Suggerimento per escursione

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Suggerimento per escursione

Messaggioda gianverd » 31/05/2016, 20:10

fedipos ha scritto:Se continua così il 12/6 non andate da nessuna parte,a meno chè non faccia 12 giorni di +20° sopra ai 2000 metri.Ma ho qualche dubbio vista la meteo di queste parti.

Per una volta condivido il pensiero di Fedipos. Con il meteo di questi giorni bisognerà aspettare parecchio per avere condizioni accettabili se non ottimali per qualsiasi programma in alta quota.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Suggerimento per escursione

Messaggioda VinciMountain » 01/06/2016, 9:10

gianverd ha scritto:Per una volta condivido il pensiero di Fedipos. Con il meteo di questi giorni bisognerà aspettare parecchio per avere condizioni accettabili se non ottimali per qualsiasi programma in alta quota.


Tipo per fare l'Hintergrat del Ortles e la Studlgrat del Grossglockner?? :okkemo: :okkemo:
Secondo i programmi dovrei farle entrambe entro la fine di giugno prima settimana di luglio!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Suggerimento per escursione

Messaggioda VinciMountain » 01/06/2016, 9:12

fedipos ha scritto:Ciao, esattamente dua anni fa, però c'era anche una croce fatta con i ferri a cavaturaccioli dove applicavano il filo spinato.


quella non la ricordo.. :?

questa estate volevo salire con mio figlio! Salire in cima, 3 foto veloci con lui e poi scendere giù al lago delle marmotte!
(però è lunghetta da fare con lui nello zaino.. :timemo: :lol:)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Suggerimento per escursione

Messaggioda terrealte » 01/06/2016, 11:20

Complimenti provare a fare la hintergrat a giugno,(sei sicuro del periodo).
Io l ho salita a fine agosto del 2010 e me la ricordo nn banale,credo che a giugno sia rognosetta.
Il famoso passaggio di 3 o 4 in realta' e' una placchetta bella liscia secondo me molto vicino al sesto, ma x fortuna attrezzata con una scelta di cordini cordoni, piu o meno vecchi(occio)
Noi erevano cordata da 3 e l amico legato al centro un po su con l eta' e poco allenato, mi ricordo che ci abbiamo messo quasi 15 ore a raggiungere il payer.x fortunissima il tempo era ottimo fino a sera.
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Suggerimento per escursione

Messaggioda VinciMountain » 06/06/2016, 8:12

terrealte ha scritto:Complimenti provare a fare la hintergrat a giugno,(sei sicuro del periodo).
Io l ho salita a fine agosto del 2010 e me la ricordo nn banale,credo che a giugno sia rognosetta.
Il famoso passaggio di 3 o 4 in realta' e' una placchetta bella liscia secondo me molto vicino al sesto, ma x fortuna attrezzata con una scelta di cordini cordoni, piu o meno vecchi(occio)
Noi erevano cordata da 3 e l amico legato al centro un po su con l eta' e poco allenato, mi ricordo che ci abbiamo messo quasi 15 ore a raggiungere il payer.x fortunissima il tempo era ottimo fino a sera.


programmato per fine giugno! (in altri periodi non posso neanche.. a luglio sono full [accompagnatore di un gruppo di 4pax sul Monviso - Studlgrat - ho un altro gruppo per fare la Olivieri ecc..)

Ma comunque prima di partire, prenotare rifugio ecc.. ovviamente faccio un bel giro di telefonate! (ho un paio di contatti in zona)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Precedente

Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti