po', sono stato bannato!!! "Il suo commento non è attinente con lo spirito della pagina" mi e stato risposto.....

Vuoi vedere che....

Comunque mi sembri un po' permalosetto...

E poi che ci sarebbe di male a prendere una giuda per andare sull'adamello???

E poi scusa la domanda... Ma tu andresti in ghiacciaio con qualcuno vhe non sai nemmeno come ci cammina in montagna?
Una giuda lo fa per lavoro.. Costa... Ma nel limite del possibile sai che quello che fa lo sa fare.
Uno che manco conosci, beh, beato te che hai il coraggio di andarci..

E comunque si... Il msg che hai fatto passare è proprio che sai tutto te!!!!

Fatta questa premessa, alla cui magari non te ne può fregà de meno...

Se trovarai qualcuno che ti accompagna, buon divertimento e goditelo!!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: ADAMELLO

Messaggioda Megatron » 09/05/2017, 16:00

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto dandomi le informazioni di cui necessitavo in maniera pacata e esaustiva . Agli altri rispondo facta non verba !!!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: ADAMELLO

Messaggioda multi79 » 09/05/2017, 17:42

Megatron ha scritto:Ringrazio tutti coloro che hanno risposto dandomi le informazioni di cui necessitavo in maniera pacata e esaustiva . Agli altri rispondo facta non verba !!!!


felice per te che hai avuto le risposte che cercavi...a toglimi una curiosità se puoi o vuoi... Perchè hai bocciato a prenscindere le guide alpine?
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: ADAMELLO

Messaggioda alverspir » 10/05/2017, 8:33

multi79 ha scritto:... Spero non sia quella pagina dove ho visto,molte,troppe foto, senza il casco e dove ho "osato" commentare la cosa cosa.. E guarda un po', sono stato bannato!!! "Il suo commento non è attinente con lo spirito della pagina" mi e stato risposto....

:? ma pensa te... che carina 'sta censura...
Vabbè che non ci sarebbe da stupirsi visto l'italico andazzo... ma pensare che un rilievo su sicurezza e responsabilità di un messaggio pubblico che si trasmette possa essere censurato... Eppoi, coma hai osato commentare? Avevi forse chiesto il permesso alle autorità competenti?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: ADAMELLO

Messaggioda multi79 » 10/05/2017, 11:55

alverspir ha scritto:
multi79 ha scritto:... Spero non sia quella pagina dove ho visto,molte,troppe foto, senza il casco e dove ho "osato" commentare la cosa cosa.. E guarda un po', sono stato bannato!!! "Il suo commento non è attinente con lo spirito della pagina" mi e stato risposto....

:? ma pensa te... che carina 'sta censura...
Vabbè che non ci sarebbe da stupirsi visto l'italico andazzo... ma pensare che un rilievo su sicurezza e responsabilità di un messaggio pubblico che si trasmette possa essere censurato... Eppoi, coma hai osato commentare? Avevi forse chiesto il permesso alle autorità competenti?




eeeecccoooooo perchè!!!! Non avevo fatto domanda alle autorità competenti...

Guarda alver, l'unica cosa che ho pensato è stata "che tristezza" sti "bambini viziati" a cui non puoi fare un osservazione contro quello che fanno o pensano!!!

Comunque va beh, é l'andazzo di oggi e non ci possiamo fare niente!!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 10/05/2017, 19:39

Non entro nel merito di quanto successo a multi. Non conosco i fatti e non mi piace dar giudizi su cose che non conosco. E poi in questi casi sarebbe meglio sentire entrambe le campane.

Ma che c'azzecca l'"italico andazzo" con l'essere bannati su un social ?

Un forum è proprietà di chi lo amministra (o ne paga lo spazio web), che ne stabilisce la "linea", ovvero ciò che ritiene adatto o inadatto al suo forum.
A suo totale giudizio. E' casa sua.
Chi si iscrive è un ospite. E come tutti gli ospiti deve adeguarsi alle consuetudini della casa.
Non so voi, ma io, se invito qualcuno a casa mia e questi si mette a pisciare sul mio divano perchè a casa sua è abituato così, prima gli dò un cartone e poi lo sbatto fuori.
Può piacere o meno, ma tant'è: iscriversi a un forum non è obbligatorio per legge :lol: e se a uno piace pisciare sui divani, a casa mia è meglio se non ci viene.

L'Admin, nel suo diritto, può anche scegliere di non avere regole e lasciare la sua casa "aperta" (e i suoi "ospiti" dovrebbero apprezzarlo), come avviene qua. Ma mica è così
dappertutto.
Un solo esempio su tutti: il forum di sentierinatura, conosciuto l'anno scorso per ragioni montane.
Lì le regole sul tenore dei messaggi sono molto strette, l'Admin le fa rispettare e il forum funziona, stando in linea con la sua idea di forum.
E a me, l'Admin di sentierinatura dà tutt'altra impressione che essere un "bambino viziato".

A me sembra più un "bambino viziato" chi pretende di fare il proprio comodo in casa d'altri, e si incazza o fa i capricci se viene ripreso.

Sempre senza alcun riferimento al caso specifico, sia chiaro.
Solo pour parler...

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 10/05/2017, 19:54

ma che cazzo stai a di......

l'unica cosa giusta e che l'Admin di qua (Alex) è un grande...punto.

Sentierinatura ha un forum con regole ferree....e praticamente è morto....ci son 6 messaggi in due mesi,......che cazzo dici che funziona..??...
cioè qua veramente.....basta dir na cosa alla cazzo....e la gente (giustamente) ci crede.....per cui evitate di parla di cose alla cazzo....

andate su seniterinatura....e guardate come (non) gira il forum......

mamma mia ...che tuttologo.....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda multi79 » 10/05/2017, 20:54

Dokko.. A me sta bene che vuoi sentire le due campane prima di dar giudizi... Io ho solo raccontato quello che mi è successo... Era una pagina facebook.. Ed era piena di foto... Io ho solo commentato il fatto che molte di queste erano tutte senza casco... E tra le varie foto c'erano degli scritti o dei lunk sulla sicurezza... E poi metteno le foto senza casco?

Sia chiaro... Come detto da te ognuno a casa sua fa quello che gli pare... Ma bisognerebbe anche rispettare l'opinione altrui... Io sono stato piu che educato... Forse un po duro... Ma educato... Resta però il fatto che se apri un social dove tutti possono commentare non puoi tenere per buono solo quelli che ti fanno gli applausi... Per me è sinonimo di ottusità mentale!!!!


Delle parole poco simpatiche all'inizio le ho prese anch'io per le mie domande stupide... Ma ne ho comunque tratto benificio... Sai perchè? Perchè cerco di tirare fuori il meglio da quello che ho!!!! Bello o brutto che sia!!!



Comunque... Prima di tiragli un cartone per averti pisciato sul divano... Assicurati del perchè l'ha fatto... Magari scopri che era solo incontinente e non l'ha fatto per farti un dispetto!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: ADAMELLO

Messaggioda alverspir » 10/05/2017, 21:23

Premesso che amministratore di sito e amminstratore di forum direi siano cose di entità e competenza ben diversa (per non parlare di altre figure nel mondo web publishing con le quali non è il caso di tediare) - che non conoso e non me ne frega una mazza di che forum intendesse multi, irrilevante - che ognuno è sempre libero di esprimere il proprio parere senza darsi cruccio che la cosa possa sollevare altrui sguarauss - che è sempre bene ri-leggere e ri-ri-leggere quanto letto una prima volta in modo che meno cose sfuggano alla comprensione e memoria magari rinfrescando i precedenti post - che io sono sempre responsabile di quanto scrivo/dico ma non di quanto chi legge capisce

dokkodo54 ha scritto:Non entro nel merito di quanto successo a multi. Non conosco i fatti e non mi piace dar giudizi su cose che non conosco.

Ecco appunto, questa (spesso disattesa) sarebbe sempre cosa buona e giusta

E poi in questi casi sarebbe meglio sentire entrambe le campane.

la campana di risposta all'osservazione fatta da multi è stata ben riportata e chiarra appare nella sua lapidaria sintesi

Ma che c'azzecca l'"italico andazzo" con l'essere bannati su un social ?

alla fine, così magari è più comprensibile

Un forum è proprietà di chi lo amministra (o ne paga lo spazio web), che ne stabilisce la "linea", ovvero ciò che ritiene adatto o inadatto al suo forum.
A suo totale giudizio. E' casa sua. Chi si iscrive è un ospite. E come tutti gli ospiti deve adeguarsi alle consuetudini della casa...............L'Admin, nel suo diritto, può anche scegliere di non avere regole e lasciare la sua casa "aperta" (e i suoi "ospiti" dovrebbero apprezzarlo), come avviene qua. Ma mica è così dappertutto.

casa propria è uno spazio privato, un sito e/o un forum (magari annesso) è pubblico, quindi il paragone (giuridicamente parlando dal punto di vista di responsabilità nella sua molteplice variegatura) non regge... diciamo che qualcosina, ma ...ina ...ina magari ne conosco
uno spazio web pubblico - nella sua visibilità s'intende - pur pagato/gestito/amministrato da un cosidetto "prorietario" non lo autorizza certo a qualsivoglia comportamento; far passare un messaggio sbagliato, poco opportuno, di mala frequentazione (nel caso specifico) ha una responsabilità, come minimo morale. All'osservazione specifica, civile e meritevole IMO, ci si aspetta una altrettanto risposta. Quella data è la peggiore che possa essere fornita dalla figura che riveste chi l'ha data e, ribadisco, non conosco il forum in questione.
In questi anni qui si è scritto spesso di questo aspetto e fonti direi ben autorevoli si son sprecate a chiarire e spiegare le varie sfacettature della questione.

Un solo esempio su tutti: il forum di sentierinatura, conosciuto l'anno scorso per ragioni montane. Lì le regole sul tenore dei messaggi sono molto strette, l'Admin le fa rispettare e il forum funziona, stando in linea con la sua idea di forum. E a me, l'Admin di sentierinatura dà tutt'altra impressione che essere un "bambino viziato".

risposta è stata data, e lo stesso discorso vale anche per altri forum...

A me sembra più un "bambino viziato" chi pretende di fare il proprio comodo in casa d'altri, e si incazza o fa i capricci se viene ripreso.

in questo forum, tanto per restare in casa, ci sono esempi di "si incazza o fa i capricci se viene ripreso" da farne un libro; basta leggere un pochino in giro, andando indietro nel tempo... vale sempre il concetto di leggere e ri-leggere con calma... e magari capire

Sempre senza alcun riferimento al caso specifico, sia chiaro. Solo pour parler...

Certo, stiamo parlando di asparagi, menopausa e agenti segreti...

Ma che c'azzecca l'"italico andazzo" con l'essere bannati su un social ?

non sempre quello che non si comprende è incomprensibile, a volte non è compreso nella propria comprensione
pour parler...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 10/05/2017, 21:53

SHERPA61 ha scritto:ma che cazzo stai a di......

l'unica cosa giusta e che l'Admin di qua (Alex) è un grande...punto.

Sentierinatura ha un forum con regole ferree....e praticamente è morto....ci son 6 messaggi in due mesi,......che cazzo dici che funziona..??...
cioè qua veramente.....basta dir na cosa alla cazzo....e la gente (giustamente) ci crede.....per cui evitate di parla di cose alla cazzo....

andate su seniterinatura....e guardate come (non) gira il forum......

mamma mia ...che tuttologo.....



Praticamente morto ?
Oh, non è che anche questo qui stia poi così bene, eh... :lol: :lol: :lol:

Vedo comunque che lo conosci e mi confermi quello che ho scritto: regole ferree e funzionamento in linea con l'idea dell'Admin.

Comunque, se guardi bene, non "son 6 messaggi in due mesi", ma in realtà i messaggi sono 46 nel solo Forum Escursioni (e 15 sono le discussioni aperte).
Poi c'è il Forum Altro, con altre 5 discussioni e 24 post.
Poi c'è il Forum Fotografico, altre 19 discussioni e i post... contali tu.
E via così, non fermarti al primo...

Visto che gli iscritti sono un decimo di quelli che sono iscritti qua, che la stagione non è precisamente quella di punta e che è dedicato quasi esclusivamente al Friuli, a me non sembra poi così "morto".
Guarda, anche qui, se prendi Escursionismo-Trekkink, negli ultimi 2 mesi le discussioni aperte sono state 11 (toh, due le ho aperte io :lol:).
Se ho contato bene...
Il link è questo : http://www.sentierinatura.it/easyne2/GR ... ieriNatura
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron