2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda marfo71 » 25/08/2015, 19:43

Vorrei fare un escursione(trekking, ferrate….) low cost, sulle dolomiti bellunesi possibilmente in bivacco o utilizzando la tenda, cerco almeno altre due persone… Partenza da Milano(il prima possibile, tempo permettendo) Marco(43 anni) ps. ‘La tenda si può utilizzare dale 19 alle 8 del mattino, in questo orario è considerato bivacco e non campeggio. Quindi si mandano a quel paese: gestori, guide alpine, forestale, guardia parco, croce rossa, fate bene fratelli e tutti gli altri messi insieme.’
marfo71
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2015, 18:15

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda VinciMountain » 07/06/2016, 11:16

strano che nessuno si sia ancora scatenato con i commenti sarcastici..

in questo caso avrei dato pieno appoggio!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda Emanuela Galvani » 08/06/2016, 8:45

Tra poco iniziano...soprattutto dopo il mio intervento...

Ho trovato questo in rete: ANCHE DOVE ESPLICITAMENTE VIETATO, IL BIVACCO NOTTURNO DAL TRAMONTO ALL’ALBA, CON O SENZA TENDA, RESTA LECITO...(ho copiato e incollato per pigrizia...non volevo gridare...scusate...)

La proposta è interessante...

Buona montagna a tutti!
Emanuela Galvani
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2016, 8:47

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda fedipos » 08/06/2016, 8:57

Se ti fossi documentata leggendo il forum avresti visto che da sempre dichiaro il discorso dell'utilizzo della tenda in quelle fasce orarie,ri-specificando che devono essere ubicazioni ad almeno 2/3 ore dal parcheggio auto. Ossia non posso arrivare al Vallesinella e piantare la tenda. Ovviamente niente fuochi ecc. ecc.
fedipos
 

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda Emanuela Galvani » 08/06/2016, 9:20

Grazie per la conferma anche in forma di rimprovero.
Effettivamente non ho controllato prima sul forum.
Io avrei piantato la tenda e basta...non avrei certamente acceso fuochi o lasciato immondizie (anzi solitamente raccolgo quelle degli altri) o cmq disturbato la vita alpina nei limiti del possibile.

Scusate l'OT...

Buona montagna a tutti.

P.S. Dai che ora partono...
Emanuela Galvani
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2016, 8:47

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda dokkodo54 » 08/06/2016, 19:47

fedipos ha scritto:Se ti fossi documentata leggendo il forum avresti visto che da sempre dichiaro il discorso dell'utilizzo della tenda in quelle fasce orarie,ri-specificando che devono essere ubicazioni ad almeno 2/3 ore dal parcheggio auto. Ossia non posso arrivare al Vallesinella e piantare la tenda. Ovviamente niente fuochi ecc. ecc.


Eddai, fedipos, un po' più di indulgenza nei confronti di colei che al momento è l'unica componente femminile del forum. (...mica vogliamo far scappare anche questa, eh?...)

In attesa che Stefiza-la-cometa riappaia intorno ad agosto e dell'auspicato ritorno di Lisa.Teddi e di Elisha from Parma!
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda Laustorre » 08/06/2016, 20:50

....non sono con voi stavolta....no che cavolo dite....
....cioe'....se io arrivo al Vallesinella...mi prende un raptus da libidne montano-erotica....stendo la coperta e mi faccio una camporella con la morosa....mi multano??.... :lovemo: :lovemo: :lovemo: .....

......camporellisti di tutto il mondo....ribellatevi al grido di....." La camporella e' mia e la gestisco io".... :tieemo: :tieemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda fudos » 27/09/2016, 7:16

al vallesinella... senza tenda, :arremo: :nooemo: :maaemo: fedipos io lo fatto un paio di volte e nessuno ci ha detto niente, neanche il gestore del rifugio, che ci simo andati a mangiare la cena... :mmemo: :maaemo: :tieemo: :vekemo: :aaaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda fedipos » 27/09/2016, 9:23

Come al solito fudos non capisci un cazzo: io ho detto, e ripeto, che il discorso è legato alla tenda. Se ti metti in terra sotto a una pianta NON è campeggio. Lo ripeto anche se con te è inutile perchè tanto non sai nemmeno di cosa stai scrivendo quando lo fai.
fedipos
 

Re: 2-3 giorni sulle Pale di San Martino in bivacco / tenda

Messaggioda fudos » 27/09/2016, 12:34

senti chi "parla" te caitrai TUT TI.... :vekemo: :nooemo: :uhaemo: :sciemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45


Torna a Cerco compagni di sentiero!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron