Ciao a tutti
Uno dei gruppi che ho frequentato di meno, per tanti motivi, è quello delle Pale di San Martino, dove ho fatto solo le ferrate Porton-Velo e la Bolver-Lugli (e quella che dovrebbe essere una ferrata, la Canalone). Quest'anno vorrei percorrere qualcuna delle ferrate in zona e tra queste (Sentiero del dottor,del cacciatore, Gusella ecc) mi interessa la Fiamme Gialle - Val Canali con partenza dal rif. Treviso ma chiedo una informazione: alcune guide riportano che è possibile la discesa sempre tramite la via ferrata, ma vorrei evitarlo. E' necessario fare i Vani Alti per il ritorno o esiste un'altra via meno alpinistica per il ritorno ? Non credo che avrei problemi, ma visto che andrò da solo (e dato il mio ritmo blando) vorrei esplorare altre alternative, se ci sono (e mi pare di sì leggendo alcuni post nel forum).
Tra l'altro ho sentito pareri discordi sulla difficoltà della Fiamme Gialle: a quale delle ferrate dolomitiche potrebbe essere assimilabile - secondo il parere dei frequentatori del forum ?
Grazie e buone ferrate a tutti
Max Guderian