ADAMELLO

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 10/05/2017, 22:24

2 sole precisazioni, sperando di non tediare troppo.

alverspir ha scritto:casa propria è uno spazio privato, un sito e/o un forum (magari annesso) è pubblico, quindi il paragone (giuridicamente parlando dal punto di vista di responsabilità nella sua molteplice variegatura) non regge... diciamo che qualcosina, ma ...ina ...ina magari ne conosco
uno spazio web pubblico - nella sua visibilità s'intende - pur pagato/gestito/amministrato da un cosidetto "prorietario" non lo autorizza certo a qualsivoglia comportamento; far passare un messaggio sbagliato, poco opportuno, di mala frequentazione (nel caso specifico) ha una responsabilità, come minimo morale. All'osservazione specifica, civile e meritevole IMO, ci si aspetta una altrettanto risposta. Quella data è la peggiore che possa essere fornita dalla figura che riveste chi l'ha data e, ribadisco, non conosco il forum in questione.


Pienamente d'accordo. Anzi, credo - ma non ne sono certo - che la responsabilità di chi amministra sia ben più che "solo" morale.
Ora, penso che il caso specifico (pubblicazione di foto di escursionisti in ferrata senza casco) non configuri conseguenze particolari (a parte eventuali problemi di privacy se compaiono volti riconoscibili), ma fatti ben più gravi direi proprio di si.
Credo rientri nei compiti della Polizia Postale (sono temi che conosco poco - non sono un "tuttologo" :lol:) occuparsi di queste cose.

Comunque io non ho certo detto che chi amministra un forum sia autorizzato a qualsivoglia comportamento.
Ho scritto che "ne stabilisce la "linea", ovvero ciò che ritiene adatto o inadatto al suo forum". Ovviamente nei limiti di legge (avrei dovuto specificarlo ?).
E che chi lo frequenta deve attenersi, altrimenti non deve lamentarsi se viene bannato.
Ovvio che, se chi gestisce il sito banna "a cazzi", quel forum avrà vita breve...

"Casa propria" la indendevo in senso lato, come spazio da noi preparato e gestito secondo il nostro gusto. Ovvio che il sito è pubblico...

alverspir ha scritto:Certo, stiamo parlando di asparagi, menopausa e agenti segreti...
non sempre quello che non si comprende è incomprensibile, a volte non è compreso nella propria comprensione
pour parler...


Mi sembra di cogliere una leggera ironia... :lol: :lol: :lol:
Comunque, che tu ci creda o no, era davvero "pour parler" in generale e non riferito al caso di multi. Ho solo preso spunto.

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 11/05/2017, 5:46

dokkodo54 ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:ma che cazzo stai a di......

l'unica cosa giusta e che l'Admin di qua (Alex) è un grande...punto.

Sentierinatura ha un forum con regole ferree....e praticamente è morto....ci son 6 messaggi in due mesi,......che cazzo dici che funziona..??...
cioè qua veramente.....basta dir na cosa alla cazzo....e la gente (giustamente) ci crede.....per cui evitate di parla di cose alla cazzo....

andate su seniterinatura....e guardate come (non) gira il forum......

mamma mia ...che tuttologo.....



Praticamente morto ?
Oh, non è che anche questo qui stia poi così bene, eh... :lol: :lol: :lol:

Vedo comunque che lo conosci e mi confermi quello che ho scritto: regole ferree e funzionamento in linea con l'idea dell'Admin.

Comunque, se guardi bene, non "son 6 messaggi in due mesi", ma in realtà i messaggi sono 46 nel solo Forum Escursioni (e 15 sono le discussioni aperte).
Poi c'è il Forum Altro, con altre 5 discussioni e 24 post.
Poi c'è il Forum Fotografico, altre 19 discussioni e i post... contali tu.
E via così, non fermarti al primo...

Visto che gli iscritti sono un decimo di quelli che sono iscritti qua, che la stagione non è precisamente quella di punta e che è dedicato quasi esclusivamente al Friuli, a me non sembra poi così "morto".
Guarda, anche qui, se prendi Escursionismo-Trekkink, negli ultimi 2 mesi le discussioni aperte sono state 11 (toh, due le ho aperte io :lol:).
Se ho contato bene...
Il link è questo : http://www.sentierinatura.it/easyne2/GR ... ieriNatura


mazza vecchio.....deve essere l'età....ma sei davvero rincoglionito di brutto.....!!....azz...mi lamento del Fed...ma con lui (e ne ha 68) programmo ancora escursioni...e con te son qua a leggere solo idiozie.....

a Ivo Pecie e Sandra Tubaro (che con i libri di SentieriNatura....8 x 40 escursioni a libro, han fatto un'opera monumentale per il Friuli) non frega nulla che il Sito abbia il forum che gira....infatti appena ci son repliche tra iscritti, gli stessi vengono invitati a scriversi privatamente....punto.
che poi questa sia la loro volontà....può starci....ma che un rimbambito affermi che quello è un forum "attivo" non ci sta nemmeno se me lo spiegava Zygmunt Bauman .

e metti anche il link....!!....come a dire...."andate dentro e vedrete quanto rincoglionito sono"....perché se qualcheduno si prende la briga di entrare vedrà che l'unica sezione attiva è quella fotografica...e che nelle altre ogni post ha una media di 2/3 risposte.:!!!...due/tre... rinco.....e una media di 300 letture...ok??.....2/3 risposte......!...forum attivo....!!....
si....come la tua diuresi.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 11/05/2017, 5:54

dokkodo54 ha scritto:2 sole precisazioni, sperando di non tediare troppo.

alverspir ha scritto:casa propria è uno spazio privato, un sito e/o un forum (magari annesso) è pubblico, quindi il paragone (giuridicamente parlando dal punto di vista di responsabilità nella sua molteplice variegatura) non regge... diciamo che qualcosina, ma ...ina ...ina magari ne conosco
uno spazio web pubblico - nella sua visibilità s'intende - pur pagato/gestito/amministrato da un cosidetto "prorietario" non lo autorizza certo a qualsivoglia comportamento; far passare un messaggio sbagliato, poco opportuno, di mala frequentazione (nel caso specifico) ha una responsabilità, come minimo morale. All'osservazione specifica, civile e meritevole IMO, ci si aspetta una altrettanto risposta. Quella data è la peggiore che possa essere fornita dalla figura che riveste chi l'ha data e, ribadisco, non conosco il forum in questione.


Pienamente d'accordo. Anzi, credo - ma non ne sono certo - che la responsabilità di chi amministra sia ben più che "solo" morale.
Ora, penso che il caso specifico (pubblicazione di foto di escursionisti in ferrata senza casco) non configuri conseguenze particolari (a parte eventuali problemi di privacy se compaiono volti riconoscibili), ma fatti ben più gravi direi proprio di si.
Credo rientri nei compiti della Polizia Postale (sono temi che conosco poco - non sono un "tuttologo" :lol:) occuparsi di queste cose.

Comunque io non ho certo detto che chi amministra un forum sia autorizzato a qualsivoglia comportamento.
Ho scritto che "ne stabilisce la "linea", ovvero ciò che ritiene adatto o inadatto al suo forum". Ovviamente nei limiti di legge (avrei dovuto specificarlo ?).
E che chi lo frequenta deve attenersi, altrimenti non deve lamentarsi se viene bannato.
Ovvio che, se chi gestisce il sito banna "a cazzi", quel forum avrà vita breve...

"Casa propria" la indendevo in senso lato, come spazio da noi preparato e gestito secondo il nostro gusto. Ovvio che il sito è pubblico...

alverspir ha scritto:Certo, stiamo parlando di asparagi, menopausa e agenti segreti...
non sempre quello che non si comprende è incomprensibile, a volte non è compreso nella propria comprensione
pour parler...


Mi sembra di cogliere una leggera ironia... :lol: :lol: :lol:
Comunque, che tu ci creda o no, era davvero "pour parler" in generale e non riferito al caso di multi. Ho solo preso spunto.

Un saluto,
dokkodo


botte....cerchio...botte....cerchio.....botte....cerchio......botte...cerchio.......

l'unica speranza che ho e che Alex mi mandi un messaggio privato (come farebbe lui anziché bannarmi) invitandomi a non partecipare più al forum per l'uso di linguaggio inadatto.......

Dokk.....?...stai irritando perfino Alver che di solito quando camminiamo assieme tranquillizza anche gli abeti neri che incontriamo nel bosco....

e in generale....noto che qui ti apprezzano tutti (a parte Campioncino....ma si sa ....a lui piace anche Sergio69.....che è tutto dire) come una passata di ortiche sulle emorroidi.....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda SHERPA61 » 11/05/2017, 5:57

alverspir ha scritto:
Sempre senza alcun riferimento al caso specifico, sia chiaro. Solo pour parler...


Certo, stiamo parlando di asparagi, menopausa e agenti segreti...



e comunque a me questa aveva strappato un'ottima risata....ma di gusto proprio....e dopo una giornata ...una dura giornata lavorativa in mezzo ai dokkodi.....una risata è un toccasana.....

thanks Mick
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: ADAMELLO

Messaggioda dokkodo54 » 11/05/2017, 7:06

Doctor House ha scritto:e metti anche il link....!!....come a dire...."andate dentro e vedrete quanto rincoglionito sono"....perché se qualcheduno si prende la briga di entrare vedrà che l'unica sezione attiva è quella fotografica...e che nelle altre ogni post ha una media di 2/3 risposte.:!!!...due/tre... rinco.....e una media di 300 letture...ok??.....2/3 risposte......!...forum attivo....!!....
si....come la tua diuresi.


Ho messo il link per essere sicuro che stessimo guardando lo stesso forum, visto che stavamo parlando di numeri "leggermente diversi".
A invitare a visitarlo "per vedere quanto rincoglionito sono" sei stato tu:

Doctor House ha scritto:andate su seniterinatura....e guardate come (non) gira il forum......

mamma mia ...che tuttologo.....


Comunque non capisco perchè ti incazzi tanto, Doctor House. Se hai degli argomenti esponili, possibilmente in un linguaggio civile e comprensibile.
Se li infarcisci di insulti, diventano poco chiari, si disperdono nella massa. Parlo per me, che sono vecchio e faccio fatica a ricordare le cose.

Doctor House ha scritto:a Ivo Pecie e Sandra Tubaro (che con i libri di SentieriNatura....8 x 40 escursioni a libro, han fatto un'opera monumentale per il Friuli) non frega nulla che il Sito abbia il forum che gira....infatti appena ci son repliche tra iscritti, gli stessi vengono invitati a scriversi privatamente....punto.
che poi questa sia la loro volontà....può starci....ma che un rimbambito affermi che quello è un forum "attivo" non ci sta nemmeno se me lo spiegava Zygmunt Bauman .


Poi mai detto che a "Pecie" (...sarebbe Pecile ?) "freghi" qualcosa del suo forum. Ma se lo tiene agganciato al sito un motivo ci sarà.
Mai detto nemmeno che sia il "Paradiso del Forumista" :lol:, ma se leggi qualche scambio anche solo nel forum escursioni mi sembra che chi chiede informazioni in genere le ottenga in modo chiaro e comprensibile.
Se poi questo non è essere "attivi"... questione di opinioni.

Doctor House ha scritto:e in generale....noto che qui ti apprezzano tutti (a parte Campioncino....ma si sa ....a lui piace anche Sergio69.....che è tutto dire) come una passata di ortiche sulle emorroidi.....


Anche fosse vero, sai quanto me ne frega. Alla mia età non ho bisogno dell'approvazione di nessuno. Anche tu a me sei simpatico come un gatto che fa il dondolo attaccato ai miei maroni (che non ho :lol:) ma non credo che tu abbia bisogno della mia approvazione...
Uhmmm... :mmemo:
O no ? :lol: :lol: :lol:

Un saluto,
dokkodo

P.S. Comunque anche a me la frase di alver ha fatto ridere. In questo caso hai la mia approvazione.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ADAMELLO

Messaggioda Sergio69 » 11/05/2017, 7:17

SHERPA61 ha scritto:
Dokk.....?...stai irritando perfino Alver che di solito quando camminiamo assieme tranquillizza anche gli abeti neri che incontriamo nel bosco....

e in generale....noto che qui ti apprezzano tutti (a parte Campioncino....ma si sa ....a lui piace anche Sergio69.....che è tutto dire :lol: :lol: :lol: ) come una passata di ortiche sulle emorroidi.....


A vedervi continuare a parlare di queste cose, lo sguaraus stà venendo anche a me... :roll: e l'unico pezzo di carta che vedo quà in giro è la tua cartina del Naar Phu :lol: :roll:

P.S. sono convintissimo che se tu e Luca vi incontraste, andreste d'accordo. Come ti ho già detto, è un bravissimo ragazzo ed ha un solo grave difetto: è astemio :vekemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Precedente

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron