Pagina 1 di 1

Col Rosà, salita autunnale

MessaggioInviato: 04/11/2012, 16:37
da wilhelm84
Buongiorno a tutti,
è arrivato l'autunno e ma la voglia di montagna non passa mai, così approfittando di una schiarita dopo il maltempo di ottobre io e Maurizio dirigiamo verso il Col Rosà, che per quota ed esposizione a S ci prometteva di essere in buone condizioni, e così è stato.

Venerdì 19 ottobre la giornata era limpidissima, fresca in fondovalle, ma con un tiepido sole a tenerci compagnia più in alto: condizioni ottimali dunque. La ferrata è in ottime condizioni e, sorpresa, un bel tappeto di venti centimetri di neve ci aspettava all'uscita, assieme alle orme di qualche predecessore che ci hanno indicato la direzione meglio di ogni segnavia.

Molto divertente poi anche la discesa, che svolgendosi sul versante N era ben più innevata. ;)

https://picasaweb.google.com/1118481580 ... imaColRosa

Guglielmo

Re: Col Rosà, salita autunnale

MessaggioInviato: 05/11/2012, 21:03
da tony61
ciao, complimenti per le belle foto che avete postato e che mi hanno fatto venire la voglia di rifarla il prossimo anno (dopo tanto). Anche io ho approfittato dell'ultimo scorcio di bel tempo per fare l'ultima uscita in quella zona, la ferrata col dei bos. Giornata indimenticabile come per voi. Buone montagne :)

Re: Col Rosà, salita autunnale

MessaggioInviato: 07/11/2012, 17:16
da alessandro.semprini
Belle foto veramente, personalmente l'autunno è il miglior periodo per andare in montagna. Saranno gli ultimi giorni per fare ferrate (almeno nelle alpi). E fra pochissimo inizia la stagione dello sci alpinismo. Buona neve (speriamo) a tutti.